Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza

Togliere il latte

Erika, il 15 Settembre 2019 alle 21:57

Pubblicato in Future mamme 34

Buonasera ragazze,ho partorito il 1 giugno l amore della mia vita,ma purtroppo fin dall' inizio ho avuto problemi cn l allattamento..ragadi,dolore,candida,..insomma nn un allattamento sereno. Ora sto pensando d farmi andare via il latte,xké dopo l ultima volta Ke lui ciucciava sangue e lo...
Buonasera ragazze,ho partorito il 1 giugno l amore della mia vita,ma purtroppo fin dall' inizio ho avuto problemi cn l allattamento..ragadi,dolore,candida,..insomma nn un allattamento sereno. Ora sto pensando d farmi andare via il latte,xké dopo l ultima volta Ke lui ciucciava sangue e lo vomitava,lo sto tirando ogni volta da un mese,e nn ce la faccio più! V prego d nn giudicarmi xké qui l ho fatta breve,ma sn quasi quattro mesi d calvario,ancora ora ho un male tremendo nonostante ho provato d tutto. Ora v chiedo,qualcuna s è fatta andare via il latte?..m hanno parlato d pastiglie apposta. Qualcuna Ke ha esperienza a riguardo, cosa dovrei fare??nn ne posso davvero più,sn smp triste,arrabbiata,stanca.graxie a tutte

34 Risposte

  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che nessuno ti giudica!l’allattamento al seno se lo devi vivere così non è assolutamente salutare!meglio un bel biberon dato con amore e serenità...io con la prima figlia dopo due mesi presi il dostinex...sono due pastiglie da prendere a distanza di 24 ore...nel frattempo allenti un po’ la pressione del seno pieno (fai svuotamento manuale)...di solito sparisce in una settimana...io feci addirittura due cicli perché nn spariva...comunque nn è niente di complicato!chiama la ginecologa e fatti spiegare bene come muoverti!l’unica accortezza (in teoria prevista per la fine di qualunque allattamento) sarebbe fare una bella eco al seno per verificare che sia tornato tutto normale e che il seno sia vuoto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊, sei stata bravissima a resistere 4 mesi e ti stimo perché per me l'allattamento é stata una delle esperienze più brutte della mia vita, molto simile a quello che stai descrivendo tu. Io ho resistito molto meno. Il mio piccolo si attaccava male, la montata é arrivata tardi e il quantitativo di latte non era comunque sufficiente, tiralatte ogni due ore, dolore acuto e continuo durante tutte le poppate, ragadi, unguenti e paracapezzoli di ogni marcale, le mie poppate in lacrime con mio figlio che continuava a staccarsi e riattaccarsi e rigurgitava anche il mio sangue e io che stavo completamente perdendo il controllo della situazione, non avevo niente sotto controllo... Mio figlio, il mio corpo, la mia mente, mio marito, la mia casa, la mia vita,... Solamente tanto dolore a livello fisico e psicologico.
    Su consiglio della pediatra ho smesso prendendo le pastiglie nonostante non avessi molto latte, quasi subito il seno si é riassestato e i dolori sono terminati. Nessun problema. Dopo di che io sono rinata e finalmente, per la prima volta, mi sono sentita veramente mamma. Come dico sempre... Il latte artificiale lo trovi in qualsiasi supermercato, la salute mentale no e siamo noi a dovercene occupare in funzione di nostro figlio e di tutto il resto. Non sempre le situazioni vanno come noi vorremmo che andassero ma devono essere affrontate trovando la soluzione migliore. Non fatto troppi pensieri e paranoie, fregatene di ciò che possono dire o pensare gli altri, fai ciò che ti senti veramente di fare ❤️, a volte quando la situazione sta degenerando serve razionalità. Ti auguro di trovare la vostra serenità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione