Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Baduela
Sposa Curiosa Giugno 2016 Brindisi

Tipologia menù, buffet di antipasti essenziale?

Baduela, il 9 Febbraio 2015 alle 11:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao, volevo conoscere un po' i pareri di altre spose in merito alla tipologia di menù da prendere in considerazione. Una location mi ha proposto ad un prezzo che per noi sarebbe congeniale, una tipologia di menù che leggermente si discosta da quello classico, almeno dalle mie parti. Esso consiste di un drink di benvenuto rinforzato (loro prevedono un drink di benvenuto in cui sono già previste diverse cose da mangiare, al quale ne aggiungerebbero di altre), eliminazione quindi del buffet di antipasti, 2 antipasti serviti a tavolo al piatto, uno di terra e uno di mare (ciascuno con 3 pietanze distinte), due primi, un secondo, grand buffet di frutta e dolci con torta nuziale. A me andrebbe più che bene, ho solo avuto un attimo di smarrimento nell'eliminazione del buffet di antipasti, nel caso in cui il tutto risultasse misero. Per quello che mi riguarda lo spreco che c'è ai matrimoni è un insulto....sono in confusione, help me!!!

16 Risposte

Ultime attività da Salsita, il 27 Aprile 2015 alle 08:22
  • Salsita
    Sposa Abituale Giugno 2015 Taranto
    Salsita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Baduela anche io ho scelto la tua stessa tipologia di menú perché a noi non piace la calca delle persone sugli antipasti e gli sprechi peró non ti nascondo che sono nel dubbio anche io perché ho paura che possa risultare misero.parlando con i proprietari della sala ricevimento mi hanno consigliato fra i due buffet quello di dolci perché É quello che la gente si aspetta di vedere a fine serata e perché l atmosfera che si crea é molto piú bella.la tipologia di menú scelta da noi é:aperitivo rinforzato,due antipasti,due primi,due secondi.per quanto riguarda i secondi invece ci é stato consigliato da tutto il personale di farne uno solo ma noi nn siamo convinti in quanto non avendo scelto di fare il buffet di antipasti ho paura che possa risultare misero
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2018 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo! L'abbuffata è poco gradita quindi sarà un ricevimento très chic
    • Rispondi
  • Baduela
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Brindisi
    Baduela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giustissimo, tanto ci sarà sempre qualcuno che troverà da ridire qualsiasi cosa si faccia! Tanto meglio fare ciò che si desidera.

    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi noi faremo buffet ne di antipasti ne di dolci. Non ci piace la calca del buffet e non ci piace neanche che gli invitati vengano al matrimonio solo per mangiare fino allo sfinimento. Il nostro menù prevede aperitivo di benvenuto con circa 12 portate differenti che i camerieri proporranno in piedi al vassoio e due postazioni di show cooking. Al tavolo un antipasto a persona, due primi, un secondo. Come dolci verrà allestita in un altra area della sala un alzatina su ogni tavolo da 8 persone e poi torta nunziale. Se gli invitati avranno da ridire non mi interessa, noi siamo coerenti con cio che piace a noi, non con cio che uno solitamente si aspetta
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avete avuto gia' la possibilita' di vedere come si presentera' allora davvero devi stare tranquilla!!! Farete un figurone, vedrai!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao secondo me non è misero, l'importante che l'aperitivo sia abbondante. Noi seduti a tavola avremo solo i primi e i secondi, abbiamo preferito fare le isole del gusto per l'aperitivo con varie sedute.

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è misero. La quantità di roba è la stessa. Solo a me non piacerebbe perché vogliamo stare seduti in sala il meno pissibile, mentre i buffet ci permettono di sfruttare il bel giardino
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in liguria tutti fanno solo un mega buffet nell'aperitivo poi addirittura saltiamo subito ai primi!
    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo consiglio, ora si usa molto l'aperitivo rinforzato Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo trovo perfetto, non mi farei problemi, anzi. Trovo che sia molto più comodo per gli invitati l'antipasto al tavolo che quello a buffet

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un'ottima proposta!
    • Rispondi
  • Baduela
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Brindisi
    Baduela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille, mi state rincuorando. Ci ha mostrato delle foto già del drink di benvenuto non rinforzato e c'erano parecchie cose, considerando che va rinforzato credo sia appropriato. Poi ci saranno due antipasti con 3 portate...io credo che vada più che bene.

    • Rispondi
  • Baduela
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Brindisi
    Baduela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahaha anche a me sembra perfetto, non so perchè una volta uscita da lì sono stata assalita da qualche dubbio. La gentilissima responsabile mi ha anche proposto l'inverso, ovvero fare gli antipasti e non il buffet di frutta e dolci....ho detto di no, anche perchè da quello che ho sempre visto la gente può essere anche sull'orlo dell'esplosione ma i dolci se li mangia comunque. Grazie per aver espresso il tuo parere

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente credo che la composizione del menù sia molto appropriato! Se non sei sicura delle quantita' puoi chiedere di vedere qualche foto o, ancora meglio, come si presenterebbe il piatto dal vivo!

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me sembra ottimo così nello stomaco degli invitati c'è più spazio per i dolci Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione