Visualizza messaggio citato
Sono già 12 anni che sono celiaca ma mi diceva l’endocrinologo che sono spesso legate le cose quindi avrei dovuto fare queste analisi già tempo fa... comunque ero sempre anemica e pensavamo fosse legato al fatto di avere cicli abbondanti e invece mi scoprirono la celiachia
Come hai fatto a capire che sei ciliaca???
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ragazze anche io sono in cura con Eutirox. Per un valore 5.2 abbassato ma nn troppo allora sono passata a 50mg e ora però è diventato 0.80 qndi credo troppo basso. Mi hanno detto di ritornare a 25mg e forse alterneremo giorni a 50 giorni. 25. Ma quale è il range migliore x far avvenire il concepimento? So che deve essere sotto 2 ma nemmeno super basso giusto ? La sto curando da luglio... Spero che presto ci sia il giusto equilibrio...
Ciao Elisabetta anche io come voi sono sotto cura da quasi 2 mesi con eutirox con tsh di 6,80 ma con anti antiperossidasi a 500... noi ci proviamo da febbraio ma mai nulla... ma qualcuna tra di voi è celiaca? Io lo sono e mi hanno detto che deriva da quello i miei valori alti
Sposa Precisa
Aprile 2021
Roma
Marina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, anche la omocisteina è fuori dal range. Posso chiederti come mai ti hanno fatto fare le analisi?
Si si, prendo da quasi due mesi eutirox da 75g. Per il mio peso e altrzza sarebbe andata bene la dose da 50 ma dato la ricerca mi ha alzato il dosaggio. Il mio tsh di partenza è 39
Si speriamo... Per Natale non credo 🤣. Da quel che ho letto mi sa che ci vorranno almeno 2o 3 mesi.. considera che io e il mio fidanzato abbiamo cominciato a luglio dello scorso anno poi a gennaio sono andata a parlare con la dott.ssa di famiglia e grazie a lei ho scoperto la Tiroidite di Hascimoto. A marzo scopro il mio primo positivo, sta lì per 6 settimane e poi aborto interno scoperto a 10 sett e 5 giorni. Come scopro di essere incinta prendo subito Tiche 25. Quando si ha un raschiamento devi aspettare almeno 2 mesi per ricominciare ad avere rapporti. A luglio ripartiamo e a ottobre scopro un altro positivo... Questa volta in soli 3 mesi. Credo che la levotiroxina mi ha aiutato tanto. Speriamo che facendo una giusta terapia riusciamo più velocemente a concepire e a portarla a termine... voglio essere fiduciosa come te!!!
Tranquilla, sotto cura li avremo. Ho fiducia e speranza. Sarà che per il secondo ci proviamo subito e gia saremo sotto controllo 😉
Ma infatti. Troopoaumenta in pochi giorni. Io ho visita i primi di dicembre. Ti farò sapere e speriamo di farci un bel regalo per Natale😊
🤣🤣 stiamo sulla stessa barca... speriamo che arrivi presto, anche perché mi sarebbe piaciuto averne almeno due ma se viene uno è un miracolo...
Guarda sinceramente non lo so perché i miei valori con Tiche 25 erano a 1.40 e poi sono aumentati. Mi sembra che sia imprevedibile...il 26 novembre ho la visita con l' endocrinologa e gli porterò le analisi così da fare un paragone e vedere cosa mi dice...poi ti farò sapere..per me è assurdo che in pochi giorni sballa così e neanche faccio in tempo ad aumentare..
Certo 😁Ho la tua stessa età, sposata da un anno e ancora nessun figlio. Lo abbiamo cercato da subito....mha stiamo ancora qui
Grazie mille..dopo 4 giorni di ritardo si è alzato il TSH è considera che io ho fatto il test di gravidanza il giorno stesso delle mestruazioni perché me lo sentivo e il giorno dopo le beta hanno confermato. Al 5° giorno sono andata a fare la visita dalla ginecologa e lì si era visto che si era impiantato ma c'era un po'di sangue che lì per lì la dottoressa mi ha detto che è normale. Dopo 8 giorni mestruazioni oggi avevo ancora un po'di perdite... spero di sistemarla bene.
In gravidanza il valore aumenta poichè il feto i primi tre mesi non ha questo ormone... Di fatti si aumenta il dosaggio alla mamma. Una volta il positivo le analisi vanno fatte ogni giorno. Io nn so in quanto tempo si abbassa, ma se indovina il dosaggio corretto, che non è semplice, anche in due mesi si abbassa notevolmente.
Mi ha solo detto che deve stare sotto al 2. Che con i valori alti non sarei potuta rimanere incinta e sarei andata incontro agli aborti o biochimoche, come è successo ben due volte
La prima gravidanza avevo scoperto da un mese di avere la tiroidite di Hascimoto poi sotto il Covid non ho avuto la possibilità di farmi seguire direttamente da un endocrinologa e mi sono poggiata all'endocrinologa del mio medico di base. La ginecologa mi ha detto che devo mettere apposto la tiroide. Ci vuole molto tempo prima di sistemare la tiroide? Io vorrei riprendere al più presto a concepire.
Ciao Letizia, io devo rivalutare la cura a fine novembre con l'endocrinologa. Ho avuto due aborti. Prendo solo Tiche 25, ad agosto avevo 1.40 tsh poi a Ottobre come sono rimasta incinta il TSH è andato a 2.90 e poi l'ho perso. Ti ha detto la tua endocrinologa quanto deve stare il valore?? Io la prima volta
Io a fine Agosto faccio le analisi e tsh a 39.90 ahahah(rido per non piangere, dopo un anno di tentativi). A settembre faccio la visita e per una sett avevo metà autirox da 75, dopo completa. Sono sgonfiata subito (kg nn ne ho persi).Ora ho analisi e visita i primi di dicembre.Inoltre oltre a tsh, ho ft3 e 4, vitamina D e calcemia
Ciao Letizia io come te ho iniziato con eutirox 75 prima metà compressa poi intera dal 14 settembre ora deve ripetere le analisi a fine novembre tu a quando avevi il tsh?
A me l'endocrinologo mi disse che deve stare sotto il valore 2 per avere una gravidanza e che ci vogliono circa 3 mesi per abbassare il valore Io ho inizito quasi due mesi fa la cura con eutirox e tra un mese ripeto le analisi. Anc
Super Sposa
Dicembre 2019
Bari
Luisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Perdonami. Hai ft3 e ft4 nella norma, ma dovresti controllare gli anticorpi antitiroidei per escludere una vera e propria patologia
Super Sposa
Dicembre 2019
Bari
Luisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Laura.... Io tsh col tuo stesso valore. Hai ft3 e ft4 nella norma quindi nessun ipotiroidismo autoimmune, ma un leggero ipotiroidismo subclinico. Io sono rimasta incinta al primo tentativo e ho subito iniziato la cura con eutirox ☺️
Forse un mese no, perché di solito ci vogliono 3 mesi per abbassare il valore...ma si sicuramente non è male come valore... va solo abbassato
Ciao Laura, non è facile con questi valori rimanere incinta...il tsh deve essere sotto i 2,5 per non intralciare il concepimento... ti conviene sentire la ginecologa e l'endocrinologo per poterlo abbassare con l'eutirox