Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo

Time line chi l'ha già programmata?

Roberta, il 15 Febbraio 2023 alle 15:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 26
Ciao sposine/I la time line è molto importante specialmente se si decide di organizzare tutto da soli senza l'aiuto di una professionista (wedding planner) perché in questo caso si occuperà di tutto lei,la time line consiste nel programma ben definito con orari scanditi in modo che la giornata fili liscia...non è facile si deve partire dal mattino cioè dalla preparazione della sposa e dello sposo nelle rispettive case/location, bisogna mettersi d'accordo con il fotografo la mua e la parrucchiera in modo che siano coordinati per avere un po di foto della preparazione poi bisogna decidere l'ora esatta del rito e quanto durerà, se avviene nella stessa location è più facile altrimenti bisogna calcolare i tempi di percorrenza per raggiungere la location, poi bisogna indicare l'ora dell'inizio del buffet quanto durerà e quando inizierà la cena,bisogna sapere anche la durata della cena per preparsi per il taglio della torta tutto questo dev'essere preparato è dato ad ogni fornitore compresa la fioraia... sembra più difficile di com'è ma alla fine è peggio 🤣🤣🤣 no vabbe scherzo con una buona organizzazione tutto riesce bene... voi avete già preparato la vostra time line? In cosa avete trovato difficoltà?

26 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 16 Febbraio 2023 alle 15:24
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo con un brava wp arrivi a quel giorno rilassata e te lo godi fino in fondo un investimento molto consigliato
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si li fa la differenza onestamente! super consigliata

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto la time line serve per rispettare i tempi e non fare incrociare alcuni momenti importanti
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🤗. Ho chiesto al ristorante mo ha dato lui tutte le indicazioni co.preso orario per la cerimonia per rispettare i tempi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo la definitiva si fa ad un 1/2 mesi prima del matrimonio.. anch'io l'ho abbozzata ma io devo muovermi perché mi sposo a fine aprile 🤦‍♀️😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che ansia sei bravissima! Praticamente l'hai quasi completata complimenti ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si li purtroppo la carne sarà diventata fredda è lei non poteva farci niente,ma immagino che per il resto abbia fatto tutto bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li purtroppo nemmeno lei è riuscita a mettere una pezza... Ma per il resto tutto è stato calcolato a puntino!!!


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘 😘 😘 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiara quella basta farla 2 mesi prima quando hai tutto sotto controllo... se non hai la wp è fondamentale creare una time line 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo consiglio comunque. Grazie 🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Valentina! Hai dato un consiglio giustissimo! È meno male che avevate la wp che sicuramente ha aggiustato la situazione 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la wp neanche ti accorgi di averla ci pensa a tutto lei! Un grande investimento ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente ansia è solo un suggerimento prezioso che volevo darvi la puoi preparare anche qualche mese prima😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande fortuna linda avere una wedding in più compresa nel prezzo! Farai un figurone e non dovrai pensare a niente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘 😘 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie cara ! Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta prepararla qualche mese prima quando hai tutto più chiaro tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia …. Nulla di tutto ciò ho pensato al momento
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la wedding planner in location (è la proprietaria e moglie dello chef) e ci penserà lei ad impostare la time line,il tutto compreso nel prezzo del pasto 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A leggerti mi è salita l'ansia! 😅🙄
    Magari più in là ci penserò
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io avevo la WP per' la timeline e' venuta abbastanza naturale! Scandita per lasciare del tempo per ballare alla fine!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che sia fondamentale!!!
    Noi abbiamo avuto la WP che se è occupata è devo dire che tutto è filato liscio tranne il momento dei speech:
    Tra il primo e il secondo avevamo i discorsi di due testimoni, per cui l' uscita dei piatti era calcolata sulla lunghezza dei discorsi. Peccato una testimone per farci una "sorpresa" non ha detto a nessuno che il suo discorso sarebbe durato ben 10 minuti... Ci ha dato un' informazione sbagliata apposta e ha fatto sballare i tempi in cucina. Risultato? Filetto di manzo duro perchè tenuto in caldo. Consiglio: fatevi dare tutte le tempistiche più che precise da tutti i fornitori/amici e da tutti coloro che avranno un ruolo fattivo nel matrimonio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che brava, io per adesso non ci ho pensato ma mi hai dato una bella idea! Quando sarò più a ridosso inizierò a pensarci

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi hai fatto venire un po' di ansia😁. Per ora ho solo abbozzato le cose principali poi da li vedrò. Orario di arrivo del fotografo ore 15.00, così in base a questo programmo mua ecc..... ore 16.00 rito civile, ore 17.00 faremo le foto nel ninfeo di una villa mentre gli ospiti passeggiano per il parco, poi dalle 18.30 aperitivo....22.30 torta, festa fino alle 2.00
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 noi l’abbiamo abbozzata per ora, perché ci mancano la durata effettiva di mua (che saprà dirmi dopo la prova), rito (dobbiamo definire i dettagli col prete), ricevimento (sappiamo le portate ma non i loro tempi)… diciamo che abbiamo un’idea generale ma ci mancano troppi dettagli per poter dare una risposta univoca 😁 comunque sì è importantissima! Tu hai già le idee chiare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione