Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ornella
Sposa Precisa Agosto 2014 Torino

Topic per tutte (da leggere)

Ornella, il 10 Aprile 2016 alle 21:49 Pubblicato in Future mamme 0 21

Ciao a tutte mi rivolgo a tutte voi... Sia chi è in attesa della cicogna, sia a chi come me è in dolce attesa (24+2) ma anche a tutte le neo mamme per un consiglio... da qualche giorno pensavo di acquistare i prodotti per l'igiene del mio cucciolo che nascera a fine Luglio e pensavo inizialmente di acquistare MUSTELA. Poi però facendo delle ricerche in internet ho letto che sarebbe meglio utilizzare prodotti naturali. Penso infatti che forse convenga spendere qualche soldino in più ma che sia più delicato per la pelle dei neonati. Come marche in internet molti consigliano la aveeno e la weleda.... Voi le avete mai usate oppure le conoscete? Voi che marca pensate di comprare? E chi invece ha già dei bimbi con che tipo di prodotti vi siete trovate bene? Sono molto confusa e spero che qualcuno possa guidarmi nella scelta più giusta...

Inoltre pensavo di acquistare poche cose all'inizio: SALVIETTE (per le uscite) LATTE DETERGENTE, CREMA (per il cambio pannolino) OLIO e AMIDO DI RISO senza profumo (per bagnetto). Secondo la vostra esperienza bisogna comprare altro?

21 Risposte

Ultime attività da Ornella, il 15 Aprile 2016 alle 12:48
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie app scaricata!!! a presto

    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille Lena per i tuoi consigli... Avevo pensato di usare un unica linea di prodotti... Ma come pensavo mi state confermando che è meglio spaziare un pò con le marche per avere il prodotto giusto! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avendo la bambina con la dermatite atopica uso i prodotti della farmacia. Mi trovo bene con la crema per viso e corpo della aderma exomega ma anche eucerin , sono ottime come creme. Per il bagnetto uso l'amido di riso euphidra e olio emolliente della aderma sempre. Per toglierle la crosta lattea su consiglio ho provato l'olio shampoo liperol , mi sono trovata benissimo. Crema cambio pannolino weleda è ottima . Non mi sono trovata invece con la mustela.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 6 settimane ma ho regalato diversi prodotti Lavera che ha costi contenuti e weleda molto buona, a chi gli ho regalati si sono trovati benissimo e poi gli hanno riacquistati. Per ora ordino per noi bagnoschiuma, creme idratanti, shampoo...mi sono trovata sempre bene anche perché hanno ottimi inci. Scaricati l'app Biotiful serve per sapere se i prodotti hanno buon inci. Buoni acquisti per il tuo cucciolo!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso diversi prodotti anche perché Leone ha la pelle secca e la pediatra mi ha detto di idratarlo molto per scongiurare il rischio che sviluppi la dermatite atopica.

    Al momento uso per lui:

    - olio di mandorle bio de I Provenzali per pulirgli il sederino quando gli cambio il pannolino (non lo sciacquo con l'acqua...uso un fazzolettino imbevuto di olio di mandorle funziona benissimo e lascia la pelle morbida...me lo ha consigliato l'ostetrica. In due mesi mai avuto un'irritazione!)

    - pasta protettiva Fissan verde (quella agli estratti naturali)

    - per il corpo uso la crema A-Derma Exomega della Avoine (non è specifica per neonati, va bene per tutti...ma è fatta apposta per chi ha pelle molto molto secca o dermatite atopica) e faccio massaggio due volte al giorno - funziona a meraviglia!

    - per il viso la classica Crema Base Essex che è sempre ottima (lui aveva un sacco di acne neonatale quando è nato su viso e collo e con questa crema gli è venuta una pelle di velluto!)

    mentre per il bagnetto ti consiglio la linea di prodotti Fiocchi di Riso che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e c'è tutto...oppure la classica saponetta di Aleppo che si compra in erboristeria, anche quella ci ha aiutato moltissimo contro l'acne neonatale. Dopo il bagnetto amido di riso Euphidra su ascelle collo e culetto per scongiurare irritazioni da bagnato.

    Sì la nostra "beauty routine" è piuttosto ricca ma fidati che se non facessi così avrebbe problemi di pelle...me lo ha detto la pediatra...mentre così ha una pelle favolosa e ha anche smesso di avere prurito che prima aveva (da quando lo idrato bene è molto più sereno)

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bagnocrema oleoso dell'eucerin: È FAVOLOSO!!! lo uso come bagnoschiuma e shampoo....e quando si sporca il sederino glielo lavo sempre con quello ed ha una pelle fantastica! Non ho mai usato borotalco né creme x irritazioni perché non ne ha bisogno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weleda vai tranquilla!!controlla l inci dei prodotti
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao perla.. non so perchè ma la marca chicco non mi ispira per niente per la cura dei neonati... Ma in realtà non l'ho mai usata... Tu ti trovi bene??? Che tipo di prodotti usi?

    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che tipo di prodotti usi? C'è tutto della eucerin???

    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si... hai ragione... Infatti per il bagnetto pensavo di usare solo l'amido di riso... La marca FIOCCHI DI RISO non l'ho mai sentita... Mustela l'ha usata mia mamma con mio fratello (che ha 11 anni adesso) infatti pensavo di comprare quella linea... Ma poi vedo che c'è ne tante naturali e forse sono meglio quelle... Non so...

    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie... Vado volentieri a vedere il sito... Tu li usi? Ti trovi bene per il tuo bambino?

    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    La linea PROVENZIALI la sto usando in gravidanza e mi trovo bene... Non avevo pensato se avesse anche una linea baby... Buono a sapersi!!!!

    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ti trovi bene con la FISSAN... Io so che è buona la crema per il cambio pannolino...

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato e uso fissan.... chicco perche me l hanno regalato. .. e le salviette huggies...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo e aggiungo i prodotti Fiocco di riso, se trovi in farmacia anche i Bema, poi sempre in farmacia i prodotti della Ceramol, se vedi crosta lattea va benone olio shampoo di Babygella.Anche Erbolario va benone.Evita i Pampers come pannolini e gli Huggies,sono pieni di petroli e quando fanno pipí c`é na puzza,io preferisco i toujur della lidl durante il giorno e i chicco veste asciutto la notte.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia wedela che mustela x me sono ottimi prodotti.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo bene con i prodotti eucerin...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Novembre 2016 Taranto
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per i primi mesi, e dato che sono i più caldi, io ti consiglio di usare per il bagnetto l amido di riso che rinfresca e pulisce é davvero ottimo e completamente naturale, poi ti consiglio la.marca fiocchi di riso, ma anche mustela è un ottima marca. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ti consiglio il sito eccoverde tutti prodotti delle migliori marche naturali e la linea neonato della provenzali.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i prodotti che hai elencato bastano e avanzano! Le salviette le uso quando sono fuori e soprattutto quando fa la cacca prima di lavarle il culetto, come prodotti mi trovo molto bene con la linea bimbi dei provenzali, sono eco bio e costano relativamente poco. Poi amido di riso nell'acqua per il bagnetto e bagno schiuma corpo-capelli.. Della weleda ho un unguento alla calendula che le metto sul pancino dove ha una dermatite irritativa, devo dire che sta funzionando bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione