COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Erika
Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza

Togliere il latte

Erika, il 15 Settembre 2019 alle 21:57 Pubblicato in Future mamme 0 34
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera ragazze,ho partorito il 1 giugno l amore della mia vita,ma purtroppo fin dall' inizio ho avuto problemi cn l allattamento..ragadi,dolore,candida,..insomma nn un allattamento sereno. Ora sto pensando d farmi andare via il latte,xké dopo l ultima volta Ke lui ciucciava sangue e lo vomitava,lo sto tirando ogni volta da un mese,e nn ce la faccio più! V prego d nn giudicarmi xké qui l ho fatta breve,ma sn quasi quattro mesi d calvario,ancora ora ho un male tremendo nonostante ho provato d tutto. Ora v chiedo,qualcuna s è fatta andare via il latte?..m hanno parlato d pastiglie apposta. Qualcuna Ke ha esperienza a riguardo, cosa dovrei fare??nn ne posso davvero più,sn smp triste,arrabbiata,stanca.graxie a tutte

34 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 28 Settembre 2019 alle 14:51
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Se ti fa male io quando ho avuto l'ingorgo ho fatto impacchi con l'argilla verde 2 volte al giorno(trovi in farmacia il tubetto già pronto all'uso lo spalmi su tutto il seno e lo fai seccare per accelerare un pochino puoi usare il phono e poi lavi sotto la doccia) e poi usavo una crema alla calendula della Biron.... Fenomenale! Costa un pochino ma ha una morbidezza assurda... Poi supremi manualmente con l'acqua bella calda addosso....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    No no, è andato via da solo piano piano. È stato sufficiente non attaccare mia figlia che aveva già due anni e mezzo. Ti assicuro che nonostante avessi ancora molto latte è stato piuttosto semplice.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ma avevi preso le pastiglie x toglierlo?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Io ho usato il tiralatte un paio di volte quando ho staccato mia figlia dal seno e ti posso assicurare che dopo un paio di giorni il seno era già molto più morbido. È ovvio che se lo usi ogni due ore aumenta la produzione di latte ma se lo utilizzi solo per svuotare il seno una volta al giorno va benissimo.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    La cosa migliore sarebbe attaccare la bimba! A me quando è venuto un mezzo ingorgo a un mese avevo provato col tiralatte ma usciva poco e anche con gli impacchi, sono finita in ps ostetrico e mi hanno fatto attaccare la bimba (nonostante le ragadi che avevo non ho sentito dolore e mi ha svuotata in 10 minuti) usando una posizione “strana” ma efficace per non sentire dolore.. la bimba sdraiata a pancia in su sul letto d’ospedale e io chinata su di lei come “la lupa” che le offriva il seno!
    P.s. Non sentirti in colpa, hai fatto del tuo meglio! Devi sentirti orgogliosa di ogni singolo giorno in cui hai tenuto duro!!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    Si deve calibrare, purtoppo il tiralatte aumenta la produzione, se proprio puoi tirarne un po ma poi però dovresti alleviare la tensione manualmente finché non si adatta alla mancata richiesta
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ragazze oggi ho preso la pastiglia . .a parte il senso d colpa Ke penso m porterò x parecchio tempo..ho male al seno, è durissimo!!ho provato sotto la doccia a spremerlo ma nn riesco xké è troppo duro e m fa male!!avete qlke consiglio x alleviarlo un po'??il tiralatte è proprio da evitare??
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    Con il tiralatte aumenta la produzione e il rischio di ingorghi. È meglio manualmente schiacciare e alleviare la tensione, poi il seno si calibrare da solo sulla mancata richiesta di latte
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Noi mamme nn dobbiamo avere paura di essere giudicate. Sappiamo noi di cosa abbiamo bisogno e per crescere sereni i nostri pargoli dobbiamo essere serene prima noi. Anche io volevo prendere qualcosa x togliere il latte. Poi dall oggi al domani ho deciso di nn allattare più(è anche vero che ormai le mie poppate erano ridotte a due visto che l'avevo svezzata) cmq jo sofferto 4/5 gg con seno duro e pieno, ogni tanto lo strizzavo sotto la doccia, poi dopo questo gg tt ok...ora sono due mesi che nn allatto più 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Allo ragazze,sn stata dal medico x farmi prescrivere le pastiglie..ora devo trovare il coraggio d prenderle!!il medico m ha detto 1 al gg,e ho visto ke sn otto pastiglie...anke a voi risulta qst dosaggio??
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Prima smetti e prima starai meglio e con te anche tuo figlio. Non é questione di egoismo ma di razionalità e benessere di entrambi. Le scelte più difficili spesso si rivelano le migliori. Io non mi sono assolutamente sentita in colpa perché quella non era vita.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Non sei egoista!!! Anzi.... Fidati che sarà meglio per entrambi... Una mamma distrutta nel fisico non può aiutare il suo piccolo.... Vedrai che l'affetto e tutto ciò di cui ha bisogno glielo darai lo stesso......
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ok grazie!!!ora devo solo trovare il "coraggio"xké guardo il mio piccolino e m sento tremendamente in colpa!m sento egoista,ma così nn posso andare avanti!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Io riuscivo con l'acqua calda e uno straccetti spremendo Forte...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Erika, puoi svuotarlo anche con il tiralatte ma l'importante è che tu lo faccia al max un paio di volte al giorno per i primi due giorni. Poi piano piano il seno comincerà a produrre sempre meno latte fino a sparire. All'inizio avrai molta tensione ma è normale.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Grazie davvero x il supporto ragazze,ma ancora una cosa...come faccio a svuotare il seno manualmente??io qndo lo schiaccio nn esce nnt,esce solo cn il tiralatte!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao stavo come te e ho lasciato perdere dopo 11 giorni quindi sei stata fin troppo brava.. Le pasticche si chiamano dostinex e te le segna tranquillamente il tuo medico di base.. W il latte artificiale che mi ha salvato da una sicura depressione.. Mio figlio or ha 5 mesi e mezzo siamo in fase di Svezzamento e pesa quasi 9kg.. Hai tutta la mia comprensione
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao! Ti capisco benissimo anche io a 4 mesi ho smesso perché stavo andando incontro a una forte depressione e la mia bimba non cresceva abbastanza... Ti dico solo che sono rinata con il latte artificiale e la mia bimba con me... Finalmente meno stress e nervosismo per entrambe!!! Io per farlo andare via non ho preso pastiglie perché già la mia produzione era calata drasticamente da sola nei mesi ed è bastato un paio di settimane di allattamento misto per farlo andare via del tutto... È stato molto graduale e ho dovuto svuotarlo manualmente solo un paio di volte... Attaccavo Arianna solo di notte più per coccola che per il resto poi lei ha iniziato a dormire tutta la notte e così è andato via da solo....ma credo questo l'ho potuto fare solo perché avevo poco latte se tu ne hai tanto ti conviene le pastiglie... Mi raccomando solo non tiralatte ma svuotamento manuale così non stimoli di nuovo la produzione.... Un abbraccio!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala

Ciao, ti dico che io ho allattato mia figlia per quasi tre anni perche' l'allattamento e' stato facile. La situazione che descrivi tu e' difficle, e per fortuna in commercio esistono valide alternative, quindi smetti serena se ti sembra la scelta migliore. Non siamo mica mucche, allattare puo' essere bello ma non deve diventare una tortura, se non va non va. La scienza medica ha messo a nostra disposizione alternative valide, non siamo piu' nel medioevo. Non so se la cosa migliore siano le pasticche oppure lasciare che il latte vada via da se tirandone sempre meno, solo quando e' indispensabile, potresti provare a chiedere a qualche consulente per l'allattamento....

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Io fossi in te procederei con la massima serenità il prima possibile, vedrai che sarà la scelta migliore.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala

Altro che giudicare, per quanto mi riguarda Tanta, tantissima stima per te che hai resistito 4 mesi in quelle condizioni!!!! te lo dice una che allatta da 7 mesi, io non avrei resistito..

La salute mentale è più importante, il tuo piccolo crescerà benissimo anche con l'artificiale, se fossi in te sentirei il pediatra e il tuo medico, so anche io che esiste questa pastiglia ma non conosco le modalità d'assunzione..

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    Io nn ho avuto alcun problema...comunque svuoti il seno giusto per allentare la pressione del latte...quando diventa troppa...ovvio che se lo tiri con tiralatte o altro continui a produrlo nonostante la pastiglia!io andavo in doccia calda e svuotavo un pochino...in modo che il caldo mi aiutasse...il seno per un paio di giorni è di marmo ma nulla di preoccupante!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    CI mancherebbe essere giudicati per questo: ogni mamma sa quel che è meglio per se e per il proprio bimbo. Io vorrei allattare ma non è una cosa che “devo fare per forza”, perché credo che i bimbi anche con L’artificiale crescano, quindi ho chiesto alla ginecologa, e nel caso qualcosa non andasse per il verso giusto mi ha detto di parlargliene perché c’è una compressa che si assume per diminuire la produzione sino a non produrne più! Io aspetto il mio piccolo per dicembre. Ps hai provato magari prima di passare a questa soluzione a sentire in ostetrica o una consulente dell allattamento? Magari potrebbero aiutarti ed è un problema che ha una risoluzione!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    Io ho detto già in ospedale ke nn volevo allattare (ho provato 1 ggma sono capitata coma la prima bimba e ho mollato) e mi hanno dato le pastiglie x farlo andare via o nn farmelo venire proprio. Dovresti chiedere ad 1 ostetrica. Xke devi svuotare il seno e poi prendere le pastiglie.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Scusa mi è partito il messaggio! Non ti rimproverare di niente, tu ci hai provato, se dai L’artificiale non sei meno mamma!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    E no direi che non va bene! Non rimprovetu v
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Grazie Federica,sn contenta Ke sei riuscita ad allattare cn serenità,io penso ke m dispiacerò x parecchio x nn esserci riuscita,era una cosa alla quale tenevo moltissimo..c ho provato cn ttt me stessa sopportando ank il dolore allucinante,ma qnd ha rigurgitato sangue ho capito Ke nn potevo andare avanti!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Grazie Cindy!!!un abbraccio...❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Roberta tu hai avuto qlke fastidio?xké ho letto Ke possono portare disturbi cm nausea,cefalea!?lo riesci spesso durante la giornata x svuotarlo?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Valentina grazie!solo chi lo prova può capire cm c s sente!la mia è una decisione sofferta,ma cm dici tu la salute mentale è fondamentale e io nn ce l' ho e nn m godo neanke a pieno mio figlio xké sn smp nervosa!!sxo presto ank io d sentirmi una mamma serena
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao bella, la mia bimba ha 3 mesi e io allatto esclusivamente al seno, è dura ma a parte un inizio un po’ burrascoso ora devo dire che allatto con molta serenità e se non fossi serena la vivrei anch’io come un calvario perché ti capisco benissimo, non é facile e se tu non la vivi bene, assolutamente devi correre ai ripari! Io prendo la mini pillola per non rimanere incinta ma comunque non far andare via il latte, se iniziassi la pillola vera e propria ti andrebbe via, comunque parlane con il tuo ginecologo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    Devi farti prescrivere dostinex dal tuo medico....e poi se ne andrà via... (lo so perché io lo prendo x la prolattina altina...) e anche sul foglio illustrativo dice che x fare andare via il latte è miracoloso. Parlane con la tua Gine - medico base... In bocca al lupo x tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇