Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Maggio 2013 Milano

Timbro in ceralacca o adesivi?

Cristina, il 24 Luglio 2012 alle 00:25 Pubblicato in Fai da te 0 18

sigillo per ceralaccanon so decidermi, volevo chiudere le partecipazioni con sigillo di ceralacca con le nostre iniziali e poi ho visto gli adesivi chiudibusta.... quale pensate sia meglio?

dopo tutte le vostre risposte abbiamo optato per il timbro. sicuramente più d'effetto e particolare,ceralacca arancione e lettere semplici...magari le leggono meglio!! grazie grazie a tutti per l'opinione e le dritte

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Febbraio 2020 alle 21:35
  • S
    Sposa Novella Luglio 2022 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, scusate se scrivo qui ma non sono pratica e non so creare un nuovo post.....Ho letto dell'esistenza della ceralacca plastica!! Sembra che non si rompa mai!! Qualcuno di Firenze o dintorni saprebbe dirmi dove posso trovarla? Ho girato molti negozi ma nessuno la tiene... su internet non riesco a trovarla... mi viene il dubbio che non esista realmente!! 🤔🤔Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo dico col cuore....tutti questi dettagli splendidi e speciali li notiamo solo noi.....chiudile e basta nessuno notrerà la differenza e tu avrai qualche euro in più da investire in altre cose!!!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se proprio vuoi chiuderle meglio la ceralacca... ho visto gli adesivi... davvero bruttini...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la ceralacca è pe runa partecipazione più classica, mente gli adesivi, li trovo più idonei per una partecipazione più moderna........ma è solo una mia opinione!!!! :-)

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2012 Genova
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto fare gli adesivi con le nostre iniziali ma tanto non si è accorto nessuno che ci fossero scritte le nostre iniziali.. che tristezza... scegli tu cosa preferisci tanto agli invitati non gliene frega niente...(almeno ai miei) tristezza...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo il saldatore e mi sono trovata bene non so dirti con la pistola....se ami il fai da te il sigillo di ceralacca dà un bel tono alla partecipazione e ti assicuro che viene molto apprezzato, la cosa che ci divertiva era vedere i modi che si inventavano per non spezzare il sigillo e riuscire comunque ad aprire l'invito :-)...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma noooo :-) la spedisci dentro ad una busta normale con rivestimento per proteggerla dagli urti e ti costa quanto una normale missiva :-) noi abbiamo fatto così :-)

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Settembre 2012 Firenze
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

se le devi spedire assolutamente gli adesivi. Lça ceralacca ha una tariffa a parte e costa molto di più perchè non la possono far passare direttamente nei macchinari e devono gestirla a mano...

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace di più la ceralacca Smiley winking

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silva grazie,hai fatto fare cose veramente carine!!! ma davvero salvatore invece che la pistola? questa non la sapevo proprio! io mi sto cercando di fare le cose da sola,mi piace,mi diverto e spero mi vengano.mi da u sacco di soddisfazione .. devo solo postare le foto.. sono molto in anticipo ma mi diverto proprio....
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca grazie, conosco la pistola anzi si può usare anche quella per la bolla a caldo.per chi l'hanno già ...ma come sito non lo conoscevo e ha proprio belle cose .... grazie!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina, noi abbiamo fatto il timbro in ceralacca e te lo consiglio assolutamente!! Anche io ho spedito alcune parteciapzioni e per proteggerle abbiamo preso delle buste che dentro erano rivestite di quella plastica con le bollicine d'aria...ehm non so se hai capito quale, la usano per imballare gli oggetti fragili....ti posso assicurare che sono giunte tutte perfette ed integre!....tutti quelli che l'hanno ricevuta l'hanno molto apprezzata e tutti erano concordi nel dire che la ceralacca dava un tocco di classe :-) ...io sono impacciata nel fai da te ma ti assicuro che i sigilli mi sono venuti bene, non è molto complicato e dopo un po' diventa anche divertente! :-) ti riporto il link dove avevo postato le mie partecipazioni....se leggi i vari commenti ce n'è uno mio in cui spiego come e cosa ho usato per farli....se opti per i sigilli comunque non esitare a chiedermi qualsiasi dritta ;-)

https://community.matrimonio.com/forum/archive/le-nostre-partecipazioni-ed-i-confetti--t27536

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo la ceralacca è più elegante, quindi userei questa soluzione.

Però se devi spedire le partecipazioni l'adesivo penso sia da preferire per un problema di carattere pratico: temo che la ceralacca si stacchi lungo il tragitto. :-)

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea originale complimenti!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io opterei per il timbro... poi dipende anche dallo stile della partecipazione se è più classica oppure più moderna

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2013 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto la ceralacca... che in più si trova anche colorata e ho scoperto che esiste la pistola per ceralacca che rende tutto molto più comodo!!

https://www.aladine.com/en

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato degli adesivi fatti apposta per noi dal fotografo...erano bellissimi ed originali! Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao secondo me è meglio la ceralacca, l'adesivo mi sa più da compleanno!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione