Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Marzo 2026

Tiroide e gravidanza

Francesca, il 8 Marzo 2020 alle 10:45

Pubblicato in Future mamme 69

Buongiorno, buona domenica e buona festa delle donne a tutte ♥️ Ragazze qualcuna di voi ha ipotiroidismo ed è comunque rimasta incinta? La mia ginecologa che si occupa anche di infertilità mi disse che il mio valore era troppo sopra il 2 e rischiavo di avere problemi di fertilità quindi mi ha...
Buongiorno, buona domenica e buona festa delle donne a tutte ♥️
Ragazze qualcuna di voi ha ipotiroidismo ed è comunque rimasta incinta? La mia ginecologa che si occupa anche di infertilità mi disse che il mio valore era troppo sopra il 2 e rischiavo di avere problemi di fertilità quindi mi ha prescritto EUTIROX più un integratore (chirofert plus), ormai sono più di tre mesi che lo prendo, ho rifatto le analisi ieri e sono ancora sopra il 2, sono esattamente 3,67. Qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema??? Avete risolto o no?

69 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Si infatti il tuo è nella norma ma non per la ricerca di una gravidanza. Ma vedrai che si risolve senza problemi 🥰💪
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi risposto intanto e tanti tanti auguri per la tua bimba 🥰
    Speriamo di non avere gli anticorpi molto alti.. sennò mi sa che devo stare attenta anche a quello! Il mio tsh al momento è nella norma ma alto per la gravidanza però spero di risolvere in breve tempo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara,🥰. Guarda io sono incinta della mia seconda figlia, che nasce a giorni, il primo ha fatto 2 anni nove giorni fa. Soffro di Hashimoto come hai detto, da circa 10 anni. Sono sotto eutirox e ovviamente in gravidanza aumento il dosaggio. Per poter restare incinta di solito è consigliabile avere il tsh al di sotto dei 2,5. Se ne parli con il ginecologo e con l'endocrinologo ti spiegheranno bene. Ma tranquilla che è risolvibile. Per gli anticorpi non ti so dire perché li ho sempre avuti buoni. Ma per i valori considera che in questa gravidanza avevo il tsh a 9 all'inizio del secondo mese, ma abbassandolo è andato tutto bene.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, scusami se ti scrivo sotto questo post… anche io prendo la pillola anticoncezionale da 10 anni ma ora la smetto perché voglio cercare una gravidanza… ho il tsh a 4,90.. so che devo abbassarlo infatti ho già prenotato ecografia da endocrinologo.. devo fare anche anticorpi per vedere se ho una tiroidite.. ma se avessi hashimoto visto che ce l’hai anche te mi confermi che si può rimanere incinta senza problemi? Con anticorpi alti ci vuole il cortisone ? Grazue
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero ipertiroidea prima della gravidanza e ho impiegato 6 mesi per restare incinta con la gravidanza sono diventata ipotiroidea e ho dovuto prendere eutirox ma tutto è andato bene!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si troppo alto.... Io avevo il tuo stesso problema... Ascolta la tua ginecologa. Fatti seguire da un endocrinologo che ti dia un dosaggio x farti abbassare il valore a 1.50 tipo. Io ho fatto in tutto 4 tentativi di fecondazione ma solo quando ho portato il valore a 1 sono rimasta incinta. Mi ricordo che ho sistemato la tiroide e la vitamina d.
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ipotiroidea dal 2013 e prendo eutirox 150 mg e ora sono incinta al 4 mese ... ovviamente faccio analisi tt i mesi x tenerla sotto controllo... inizialmente non riuscivo a rimanere incinta ma avevo i valori anche un po’ sballati, come sono riuscita a entrare nel range giusto sono rimasta incinta... mi seguiva l’endocrinologo facendomi fare esami tt i mesi sapendo che cercavo una gravidanza.... in bocca al lupo per tutto...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca cmva?? Io avevo il tsh a 3.50 e Anke io prendevo eutirox 75 ma nn si abbassava mai al livello desiderato quindi il mio medico me l'ha cambiato con il tirosint 75 in forma liquida, molto più assimilabile rispetto alla pastiglia... Mi ha cambiato la vita il tsh si è abbassato già dopo un paio di settimane... Sn rimasta incinta e anche durante la gravidanza il valore è sempre rimasto sotto il 2.50... Un mese fa è nata la mia bimba😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, guarda io assumo solo eutirox da 150 e 175 a gg alterni...gli anticorpi sono nella norma...e finalmente sabato il tsh si è abbassato a 2,25... io ti consiglio di sentire l'endocrinologo...a me spiegò che il tsh non è un problema per il bimbo ma per la mamma...i bimbi dalla 12esima settimana hanno una loro tiroide e quidni non dipendono neanche più da noi...ma ovviamente la nostra tiroide lavora più del doppio per far fronte alle necessità della gravidanza...io ora sono a 24+4 ed è dal 2° mese che ho dovuto modificare la dose perché era arrivato a 6 il tsh... tu parti da un valore basso
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2018 Roma
    Vani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao. Anche io ho la tiroidite di hashimoto, con ultimo valore tsh 1,2. Sono 7+2. L'endocrinologo mi ha di poco aumentato il dosaggio della pillola. La mia ginecologa dice che questo non è sufficiente ma che è necessario assumere deltacortene per domare gli anticorpi tipici della tiroidite di Hashimoto.

    Ho letto, però, opinioni discordanti a riguardo. Tu sei in terapia solo con eutirox o stai assumendo anche il cortisone?

    Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella mia più totale ignoranza in materia, ma per esperienza, ti dico che il valore ottimale del TSH è 2. Mesi fa avevo 2.7, il ginecologo mi ha detto è un po' altino ma non preoccupante, l'endocrinologa mi ha alzato la dose ed in un mese è ritornato nella norma. Io assumo TICHE mezzora prima di colazione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma stai prendendo EUTIROX o Tirosint? Il tuo valore era sotto i 2 dopo aver iniziato la terapia? Perché a me al momento è 3,67 e la ginecologa ha detto di non preoccuparmi finché gli autoanticorpi sono negativi.... però di ripetere le analisi a giugno che se per caso sono ancora vicina al 4 aumentiamo il dosaggio ed anche il mio medico di base è d'accordo con lei....non ci capisco nulla e sono in tilt
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fidati d 1 ignorante.. chiedi un altro parere. Quel tsh è troppo alto... sistemalo e rimarrai subito incinta. Purtroppo tanti gine e endocrinologi sottovalutano questo aspetto!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ho letto solo ora... guarda noi ci abbiamo messo 3 mesi, considera però che avevo anche appena sospeso la pillola anticoncezionale dopo 10 anni senza interruzioni...e avevo 27 anni...direi che non è andata male 🙂 sicuramente ce la farete
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ti ringrazio mi dai un po di speranza Smiley heart posso chiederti quanto tempo hai impiegato per vedere il tuo positivo?

    per ora è emerso solo questo, prossimamente avrei dovuto fare esame delle tube io e spermiogramma mio marito, ma con quello che sta succedendo credo che salterà tutto

    la mia preoccupazione viene dal fatto che purtroppo mi metto a leggere su internet e è la cosa peggiore Smiley atonished

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho proprio quello di Hashimoto🙂 anche io ultimo valore intorno all'1...e 20 gg dopo ero incinta... ora sono 15 +2 settimane... per la tiroide sei ok, stai serena che arriverà, se il problema è solo questo 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao vorrei agganciarmi al tuo post per chiedere se qualcuno con tiroide di hashimoto e anticorpi TPO alti è riuscita a rimanere incinta?

    io ho scoperto a dicembre di avere il valore tsh nei limiti ma secondo la ginecologa troppo elevato, ho iniziato terapia con eutirox e dal controllo di pochi giorni fa risulta sceso a circa 1,1 però ad oggi non sono riuscita a beccare la cicogna, anzi sento già le rosse che stanno facendo capolino di nuovo purtroppo, la cosa che non mi fa stare tranquilla è che continuo a vedere la ginecologa preoccupata per questi anticorpi.

    qualcuna ha avuto esperienza simile?

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero ipertiroidea e per due anni ho preso un farmaco non compatibile con la gravidanza ( comunque non ero in cerca) poi i valori sono rientrati e l’ho sospeso ovviamente sempre controllata e quando ho iniziato a cercare una gravidanza non lo assumevo da 6 mesi!!! Poi sono rimasta incinta e aimè i valori si sono risballati e io sono diventata ipotiroidea e subito euritox ero molto in ansia ma non c’è stato nessun tipo di problema anzi in poco tempo sono rientrati ma ovviamente l’ho preso per tutta la gravidanza e anche ora che ho partorito!!! Ovviamente ho fatto le analisi ogni mese per tenere sotto controllo il dosaggio!
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente.. ipotiroidea da anni e sono incinta! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio TSH è 3,67 ma gli autoanticorpi sono negativi quindi la dottoressa ha detto di aspettare ad aumentare il dosaggio e ripetere gli esami a giugno....anche se adesso io sono preoccupata.... boh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa ha detto di aspettare ad alzare il dosaggio dato che gli autoanticorpi sono negativi....e di aspettare giugno per ripetere le analisi del sangue....anche se io sono preoccupata perché non vorrei rimanere incinta a giugno o luglio dato che in quei due mesi il mio contratto si congela e rimarrei senza stipendio 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤞♥️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... io avevo il tsh a 3.75 x ipotiroidismo subclinico... il primo l'ho perso subito a causa proprio di questo, biochimica... la seconda gravidanza è andata benissimo e Vittoria è qui con me adesso!
    Ascolta Chi ti dice che il tsh nn deve superare i 2! Se il tuo endocrinologo nn vuole aumentare il dosaggio cambia medico!!! Controlla anche la vitamina d.. è importante.
    Io assumevo inofert...dopo 6 mesi di tentativi a vuoto mi sono bastati 45 gg di cura x sistemare tsh, vitamina d e rimanere incinta! Ce la puoi fare tesoro... ❤ fammi sapere
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho adattato il dosaggio in modo tale da stare sotto i due prima e durante la gravidanza ed è andato tutto bene. Sono rimasta incinta al secondo mese. Il mio bimbo ha quasi tre mesi!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ne ho proprio tiroide quindi prendo eutirox da moltooo tempo...ho bimba di 2 anni avuta al 2 tentativo!devi semplicemente controllarla ma stai tranquilla andrà tutto bene❤in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤tranquilla andrà bene 🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, speriamo in bene 🤞♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a me hanno scoperto l'ipotiroidismo nel 2012... ho perso e prendo l'eutirox da allora... prima di provare con mio marito ho aumentato la dose affinché scendesse sotto i 2... appena uscita incinta (tre mesi dopo la sospensione della pillola anticoncezionale) si è alzato a 7 e mi hanno subito aumentato la dose per cercare di stabilizzarlo...cmq morale dalla favola sono incinta da 4 mesi e mezzo, e sono rimasta incinta quasi subito 🙂 stai serena e tieni sotto controllo la situazione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Marzo 2026
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le tante risposte, non mi sento più sola ♥️ la dottoressa fortunatamente pur essendo domenica mi ha risposto e mi ha detto di provare ancora per altri 3 mesi, ad inizio estate rifare le analisi e vedremo....speriamo arrivino notizie positive prima di giugno allora 🤞🍀
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono in cura per ipotiroidismo ormai da 5 anni, purtroppo con la tiroide si va a "tentativi", bisogna trovare il dosaggio giusto e cmq periodicamente la situazione potrebbe variare. Io faccio controlli ogni 6 mesi proprio per monitorare l'andamento. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho tsh a 3.320. La ginecologa mi ha detto che secondo lei è un valore che non va bene e potrebbe essere un problema per il fatto che non riesco a rimanere incinta. Noi ci proviamo da un anno e mezzo e, mercoledì, salvo ulteriori rimandi, dovrei finalmente vedere l'endocrinologa per capire il da farsi. Anche da me ci sta una familiarità, ma quasi tutte le mie parenti che hanno problemi di tiroide hanno avuto figli, anche in poco tempo di ricerca. Quindi penso sia anche questione di fortuna.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Sono in cura con tirosint che assumevo anche in gravidanza in altri dosaggi però adesso che ho partorito sono tornata ai miei dosaggi pre gravidanza.. quindi tranquilla, l’unica scocciatura sono i prelievi frequenti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione