Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Curiosa Settembre 2026 Gorizia

Timeline

Alice, il 17 Novembre 2025 alle 09:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Ciao! Alle prese con l'organizzazione del grande giorno che si terrà a settembre prossimo, sono alle prese con un'ipotetica timeline. Consigli? Io ho stilato questa:

• Ore 16: arrivo ospiti e sposo
  • Ore 16.30: inizio cerimonia
  • Ore 17: uscita sposi, auguri e saluti
  • Ore 17.30: foto e aperitivo in spiaggia
  • Ore 18.30: verso il ristorante
  • Ore 19: buffet
  • Ore 20: cena
  • Ore 22.30: taglio torta
  • Ore 23: dopo cena e intrattenimento.
  • È abbastanza equilibrata?
  • Grazie per i suggerimenti

18 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 26 Novembre 2025 alle 10:27
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovrebbe andare bene 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no solo come linea generale. Diciamo che i punti fissi sono la cerimonia e più o meno l’arrivo in ristorante. Tutto il resto un po a braccio. Ci serve solo per una minima organizzazione
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me sembra un po' troppo serrata, considera sempre qualche piccolo ritardo che può accadere in giornata per qualsiasi motivo. È una scaletta vostra che vi serve come linea guida generale, oppure la darete anche agli ospiti?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, allora penso sia perfetta così! Al massimo come leggevo da qualcuno, considera un po' di tempo extra per eventuali ritardi o imprevisti, così sei più tranquilla!

E magari chiedi anche alla location se per loro con i tempi sono giusti!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, cerimonia simbolica. Giusto la rilettura dei codici civile e il rito preso dalla sposa cadavere… non dovrebbe durare più di 25 minuti
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposerò a Settembre prossimo e la mia timeline é molto simile con l’unica differenza che ci sposeremo per le 15.30 e la festa andrà avanti fino a tarda notte avendo anche a dispozione la zona con le camere della villa quindi avremo un po più di tempo da dedicare ai vari saluti e alle foto 🙈 Saremo in una 60ina di persone e chiesa/location distano circa 5 minuti di aiuto tra loro quindi spero che sia fattibile 💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Novembre 2025 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi ci siamo sposati sabato. I tempi dipendono molto dal numero di ospiti che avete e dalla distanza tra la location della cerimonia e del ricevimento (sono la stessa?). Mi sembra poco il tempo per i saluti dopo la cerimonia

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! La tua timeline mi sembra molto equilibrata 😊 Solo una cosa: considera qualche minuto in più per eventuali ritardi o spostamenti tra location, così resti più tranquilla.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo molto lo timeline, mi mettono un po’ d’ansia 😅
    Comunque è giusto tenersi organizzati però i tempi mi sembrano tutti molto veloci sinceramente..
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile anche noi ci siamo sposati alle 16 Smiley smile 30/40 minuti per foto e aperitivo ti dico già che è troppo poco per gli sposi. Le foto meno di 30 min non durano ( anche se il fotografo dice che in 20 min ha finito) e se vuoi fare le foto anche con gli ospiti devi dedicarci minimo 1 ora! Noi abbiamo fatto aperitivo e foto dalle 5 alle 7.30 e abbiamo fatto parecchie corse ( gli ospiti se la sono goduta alla grande, io personalmente avrei voluto un po’ più di tempo per stare con loro durante l’aperitivo e fare le cose con calma)!

Noi eravamo in 90, se siete in 30/40 può andare bene come timeline.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo cosi! ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me sembra ok così come l’hai scritta! Anche la nostra è molto simile, cambia solo inizio cerimonia che sarà alle 17 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso sia perfetta
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice! a me onestamente sembra una timeline quasi perfetta!

Noi andremo a creare la nostra timeline insieme alla location dove si terrà la cerimonia perchè molte tempistiche sono loro a deciderle per poter rispettare tutti i momenti e le portate! Ma da quel che ci hanno accennato sarà molto simile a quella che tu hai stilato!

Forse l'unico dubbio mi viene sulla cerimonia..

Se fosse una cerimonia religiosa non credo che duri così poco..

Al corso pre-matrimoniale ci hanno spiegato che ci sono diverse funzioni che si possono scegliere, ma la più toccante e sentita dura circa 50 minuti..

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra parecchi equilibrata.

Noi alla fine abbiamo scelto di non averla. Avremo in location una coordinator che ci aiuterà a gestire i tempi, ma a parte il doverci attenere all'orario della cena per via delle preparazione, abbiamo deciso che darci degli orari precisi forse creerebbe solo ansia per tutti. Tanto nessun professionista è pagato a ore quindi se anche tardiamo o anticipiamo avremo tutti a disposizione

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Anch'io mi sposo a settembre e avrò più o meno la stessa timeline!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sembra già tutto perfetto così, io metterei anche balli e giochi se ne farete🤣però ho già visto che hai messo intrattenimento, penso non manca nulla
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è troppo diversa dalla nostra, ma noi iniziamo la cerimonia alle 17 e facciamo tutto nella stessa location.

16.30 to 16.45 - arrivo ospiti e rinfresco

17.15 - inizio cerimonia

18.15 - aperitivo

18.15 to 19 - foto

19.30 - inizio cena

22.30 - taglio torta

23.00 to 1.30 - festa con dj

Non so se chi si è già sposato abbia raccomandazioni, ma per ora questa è l'idea.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione