Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Tiralatte che non tira latte

Patrizia, il 17 Luglio 2019 alle 22:21 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ho comprato il tira latte manuale della medela con la coppa adatta al Mio seno, ma.dopo 15 minuti di tiraggio sono riuscita a tirare solo 20gr poi non solo mi stanco ,ma non sembra uscirne più. .ma mio figlio al seno mangia e si sazia quindi in cosa sbaglio..perche non riesco a riempire un.biberon? Raccontatemi la vostra esperienza.

13 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 18 Luglio 2019 alle 16:30
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate...continuo.....Do il latte artificiale ma rimango per le successive 3 ore con il seno un Po dolente e volevo invece di dar quello artificiale tirare quello mio, ma non riesco. Ho preso quello manuale perché ho visto altre mamme che in dieci minuti riempivano biberon e credevo di poter fare così anche io ,ma nulla. Cmq mio figlio dal biberon prende dai 180 -210gr di latte. Ha 4 mesi.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanto mangia.. so solo che ora per pranzo e cena non vuole più attaccarsi al seno come è solito fare durante l Arco della giornata e allora do
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, io ti consiglio un tiralatte elettrico, ma sappi che purtroppo non c’è tecnologia che tenga, ci sono mamme a cui con il tiralatte non esce neanche una goccia eppure hanno latte da vendere! Magari per non spendere inutilmente affittane uno in farmacia e prova!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so esattamente cosa cambi ma ricordo che io mi ero un pó documentata perché trovavo strano avere tutto quel latte ma non riuscire a tirarlo!! Prova ad affittare l'elettrico in farmacia e vedi come va
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio è cresciuto con il mio solo latte ciucciando alla grande, latte ce n'era in abbondanza.

    Nonostante ciò quando lo tiravo con il tiralatte (elettrico) riuscivo a tirare massimo 50/60 per volta. E ci riuscivo solo se lo tiravo con lui attaccatto dall'altro lato perchè la sua suzione su un lato stimolava la fuoriuscita sull'altro. Senza di lui forse ne tiravo 20/30 al massimo.

    Io surgelavo le bustina con quello che tiravo e poi quando mi serviva ne tiravo fuori 3/4 dal freezer. Infatti lo usavo solo per le emergenze, se proprio dovevo uscire lasciando il bambino a casa.

    L'unica volta che sono riuscita a tirare tanto è stata una volta che lui aveva saltato una poppata (non ricordo come mai) e mi stava scoppiando il seno infatti ne ho fatti più di 100, ma i 150/180 mai.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo figlio quanto mangia più o meno a poppata? Può essere che passi troppo poco tempo tra la poppata e la tirata e quindi il latte non ha tempo di riformarsi? Io uso un tiralatte elettrico preso su Amazon e tira da dio mentre in ospedale mi tiravo il latte con quello elettrico della medela. Come mai usi quello manuale?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia guarda io per esperienza con il secondo non userò più il tiralatte perchè non stimolava nel modo giusto e non usciva un bel niente tanto che mi venivano le crisi pensando che mi facesse perdere il latte.. avevo quello manuale.. lo userò solo quando tornerò a lavoro, sul mezzo giorno così il seno sarà bello pieno.. ma giusto perché rientro a lavoro altrimenti non lo userei neanche.. 😖
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio mangia ogni due ore quindi ho solo un ora e mezza circa per tirarlo , ma anche quando lo tiro dopo un paio di ore non cambia. Forse è questione di flusso?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dubitare della quantità di latte che hai solo perché con il tiralatte non riesci a tirarne in abbondanza. La suzione del bambino infatti stimola il seno in modo molto più efficace rispetto a quegli apparecchi. Sono quasi convinta che anche con un tiralatte elettrico non riuscirai a tirarne di più. Io avevo quello a batterie. Ricordo che io riuscivo a riempire una bottiglietta da 180 ml con due seni solo in pausa pranzo, ovvero quando mia figlia non poppava da oltre sei ore! Tu quando lo tiri? Quando senti il seno pieno?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il meccanismo non è uguale in tutti?cosa.può cambiare da un tiralatte all altro..?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in media quanto c vuole per tirare 180 gr di latte con quello elettrico.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ostetriche mi consigliarono assolutamente quello elettrico..io avevo quello della medela elettrico e mi sono trovata molto bene
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me tanto che inizialmente dubitai di avere latte..evidentemente quel modello (elettrico o manuale?) non drena bene il tuo seno. Devi provarne altri..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione