- All'offertorio va bene anche Fratello Sole e Sorella Luna oppure "Ecco quel che abbiamo"- Il Canto del Santo - per lo scambio della Pace l'Agnello di Dio- Il Canto alla Comunione Verbum Panis e La Parabola del Seminatore - Alla fine della S. Messa va bene Laudato sii di Forza Venite Gente- Canto di Uscita la classica Marcia Nuziale di Mendelsson o Wagner
Angela potresti scrivere anche qui? interesserebbe tanto anche a me! il duo che abbiamo contattato ci ha proposto dei brani ma anche io volevo sentire delle alternative per farmi un'idea!
E per gli allestimenti floreali sai già a chi rivolgerti? Cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di
quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi,
guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere un preventivo gratuito:
Vi elenco alcuni canti adatti, oltre a quelli già citati, ma vi conviene confrontarvi sempre con il celebrante e con chi animerà la liturgia perché vi potranno proporre altri. • Ingresso sposa: Ave Maria di Gounod o qlsiasi altra (Donna dell’attesa...), Nome dolcissimo, Salve regina, Vergone Madre di Mons. Frisina ecc... • Alleluja: Mozart, Haendel, Frisina, messa degli Angeli, ecc...Passeranno i cieli, lode cosmica, Cantico dell’Agnello, ecc.. •Offertorio: oltre Servo per amore (scelto e ascoltato migliaia di volte), a mio dire molto significativo è Nel tuo Calice, poi L’acqua viva, Sulla mensa dell’altare, Il seme del tuo campo, Accogli Signore di Frisina, Pane di Vita, il più solenne Paris Angelicus ecc.. •Santo e Agnello: Frisina, Gen, Messa degli Angeli ecc... •Comunione: Te al centro del mio cuore, Adoro te, Benedici Signore anima mia, Pane di vita, Pane di vita nuova, Paris angelicus, Senza te, Gustate e vedete, Alla cena dell’Agnello, Verbum Panis, La vera Vite, Preghiera semplice, Resta accanto a me, Conta si noi, Senza te, Venite al banchetto, Fuoco d’amore, Vieni Santo Spirito, Dolce sentire. • Fine: Figlia di Sion, Ho respirato il tuo si, Dico si, Io oggi ti prendo, custodiscili nel tuo amore, Tu sei nostra Madre, Salve Regina, Maria, Vergine Madre, Vivere dentro, Giovane Maria, Maria vogliamo amarti, Nome dolcissimo e Ave Maria.
Visualizza messaggio citato
La sequenza dei canti è: •ingresso sposa •canto di ingresso (inizio celebrazione) è a descrizione del celebrante •aspersione - facoltativo • Kirye - faciltativo • Gloria - facoltativo • Alleluja • offertorio •Santo •Agnello di Dio •Comunione • fine • uscita degli sposi
Visualizza messaggio citato
Qlche mese prima parla con il sacerdote per chiedere se è disponibile il coro parrocchiale ( ove vi sia) o se puoi scegliere altro. Chiedi anche se vuole che si canti il Kirye (Signore Pietà), il Gloria, il momento dell’aspersione e se al rito di aspersione far suonare un sottofondo. successivamente rivolgiti a chi dovrà animare la liturgia per scegliere i canti dal loro repertorio e se puoi aggiungere qlche altro nuovo...da scegliere tra canti liturgici o qlche sacro...No colonne sonore e musica leggera.
Io farò. Ingresso Vieni dal Libano di don Frisina.( preso dal cantico dei cantici) OFFERTORIO Madonna Povertá Comunione Inno all'amore. ( Di Debora Vezzani) Fine nozze a Cana Da ex responsabile di coro liturgico ho scelto i canti in base alle letture che farò, E a quelli che amo di più.
Allora io ho fatto Ingresso sposa Alleluia di Gounod cantata dal soprano Alleluja passeranno i cieli Gloria di Gen verde/rosso Offertorio servo per amore Comunione re dei re Fine nome dolcissimo cantata dal soprano
Allora io ho fatto così: Entrata: donna dell'attesa Ingresso: canto dell'amore Gloria: di Giombinj Alleluia: Delle lampadine (è da bambini ma per me anche di festa e ovviamente l'abbiamo animata con i gesti Rito matrimonio: ecco il nostro si (terza strofa) Offertorio: antica eterna danza Comunione: vocazione; vivere la vita Finale: dico si; batti le tue mani