Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Marzo 2026

Tiroide e gravidanza

Francesca, il 8 Marzo 2020 alle 10:45 Pubblicato in Future mamme 1 69
Buongiorno, buona domenica e buona festa delle donne a tutte ♥️
Ragazze qualcuna di voi ha ipotiroidismo ed è comunque rimasta incinta? La mia ginecologa che si occupa anche di infertilità mi disse che il mio valore era troppo sopra il 2 e rischiavo di avere problemi di fertilità quindi mi ha prescritto EUTIROX più un integratore (chirofert plus), ormai sono più di tre mesi che lo prendo, ho rifatto le analisi ieri e sono ancora sopra il 2, sono esattamente 3,67. Qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema??? Avete risolto o no?

69 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Settembre 2022 alle 07:33
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!! Auguroni 🎉🎉
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scoperto ieri il positivo , oggi ho sentito il ginecologo e mi ha detto di fare subito il dosagio TSH ecc.
    Li manderò a lui e si confronterà con l endocrinologo suo collega di ospedale con il quale mi metterà in contatto, perché per altre vicissitudini ho lasciato la mia endocrinologa

    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, penso proprio che sia così, cosa ti hanno detto riguardo alla gravidanza?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io gli anticorpi non non li dopo più perché già li ho fatti una volta e sono fortunatamente assenti ...io adesso lo doso ogni 3 mesi....
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...doso gli ormoni tiroidei ogni sei mesi gli anticorpi non più, perché tanto ci sono e la situazione non cambia. Devo solo tenere sotto controllo il tsh
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa tesoro ma tu dosi il tsh ogni 6 mesi??
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se gli ormoni tiroidei sono nella norma.ma gli anticorpi sono alti potresti avere la tiroide di hashimoto. Io ne soffro ormai da anni e sono in cura col tiche.
    Faccio i controlli ogni 6 mesi.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lunedì 19, farò l’ecografia! Speriamo bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto, fra circa una settimana avrò la visita dall’endocrinologo che mi farà l’ecografia vediamo un po’ cosa esce fuori. La mia paura è quella di non riuscire ad avere figli con questo tipo di malattia! O comunque avere grandi difficoltà, speriamo di riuscirci, voi mi avete dato molta speranza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, ho letto i tuoi messaggi, ovviamente parlane con il tuo endocrinologo e ginecologo. Personalmente ho preso il cortisone però i miei valori sono molto più alti (quelli anti Tpo a più di 350 e gli altri altissimi davvero più di 1000 se non ricordo male), il cortisone non viene dato in tutti i casi (mia cognata con tiroidite ha avuto due gravidanze e ha preso solo eutirox)
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dall endocrinologo quando devi andare?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Francesca scusa se ti disturbo ancora, il cortisone lo hai preso per gli anticorpi? Io ho ritirato le analisi stamani e gli anticorpi anti TPO sono a 76 e dovrebbero essere sotto i 38.

    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono nella norma.

    Gli anticorpi anti TPO sono a 76 e dovrebbero essere sotto 38.

    Credo al momento non sia conclamata la tiroidite visti i livelli degli ormoni. Credo che il mio tsh oscillerà sempre. Non so se mi darà una cura in vista di una gravidanza ma credo di si.

    Nella speranza che questo sogno si avveri ovviamente. Speravo di non avere anticorpi positivi e invece non è andata come speravo, però spero di non essere " grave" passatemi il termine.

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso ma ft3 e ft4 come sono??
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi, oggi ho ritirato le analisi fatte a distanza di un mese tsh sceso a 2,64 senza prendere niente ma come volevasi dimostrare ho gli anticorpi tpo molto alti… penso che questo significhi hashimoto 😤
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro no io ho anticorpi negativi solo tsh era lievemente prima alto....sisi già ho fatto scorta di stik di ovulazione e gravidanza più clearblue digitali (sembro la farmacia 🤣) perché io non aspetto il ritardo ma già da 11/12 po controllo proprio x prevenire...io ho avuto una biochimica invece...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso su Amazon c'è una buona offerta 20 test precoci di gravidanza a 9 euro e qualcosa... con poco li puoi fare per tutto il periodo che ti serve..poi una volta che è positivo puoi comprare un test crearle che ti dà la piena certezza..di solito i test non sbagliano mai sul positivo. Non ti abbattere...ci vuole un po di tempo...cerca se puoi di stare tranquilla e alterna i rapporti nella settimana fertile...io allora iniziavo da 10' giorno fino al 18' giorno ad avere rapporti...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🥰 auguroni per tutto❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...se dio vorrà io lo accolgo con tutto il cuore....tantissimi auguri per la tua gravidanza..😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende credo anche dagli anticorpi se c'è li hai alti....di norma potrebbe andare bene. Ma se rimani incinta ti sale di molto...te per sicurezza se capisci che non hai i classici sintomi anticipa il test di gravidanza....io di mio figlio ero certa di essere rimasta incinta e lo feci 2 giorni prima dalle mestruazioni e feci quei test che si comprano su Amazon.. il giorno dopo sono andata in un laboratorio privato che mi dava i risultati il giorno stesso e lo stesso giorno ho chiamato l'endocrinologa. Cerca di stare tranquilla. Io non lo ero ma perché venivo da 2 aborti....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, il mio problema è sempre stato il tsh, il resto no...spero che tu riesca a risolvere e ad avere il tuo secondo bimbo🥰 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono bassissime....nel tuo caso non interferiscono per niente....considera che appena ho partorito i miei anticorpi sono arrivati a 300...adesso non so..spero che si abbassano ...grazie mille
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eli!!!io l ultima volta il tsh ce l avevo a 1.90 dici che rischio??il mio endocrinologo mi ha detto se ho il positivo di avvisarlo subito e di fare il tsh quindi penso mi abbia dato un buon consiglio....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di solito l'ft4 (che è l'unico che mi prescrivono come analisi) lo ho nel range massimo di 12, è tra l'8 e il 9... l'ultimo era 9,6...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia. La mia dottoressa prima di iniziare la gravidanza mi da il cortisone e me li abbassa moltissimo...però volevo sapere che valore hai di solito con gli anticorpi??? A parte ora che aspetti..grazie..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca è vero..oltre I 2 "puoi rischiare" di avere un aborto...i miei 2 aborti precedenti avevo un valore che si agirava intorno a 1.20 prima di rimanere incinta e come ero positiva arrivava a 2 il tsh e dopo poco, li ho persi. Però nel mio caso sono gli anticorpi della tiroide che interferivano. Secondo me devi aumentare il dosaggio. Se puoi farlo arrivare a 1 è più sicuro. Ci vuole un po di tempo per regolarizzarsi... Più stai bassa e prima fai in tempo a regolarizzarla difronte ad un eventuale positivo. Senti la tua dottoressa e fatti aumentare il dosaggio. Il sovradossaggio è graduale, ( esempio 12, 25,50, 75, 90....) non potrebbe darti in modo brusco un dosaggio maggiore, rischi di avere degli effetti collaterali tipo tachicardia, ansia, sudorazione ecc. Te lodico per lamia piccola esperienza..Fai anche gli anticorpi della tiroide se non lo hai fatto...il consiglio che ti posso dare è che appena vedi il positivo corri a fare le analisi in modo che assumi subito un sovradossaggio se è necessario..molte volte gli endocrinologi ti dicono di fare le analisi a 8 settimane dalla gravidanza ma è sbagliato...io ho fatto di testa mia e la mia endocrinologa mi ha detto che ho fatto benissimo... scusa se ho scritto troppo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, mi spiace molto per le tue perdite. Io gli anticorpi li ho sempre avuti buoni, è solo il valore del tsh che è molto alto (se non prendo l'eutirox). L'unica accortezza, nel mio caso, prima di restare incinta, sia per il primo che per la seconda, è stata quella di abbassare il tsh sotto il 2,5... dopodiché appena scoperto il positivo ho aumentato la dose di eutirox, infatti ora al nono mese assumo per 3 giorni quello da 200 e per i restanti 4, quello da 175. Con il cortisone non ho esperienza. Mi spiace non poterti dire di più. Io al tuo posto chiederei all'endocrinologa per capire se si può prendere qualcosa per abbassare già gli anticorpi, prima di provare ad avere la gravidanza.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia. Dato che sei alla seconda gravidanza volevo chiederti un consiglio. Io ho la tiroidite di hascimoto. Ho avuto 2 aborti prima di una gravidanza finita a termine. Ho un bellissimo maschietto di 10 mesi. Ho sempre avuto gli anticorpi oltre 100 pure 200 e passa. Con mio figlio ho dovuto assumere per i primi 3 mesi di gravidanza Deltacorte. La mia endocrinologa mi ha detto che in questo caso gli anticorpi influenzano la gravidanza. Posso chiederti a quanto avevi gli anticorpi prima di rimanere incinta? Vorrei riprovare ad avere un altro figlio. La dottoressa mi ha dato oltre TICHE 75 anche Tiroxil 4.0 che sarebbe un integratore e se basta non c'è bisogno del cortisone. Non so a che valore gli anticorpi potrebbero interferire...sinceramente starei più tranquilla con il cortisone.. che esperienza hai avuto te??? Ho paura di riavere un altro aborto.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio davvero per la risposta adesso sono più tranquilla e più positiva che con questa malattia si rimanga incinta 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mery💖
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    FRANCESCAAAA AUGURONI!!!!!!!!❤🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara io ho hashimoto con anticorpi alti e ho preso anche cortisone. Sono diventata mamma da una settimana. In bocca al lupo. Unico consiglio quando scoprirai il positivo e farai le beta dosa subito anche il tsh perché quello aumenta subito al positivo e dev'essere rivisto il dosaggio eutirox. È il consiglio che hanno dato a me ed è stato utilissimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione