Ecco alcune domande che ho posto al mio parroco, utili ad una buona organizzazione.

1) in quali punti potranno essere esposti i fiori? 2) il riso potrà essere lanciato? In caso positivo si dovrà richiedere un servizio pulizia per la chiesa?
3) scelta lettura: prima lettura, salmo e seconda lettura o prima lettura e seconda lettura. Hai scelto i lettori, li hai informati? (Non tutti sono propensi a leggere in pubblico)
4) le panche potranno essere addobbate? Si potrà poggiare il libretto messa e/o la wedding bag?
5) se ti sposi in estate hai pensato ad un ventaglio per gli ospiti?
6) hai pensato ai canti durante il rito? (Ingresso sposi, firme, comunione, rinnovo battesimo ecc). Questo canti sono stati approvati dal parroco?
7) e' concesso l'utilizzo della guida o tappeto per l'ingresso e l'attraversamento della navata?
8) l'offertorio sarà previsto? Hai preso accordi con il parroco a riguardo?
9) I testimoni dove si posizioneranno? (Nella mia chiesa potranno sedersi, insieme ai genitori, su un angolo dell'altare, per assistere meglio alla cerimonia).
10) le damigelle in che ordine entreranno? Hai pensato ad una damigella che chiuderà il corteo reggendo il tuo velo? Hai pensato ad un bouquet o un ornamento (il braccialetto floreale ad esempio) per loro?
11) il fotografo, insieme allo staff, avrà divieti o raccomandazioni da seguire durante la cerimonia?
12) il tuo lui conosce l'iter di svolgimento della cerimonia?
Tu hai qualche altro consiglio da dare o domanda da rivolgere al parroco. Faccelo sapere con un commento 💖
Fotografi garanzie ANFM