Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Precisa Luglio 2024 Palermo

Top in laminato si o no?

Giada, il 1 Ottobre 2022 alle 00:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ciao ragazze! 😍 sapreste farmi una recensione positiva o negativa, per chi lo possiede, sul top in laminato? Mi piace molto il fatto che ci sia una vasta possibilità di scelta dal punto di vista estetico, però ho paura che non possa durare nel tempo 🙁

15 Risposte

Ultime attività da Giada, il 8 Ottobre 2022 alle 11:46
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Letizia 🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, io ho il top in laminato e al momento sono contenta (la cucina ha 3 anni e mezzo) e lo pulisco con l'aceto di alcol.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti… l’ho preso uguale per il lavandino è una pietra molto bella ma evidentemente troppo delicata per i piani cottura
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che mai ho sentito nominare questo materiale ? Porta pazienza e magari tra un po’ di tempo lo cambierai 🥺
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti… io l’unica cosa di cui mi pento è aver preso il piano cottura in fragranite… troppo delicato dopo pochi mesi mi si è rovinato tutto nonostante la costante pulizia con prodotti appositi 😒
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie chiara🥰 io penso in effetti che qualsiasi cosa con le giuste attenzioni possa durare tanto, tutto sta nelle accortezze che si usano ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un top in okite scuro perché consigliato dal rivenditore per la resistenza però devo dire che mia mamma ha un top in laminato da 20 anni e non ha nessun problema 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura, ne terró conto sicuramente 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come scritto da Sonson il top in laminato non è particolarmente resistente.

Basta appoggiare sbadatamente una pentola calda che si rovina.

Noi nella nostra cucina abbiamo il granito nero assoluto, il costo è più oneroso del laminato, ma ti dura nel tempo, non ha problemi di calore, di macchie ed è facile da pulire .

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sento sempre parlare di HPL e sempre bene, grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il top in laminato l'ho avuto e non mi ha dato problemi, però nella nuova cucina ho preferito l'HPL stratificato che è mille volte meglio (non c'è truciolare all'interno ma è fatto interamente di un materiale molto duro e resistentissimo all'acqua), come costo è simile al quarzo ma rispetto al quarzo non teme scheggiature o rottureSmiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, grazie mille 🙏🏼
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non lo amo per nulla, mia mamma lo ha a casa e, se poggi qualcosa di molto caldo anche solo per sbaglio è automaticamente rovinato, mia mamma ha il top pieno di buchi per questo, sicuramente tra mia mamma e mi nonna non lo hanno trattato con la giusta cura, ma comunque gli incidenti possono capitare, ed il top in laminato a mio avviso non è particolarmente resistente, lo avevo anche a casa vecchia in affitto e lo detestavo.
    Invece consiglio vivamente il quarzo oppure il marmo, sicuramente hanno meno scelta a livello estetico, ma sono materiali belli da vedere, resistenti al calore (ovviamente non devi poggiare la pentola calda sopra, ma se erroneamente poggi qualcosa due secondi non succede nulla), facili da pulire e da tenere belli.. io nella mia cucina ho scelto un semplice quarzo nero e magari costa di più, ma credimi che dura di più nel tempo ed ammortizzi la spesa!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce l’abbiamo da 4 anni, ha anche superato indenne un trasloco quindi assolutamente te lo consiglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione