Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Agosto 2015 Lecce

Togliere chicco.

Francy, il 1 Ottobre 2019 alle 13:43 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno ragazze! Oggi è una giornata piena di domande. Prima il passeggino adesso questo. Ieri sera un po' x sbaglio e un po no ho levato chicco a mia figlia di 3 anni. X sbaglio xke è stato un ricatto xke nn stava mangiando la cena e le ho detto ke sarebbe andata a letto senza chicco🤦🏻‍♀️così x nn farmela passare l'ho mandata davvero senza chicco. Nn vi dico ke strazio. Dopo 10 min io glielo avrei dato ma secondo mio marito dovevo tenere duro. Stanotte si è svegliato un sacco di volte. Poi alle 5 x paura ke svegliasse la piccolina ke si era appena addormentata gliel' ho dato. Ora sta dormendo senza chicco. Ma prima di andare a nanna ha fatto un sacco di capricci. Ke dovrei fare secondo voi? Insistere o lasciar perdere e quando sarà pronta lo toglierà da sola? Da premettere ke ha solo questo vizio. Ahh un'ultima cosa, sto anche notando una deformazione dell'arcata dentaria superiore quindi mi preme molto toglierlo.ma vederla così mi distrugge😭😭😭😭

13 Risposte

Ultime attività da Elena, il 2 Ottobre 2019 alle 18:13
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 3 anni e ancora lo usa per dormire..anche se gli ho spiegato che non ne vendono più e che piano piano che questi si rompono o se li perde non lo userà più! È stato parecchio difficile togliere il pannolino...non mi va di lottare per il ciuccio quando sarà pronto lo lascerà da solo
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te🤣mi sembra la mia storia con il pannolino. Due giorni e via. E invece la cosa ke sembrava semplice sta risultando più Co. Plicata del previsto😩
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba lo ha tolto quasi da sola il mese scorso (ha 20 mesi). Lo usava solo per dormire e per rilassarsi ma cmq non andava mai a letto senza..
    Una sera non me lo ha chiesto per la nanna e quindi ho fatto finta di niente. Ha dormito tutta la notte cmq e anche il gg dopo durante il sonnellino pomeridiano. I gg successivi ha provato a chiederlo qualche volta se stanca o nervosetta ma io le ho spiegato dolcemente che non lo usava più da un po' e ormai non c'era più..
    Mi è sembrato troppo facile ma è tutto vero! 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che lo capirà da sola quando é il momento giusto per lei 😊 hai fatto bene a ridarglielo, probabilmente ne ha bisogno ancora 🥰
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti lo penso anche io. Ieri si è svegliata piangendo disperata. Nn la consolava niente e nessuno.. Alla fine ho dovuto cedere. E stanotte ha dormito tranquilla. Credo ke devo solo aspettare ke sia lei a nn volerlo più.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia lo ha tolto da sola l’estate prima di iniziare l’asilo percui a 3 anni e mezzo. Lei lo usava solo per dormire ma con i dentini lo spezzava spesso e volentieri. Così tornati dalle vacanze le ho detto di scegliere: o se lo teneva così rotto che era anche pericoloso, oppure doveva buttarlo perché non ne vendevano più. Dopo qualche gg mi ha detto: mamma ho buttato il ciuccio da sola perché é rotto. Quindi penso che debbeno essere loro pronti a toglierlo perché comunque é una loro coccola 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ormai hai provato a toglierlo tornare indietro avrebbe poco senso e la confonderebbe. L'unica cosa che mi sento di dirti e che queste cose così dicare non dovrebbero mai essere un ricatto.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che il pannolino gliel ho tolto a 18 mesi Perciò basta spiegare bene che capiscono benissimo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai due anni diventano dipendenti dagli oggetti quindi peluche ciucci giochini
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Toglilo mantieni duro...Io l ho tolto a 16 mesi anche se lo usava veramente poco
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scusate.dalle mie parti si chiama chicco. È il ciuccio. La mia lo usa esclusivamente x dormire. Gli ho spiegato ke i bimbi dell'asilo nn lo usano x dormire, ke ormai è grande. Niente nn c'è verso. Credo ke molleró e quando sarà pronta lo lascerà. Prima si è svegliata piangendo disperata e ho dovuto cedere. 😩 Questo compito è più difficile del togliere il pannolino😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Chicco sarebbe il ciuccio immagino... la mia amica che ha una bimba di due anni e mezzo (fa 3 anni a gennaio) e ha iniziato ora l’asilo le ha spiegato che all’asilo non poteva portare io ciuccio e gliel’ha tolto già questa primavera, inizialmente piangeva soprattutto per dormire ma lei ha tenuto duro e adesso non lo chiede neanche più!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il chicco sarebbe il ciucciotto?

Io onestamente non ho forzato nel toglierlo e infatti l'ha lasciato abbastanza tardi (aveva tre anni e mezzo passati), però l'ha fatto di sua spontanea volontà e l'ho vista come la soluzione più naturale.

Per i denti magari parlane con il pediatra, ma non credo che influisca più di tanto (almeno a mio figlio che lo usava esclusivamente per dormire non ha creato problemi)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione