Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Tips per scegliere il vestito da sposa per te

Verdiana, il 29 Ottobre 2019 alle 12:20 Pubblicato in Moda nozze 0 6

È arrivato il momento di scegliere il vestito da sposa che per anni avete sognato. 👰

Diverse domande vi balenano nella testa? Facciamo un po' di chiarezza per essere pronte e scegliere con cura e senza imprevisti il vostro abito.

Quanto tempo prima dovete iniziare la ricerca del vestito? ⌛
Secondo il planning dell'organizzazione, si consiglia l'inizio delle ricerca tra i 12 e i 9 mesi prima delle nozze.

Cosa portare al primo appuntamento fissato con l'atelier? 👗
La vostra emozione, il vostro entusiasmo e IMPORTANTE: sentitevi a vostro agio. L'atelier si metterà in contatto con voi per conoscervi meglio, sapere i vostri gusti, conoscere la data e l'ora dell'evento per definire il periodo dell'anno e offrirvi le migliore soluzioni.

Quale intimo indossare allentourage? 👙
Optate per un intimo color nude o bianco, slip senza cuciture per non notarsi sotto gli abiti che proverete e indossate un reggiseno a balconcino senza bretelle o con bretelle in silicone.

Quante persone devono accompagnarvi? 👭
Pochi ma buoni. Fatevi accompagnare dalle persone di cui vi fidate e da un paio di amiche. È importante anche ascoltare il parere esperto delle consulenti. Noi vi consigliamo un massimo di 5 persone.

Quante prove si fanno dopo la scelta del vostro abito? 3️⃣
Dopo aver finalmente scelto il vestito e bloccarlo con un acconto, dalla vostra prima volta passeranno delle settimane o mesi prima di rivederlo. Farete circa due o tre prove in cui le sarte potranno procedere a modificare il vestito secondo la vostra figura. La prima prova si farà 6/4 mesi prima e la secondo un mesetto e mezzo dal grande giorno. L'ultima prova si farà circa 10 giorni prima dalla data.
Sapete già dove appenderlo una volta che lo avrete ritirato?

Tips per scegliere il vestito da sposa per te 1

Quali consigli aggiungereste a questa lista? 🗓️

Vi leggiamo nei commenti! 👇

6 Risposte

Ultime attività da Giuliax, il 29 Ottobre 2019 alle 21:01
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio lasciare altri consigli:
    1️⃣Se decidete di andare in più atelier prendete appuntamenti ravvicinati, non fate passare troppo tempo perché poi entrate in confusione. Io in una settimana ho fatto 3 appuntamenti.
    2️⃣ prima di andare decidete il budget e se in caso l’abito che vi propongono sfora, vedete prima di provarlo se è fattibile aggiungere altri soldi oppure evitate di provarlo.3️⃣ cercare di andare con uno smalto neutro, truccate e con i capelli sistemati, vi aiuterà a vedervi meglio con l’abito.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provatene e tantissimi!! non scegliete solamente dai cataloghi. Inoltre siate oneste sul budget
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta accompagnare dalla mia famiglia ed è stato emozionante.
    La prima esperienza in atelier è stata orribile, al secondo mi sono sentita super coccolata e ho trovato l’abito giusto
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento di consigliarvi solamente di non dire di no a nessun abito io mi sono innamorata dell unico che non volevo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'appendo all'anta dell'armadio c'è pericolo che cadano giù entrambi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala