Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli

Timore matrimoni 2023

Daniela, il 3 Settembre 2022 alle 11:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno ragazze, scrivo qui perché penso che solo tra di noi ci possiamo capire! Sposo a giugno 2023 ma onestamente con la situazione attuale ho il forte timore che per quel periodo possano precipitare un po' di cose. Ho sentito di location che hanno aumentato i prezzi nonostante fosse già tutto pattuito, al momento non la mia, l'energia che costa cara e non vorrei ritrovarmi con maggiorazioni o peggio con qualche legge che impone determinate limitazioni. Solo io sento tutta quest'ansia? 😨

17 Risposte

Ultime attività da Davide, il 5 Settembre 2022 alle 10:37
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai molto attenta alle quotazioni scritte su preventivo e le clausole sulla lettera di incarico. Non firmare mai un contratto in cui il fornitore si riserva il diritto di modificare le quotazioni in caso di qualsiasi evento.

Facile tutelarsi al 100% e riversare i costi sul cliente Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2023 Salerno
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al Meridiana a Paestum
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isabel per curiosità dove ti sposi? Io il contratto l'ho firmato a novembre, ma secondo quale principio ci deve essere una clausola che lo vieta? Ho firmato un contratto per tot, se non viene rispettato lo trovo di una grande scorrettezza. Puoi aumentare per i prossimi e ci sta, ma se ho firmato un contratto con un prezzo vuol dire che quello mi andava bene, se avessi voluto pagare €€€ invece di €€ sarei andata altrove. O almeno questo è quello che penso e che direi se me lo chiedesse la mia struttura. Inoltre per la questione energia ho organizzato proprio tutto di sera, con tante luci ed effetti, da qui nasce la mia preoccupazione 😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2023 Salerno
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io mi sposo a maggio 2023 e dopo 5 mesi dalla firma del contratto con tanto di caparra pagata la location ieri ci ha comunicato che visto il rincaro delle spese il prezzo subirà un aumento di 10€ ad ogni invitato. Purtroppo sul contratto non ci sono clausole che lo vietano, quindi o accettiamo oppure perdiamo sia caparra che ristorante. Guarda sono proprio amareggiata, ma da quel che leggo sono molte le location che hanno cambiato il prezzo pattuito.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda i prezzi stanno un po’ preoccupando pure a me. La location che ho scelto ha già aumentato i prezzi, peró io non ci rientro perché avevo fatto richiesta poco prima, menu male…ti posso solo consigliare di farti fare sempre un contratto per sicurezza. Io mi sto facendo fare i preventivi pure per le bomboniere, così blocco tutto e sto tranquilla.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io penso che il discorso della razionalizzazione dell'energia non sarà così, ma al massimo puoi accendere per X ore o non consumare più di Y metri cubi. Altrimenti una persona che rientra alle 21 non potrebbe riscaldarsi, cucinare, ricaricare il telefono ecc.
    Comunque mi sposo di giorno, da quel punto di vista non ho paura, non mi piacciono i matrimoni serali
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me preoccupano i rincari, aggiungiamoci l'incertezza che non sappiamo chi avremo al governo e quali politiche intende adottare.
    Onestamente ho firmato dei contratti e spero che i fornitori siano seri. Capisco, da persona che lavora in una azienda che fornisce roba da mangiare che ci si rientra male con i costi, ma non possiamo aumentarglieli perché ci va, purtroppo abbiamo dei contratti da rispettare e così anche i fornitori del matrimonio.

Per eventuali restrizioni, non ho intenzione di rimandare il matrimonio, piuttosto riduco il numero degli invitati. Cosa che per altro se avessi fatto solo di resta mia sarebbe stato molto inferiore perché volevo una cosa più intima, quindi poco male. A me importa della sostanza, non della "festa". Comunque spero che non si tocchi più l'argomento, ora mi preoccupa più la West Nile che il covid....
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proprietaria della nostra location ci ha scritto i “costi vivi” sul contratto,da lì non si scappa 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io mi sposo tra un mese e la prossima settimana dobbiamo andare al ristorante per definire tutto ( menù, torta, organizzazione etc..) e sono terrorizzata all’idea che ci comunichino che con l’aumento dell’energia il prezzo pattuito precedentemente è salito 🙈🙈😰😰😰 quindi ti capisco benissimo. Ovviamente è stato firmato un contratto, ma a me sembra di leggere qua sul forum esperienze di spose a cui è successo comunque nonostante il contratto!🫣
    Purtroppo non possiamo farci nulla, pensiamo in meglio e incrociamo le dita.
    Io cerco di pensare che per fortuna lo abbiamo organizzato prima di tutti questi rincari, ci va meglio di chi lo organizzerà dopo sicuramente 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io più per il discorso Covid sarei preoccupata per i prezzi. Ma prima di firmare contratti secondo me dovresti farti mettere una clausola in cui si dice che il prezzo rimane quello pattuito inizialmente e basta. Altrimenti non saprei cos'altro dirti

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi 8 giugno 2023
    Io per adesso non ci penso alle limitazioni . Ricorda che fa sempre testo il contratto che firmi . Aspettiamo e vediamo come va il futuro . Tanto fasciarsi la testa prima di romperla non porta a nulla 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quel caso sarà la location stessa a proporti alternative, per esempio delle lanterne per illuminare il posto la sera, sul contratto ci dovrebbe essere scritto l'orario di inizio e fine evento quindi puoi stare tranquilla secondo me
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che neanche in tempi di guerra si siano adottate misure simili 😅stai serena.. Se ce l hanno fatta spose e sposi nel 2020/21 ce la potete fare anche voi 💪
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità, contratto firmato a novembre e tutto scritto, solo non so se in sordina c'è qualche clausola di adeguamento 🤔
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per carità, per le limitazioni intendo in caso di limitazioni a livello di energia, della serie che lo stato dice che per "legge" luci spente alle 20 ovunque e limitazioni simili, al momento non pensavo al covid. 😅
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se con le limitazioni ti riferisci al covid è inutile preoccuparsi, è come per il meteo, non puoi prevederlo o controllarlo e non ci sono garanzie, se aspetti la giornata perfetta non ti sposi più. Riguardo gli aumenti invece starei tranquilla, se c'è un contratto firmato l'accordo è quello e non si scappa. Mi raccomando di saldare i conti a matrimonio avvenuto per evitare brutte sorprese 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai attenzione ai contratti che firmi, attenzione alle clausole. Non fidarti di una, stretta di mano, tutelati il più possibile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione