Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2025 Napoli

Tipo di fiore per bouquet da abbinare al vestito

Sara, il 8 Gennaio 2025 alle 23:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte. A luglio mi sposo e dovrei scegliere il bouquet migliore da abbinare al mio abito che sarà a sirena in pizzo macramè . Quale fiore si abbina di più ??!!
Grazie in anticipo

8 Risposte

Ultime attività da Barby, il 10 Gennaio 2025 alle 23:55
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le peonie bianche ,che secondo me stanno bene su qualsiasi abitoTipo di fiore per bouquet da abbinare al vestito 1

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le Rose Si adattano Molto Al Pizzo!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me qualcosa così potrebbe stare bene con il tuo abito, però la fiorista credo ti possa aiutare molto sulla scelta.
    Tipo di fiore per bouquet da abbinare al vestito 2
    Tipo di fiore per bouquet da abbinare al vestito 3
    Tipo di fiore per bouquet da abbinare al vestito 4
    Tipo di fiore per bouquet da abbinare al vestito 5

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposo Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dato che l'abito è in pizzo macramè e il matrimonio sarà a luglio, ti consiglio di scegliere fiori freschi e "luminosi" che si abbinano perfettamente alla leggerezza ed eleganza del pizzo. Sono una semplice appassionata di fiori, non sicuramente un'esperta, ma se posso ti consiglierei questi:

- Le rose sono un evergreen, sia nelle varianti delicate (bianco o rosa cipria) che nei toni più vivaci (pesca, corallo...). Sono fiori che stanno bene con tutto e su tutto, rendendo ogni cosa più elegante e raffinata.

- Le peonie: eleganti, morbide, profumate e voluminose, danno un aspetto più romantico e delicato, ricercato.

- La lavanda, se ti piace osare, aggiunge un profumo delicato e quella sfumatura viola/blu che crea un bel contrasto.

- La gipsophila (o velo della sposa o nuvola di nebbia) è un pò come la rosa: un evergreen, nonn c'è matrimonio senza! Smiley xd

- I gigli aggiungono una nota di classe e si sposano perfettamente con l'aria estiva.

- I girasoli danno un tocco più solare, vivace mantenendo un fascino rustico ma elegante.

- Le margherite sono un'altra opzione se il tuo stile è più fresco, semplice e spontaneo.

Puoi combinare alcuni di questi fiori con un accenno di verde, come foglie di eucalipto o rosmarino, per dare quel tocco più naturale.

Ti lascio anche questa foto che ho trovato su internet che consiglia delle tipologie di bouquet in base al vestito!

Tipo di fiore per bouquet da abbinare al vestito 6

Spero di averti aiutata un pochino!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Con il pizzo macramè mi piacerebbe un bouquet di fiori d’arancio e roselline, considerando però il periodo in cui ti sposi andrei di roselline e qualche foglia di eucalipto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la fiorista ti sa consigliare in base al budget e stagionalità dei fiori ☺️ io valuterei anche qualcosa a contrasto cosí da risaltare un po’ sull’abito che ha una trama importante ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei su fiori bianchi...su quali usare chiedi consiglio alla fioraia in base alla stagione...io avrò rose,lisianthus e foglie di eucalipto un po disordinato
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non hai una preferenza tua, io mi farei consigliare dal fiorista, soprattutto perché terrà conto anche del periodo in cui ti sposi. In generale io preferisco i bouquet piccoli e minimal. Più che al tipo di fiore ti consiglierei di prestare attenzione al colore. Per esempio, io avevo un abito avorio, ho quindi evitato per il bouquet il bianco ottico, era più un panna.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione