Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Maggio 2022 Siracusa

Tingere le scarpe da sposa??

Federica, il 19 Marzo 2022 alle 22:47 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ciao a tutte! Le scarpe sposa sono sicuramente costose, ma la cosa che dispiace di più è che non è facile sfruttarle dopo il matrimonio a causa del colore ( almeno per me ) …avete pensato di tingerle? E qualcuna di voi l’ha fatto?

16 Risposte

Ultime attività da Marta, il 21 Marzo 2022 alle 11:57
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le avevo prese bianche proprio per questo motivo (e perché di bianco ho solo le sneakers 😂) e,per forma e colore le ho già rimesse parecchie volte 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese bianche puntinate di color oro, le ho utilizzate benissimo anche dopo il matrimonio in situazioni eleganti
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho prese bianche e il brand da la possibilita' di tingerle. Lo faro' sicuramente dopo il matrimonio. Mi han consigliato di stare sul blu o colori scuri perche' puo' darsi che le scarpe si saranno leggermente danneggiate e cosi si nota meno.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le volevo bianche proprio per paura che facessero troppo effetto sposa se le avessi usate dopo con abiti quotidiani. Le avrei volute tiffany, per poterle riutilizzare, ma mi sono tristemente poi tesa conto che non avrei potuto abbinare a quasi nulla dei miei abiti. Alla fine ne ho scelto un paio bianche in un negozio di scarpe classico che non fanno effetto sposa e posso usarle la sera anche sotto a dei jeans o pantaloncini
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per non avere questo problema io ho preso un paio di decolletè blu Smiley xd
    La scarpa bianca proprio non mi piace

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto apposta delle scarpe che sapevo avrei indossato di nuovo. Fin da ragazzina ho sempre sognato di avere delle Jimmy Choo quel giorno, quindi mi sono tolta lo sfizio e le ho prese Smiley heart

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposandoti a maggio sei un po’ al limite effettivamente.. le collezioni estive iniziano ad uscire ad aprile, quindi o ti tieni le bianche e buona, o le tieni come emergenza se non ne trovi altre!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Anche le décolleté 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Che io sappia non tutte le scarpe si possono tingere. Io lo farò ma dopo il secondo rito. Per ora mi servono così
    E poi, non è detto, magari le userò ugualmente perché mi piacciono e possono comunque essere riutilizzate su un outfit primaverile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco molti negozi che offrono questo servizio inseguito al matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pescara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece
    Di prenderle in un atelier dove sono molto classiche prova a prenderle su un buon sito tipo Farfetch così che le puoi rimettere anche con un jeans .. sandalo bianco o avario mettibile sempre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse puoi colorarle, ma restando su colori leggeri tipo pastello, sennò viene una porcheria 😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Già il rischio di prenderle bianche è proprio quello purtroppo.
    Io per non correre questo rischio le ho prese rosse 🤣🤣🤣🤣🤣Facci sapere cosa farai ma credo che forse solo con il nude puoi provare a dipingerle
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un paio di scarpe non bianche ma avorio, proprio perché avevo intenzione di usarle ancora. Purtroppo c'è poca scelta ma qualcosa si trova. A me hanno sconsigliato di tingerle scure un po' per i materiali un po' perché non esce il colore prestabilito.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2022 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti la mia intenzione era quella di trovare delle scarpe da poter sfruttare ma purtroppo non le ho trovate uff!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a tingerle ma non ti consiglio di fare colori scuri, perché non verranno mai bene.. puoi trasformarle da bianche a nude, ma non andrei oltre. E saranno comunque sempre molto delicate.
    Per quello io ho evitato direttamente le scarpe bianche e ho preso dei sandali rosa nude! Riutilizzati un sacco di volte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione