Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone

Tiroide e gravidanza

Laura, il 26 Ottobre 2020 alle 17:52

Pubblicato in Future mamme 94

Salve a tutte con questi valori posso riuscire a rimanere incinta ?per quel poco che so sembra i valori rientrano perfetti
cfb_1701416.jpgSalve a tutte con questi valori posso riuscire a rimanere incinta ?per quel poco che so sembra i valori rientrano perfetti

94 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teresa, si è abbassato tantissimo..si ti conviene sentire l'endocrinologa... però con un valore così basso dovresti rimanere incinta.. forse è anche meglio questo valore perché così appena rimani incinta il TSH non supera i 2.50. considera che io prendo Tiche 25 mcg e il valore del TSH è intorno a 1.40 poi appena scopro di essere incinta arriva a 2.98/99 e per ben due volte ho avuto un aborto..il 26 devo andare dall'endocrinologa per dirgli che cosa devo fare.. credo che mi deve aumentare il dosaggio...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiroide e gravidanza 1
    Ciao ragazze dopo due mesi dall’assunzione l’eutirox mi ritrovo il tsh nettamente sceso era a 6,80 ma gli anti perossidasi da 555 a 316,1 mi sa che dovrò aspettare ancora altri mesi per vedere un positivo 😔... in più da una 15 gg ho la tachicardia non vorrei pensare che sia legato all’eccessivo ribasso del tsh comunque domani sentirò l’endocrinologo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La fivet è una fecondazione assistita in vitro..hanno prelevato gli ovuli e poi fatti fecondare. Quelli formati li hanno poi portati a crescere fino a cinque gg. Quelli sopravvissuti hanno fatto i test per poi congelarli e trasferirli quando il corpo sarà pronto. Praticamente ora basta “solo” si attacchino al mio endometrio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla... Almeno sei sicura che state bene... spero che vada tutto bene e che ci riuscirai..io non so cosa sia Fivet, però spero che ti aiuti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene..io il 26 ho la visita e voglio chiedergli quanto tempo ci vorrà per mettere tutto apposto.. non credo che potrò ricominciare subito anche perché in base al dosaggio poi dovrà segnarmi le analisi da ripetere... speriamo bene...vedrai che andrà tutto bene...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anch io. Questa volta se dio vorrà ridarmi questa gioia controlleró tutto subito dal primo momento.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente dopo il primo positivo mi sono fatta seguire dal ginecologo con quella k l aborto era avvenuto x selezione naturale..avendo appunto questi cicli lunghi inizio terapia prima con inositolo (dove non ho riscontrato nessun miglioramento) poi con clomid. A febbraio inizio il primo ciclo con una pastiglia ma non fa effetto quindi aspetto il ciclo k arriva dopo due mesi. A aprile ricomincio con due pastiglie ma con il lockdown non posso andare a fare i monitoraggi e mi arrangio con i test di ovulazione. Proviamo ad avere rapporti nei giorni buoni ma nulla arriva di nuovo il ciclo. Maggio altro trattamento di clomid, faccio i monitoraggi e intanto prendo appuntamento per informarmi x un eventuale percorso pma. Il 10 giugno faccio l incontro dove mi dicono k ho ovaie policistiche e x questo ho cicli così lunghi e mi fa una lista di esami da fare. quelli ormonali, quelli genetici x me e x lui, isteroscopia ed eco 3d. Il 16 giugno invece scopro di essere nuovamente incinta ma poi perdo anche questo. Dopo tutto questo ho lasciato stare il mio ginecologo ed ho iniziato a tutti gli effetti la pma. Dagli esami non abbiamo nulla. Io ho utero bicorne (lo sapevo già da parecchi anni) e all isteroscopia mi hanno detto k non posso avere avuto gli aborti x questo xk troppo presto. La dottoressa della pma mi ha detto k o è stata semplicemente sfiga oppure gli embrioni impiantati avevano dei problemi e x questo li ho persi ma non dipende da me. Il mese scorso ho iniziato la stimolazione e ho fatto il prelievo ovocitario e ho fatto fare i test genetici pre impianto sulle blastocisti formate ed il risultato è stato k sono tutte sane x fortuna. Ora sto attendendo arrivi il mese prossimo x fare il transfer. Potevamo provare un altra volta naturalmente prima di intraprendere la fivet ma il pensiero di poter avere hn terzo aborto mi terrorizzava. Certo si la certezza k tutto vada bene non cè nemmeno con la fivet ma se posso scegliere tra una percentuale ed una percentuale un peletto più alta opto x la seconda. Scusa se mi sono allungata così tanto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me la terapia ci sta aiutando molto. Forse devi revisionare qualcosa. Io ad esempio al dì fuori della gravidanza avevo il TSH a 1.40 poi come avviene il concepimento vado a 2.90...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua storia è simile alla mia... Anche io sono un po'di anni che ci stavamo provando ma senza preoccuparsi molto...A luglio dello scorso anno ci rimettiamo sotto ma nulla. A gennaio vado dalla mia dott.ssa di famiglia e mi prescrive le analisi per la tiroide, lì mi riscontra la Tiroidite di Hascimoto, faccio l'eco che mi ha confermato.. Dopo 1 mese rimango incinta e subito intraprendo la terapia con Tiche 25, dopo 6 settimane lo perdo. Ho continuato la terapia e dopo 3 mesi di rapporti sono rimasta incinta, ad ottobre scopro il mio positivo che dura solo una settimana. Come scopro la gravidanza vado immediatamente dalla ginecologa e abbiamo visto che si era impiantato nell'utero e dopo pochi giorni mestruazioni. La dottoressa mi ha detto che devo curare bene la Tiroide. A fine novembre vado di nuovo dall'endocrinologa. Al di fuori della gravidanza i valori sono perfetti come concepisco subito si alzano... Alla prima gravidanza andata male,il dott.re dell'ospedale alla visita di controllo mi ha fatto fare un esame molecolare ( mutazioni genetiche) e ho una mutazione in eterozigosi ma la ginecologa mi ha detto che non è importante che è tutto apposto.. spero che non dipenda anche da questa..te non hai fatto nessun esame???
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la mia ricerca inizia circa tre quattro anni fa. Eravamo molto tranquilli nel senso k se succedeva succedeva non era un punto fisso. Inizia l anno 2019 e il desiderio dentro di me creace sempre più di diventare mamma. Siccome ho cicli mooto lunghi (parlo di due mesi due mesi e mezzo) inizio a fare dei controlli dal ginecologo. Quando vado da lui la prima cosa k fa è puntarmi l ecografo alla gola e da li mi ha fatto fare tutti gli esami della tiroide. Ovviamente tsh alto con anticorpi alti. Mi manda da un endocrinologica dove mi fa fare eco capo collo e mi tiscontra ipotiroidismo cronico (sindrome di hashimoto). Essendo alla ricerca di una gravidanza mi prescrive tirosint 50 da prendere 6gg su 7. Inizio la cura verso il 20 di luglio e il 31 agosto scopro il mio primo positivo. Non so se sia stato un caso o cosa ma fatalità nel momento in cui ho iniziato prendere il farmaco sono rimasta subito incinta. Poi ho avuto un raschiamento all ottava sett ma come già detto quello è un altro discorso.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika cosa ti è successo???
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura. Come ti hanno detto già in tante il valore del tsh deve mantenersi sotto il 2..io a luglio 2019 ho scoperto di avere ipotiroidismo cronico e da li ho iniziato prendere tirosint x abbassarlo. Non so se sia stato un caso o cosa ma dopo due anni di tentativi andati male, ad agosto 2019 dopo aver iniziato la cura rimasi incinta, quindi il mese subito successivo. Poi non andó bene ma quello è un altro discorso. Fatti seguire da un buon endocrinologo e vedrai k le cose andranno meglio. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche sono intollerante ma non in forma grave e sto assumendo Eutirox e per ora nessun problema 🤞 effettivamente non costa poco contando che c'è ne sono dentro solo 30.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non contiene lattosio infatti me lo hanno prescritto per questo motivo poiché io sono intollerante.
    Purtroppo non è mutuabile e ogni scatola costa circa €8,50
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il Tiche è mutuabile ? So che a differenza dell Eutirox non contiene lattosio ?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teresa stai tranquilla. Io ho avuto un aborto e poi nel frattempo avevo cominciato a prendere Tiche 25. Dopo 3 mesi ero di nuovo incinta..poi l'ho perso ma secondo la ginecologa è la tiroide che non è stata curata bene. A fine novembre devo ritornare dall'endocrinologa per vedere cosa devo fare. Stai tranquilla, vedrai che succederà...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io assumo oramai già da due mesi l’eutirox 75 ma anche questo mese nn sono riuscita 😔 non so proprio cosa nn va 😢
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Confermo che il positivo l’ho avuto dopo un mese e mezzo dall’assunzione del Tiche 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti se hai visto il tuo positivo subito dopo il mese e mezzo che assumevi il Tiche o ci hai impiegato di più?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza. Augurissimiiiiii
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tsh è troppo alto
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti abbassare un po’ il tsh per sicurezza, ma puoi tranquillamente rimanere incinta!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto che doveva essere massimo 2,6. Io infatti non sapevo di avere l’ipotiroidismo e non riuscivo a rimanere incinta.
    Sono partita da un valore di quasi 9 di TSH, dopo un mese e mezzo di Tiche da 25 e 50mg il valore è sceso drasticamente e finalmente, dopo 2 anni di ricerca, sono rimasta incinta.
    Tra 11 giorni dovrei partorire 💕
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pur prendendo la 75 per fortuna la sopporto. So che molti hanno tachicardia
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2017 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da luglio ad agosto di quest'anno abbassato nn troppo ho preso 50 e ad i primi di ottobre sceso drasticamente e inziavo ad avere batticuore. Qndi ora rilassata a 25mg. Lo controllo tra due settimane e probabilmente dopo farò un po' 25 un po' 50.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁😁😁😁😁😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mha.... vi metterò al correte delle visite e tutto. 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto..io non so se la mia è brava, la vedrò per la prima volta. Pensa che a gennaio ero andata da un endocrinologo che mi disse che non avevo bisogno di fare nessuna terapia semplicemente perché avevo solo gli anticorpi alti. Per lui potevo tranquillamente rimanere incinta e fare una gravidanza..Ho capito che questo non era molto competente in materia Tiroide- gravidanza. Fammi sapere poi come va!!! Ok???!!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo quando tempo con 50 mg è passato da t a 0.8?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, sono seguita da un buon e rinomato endocrinologo
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia tra 1 e 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione