Ciao a tutti!
Quasi 3 anni fa, ho partorito il mio primo figlio a Torino presso l'Ospedale Sant'Anna. Sebbene io abiti a 40km da questo ospedale, ho deciso di partorire lì perchè viene effettuata l'epidurale per chi lo richiede, oltre alla presenza della TIN.
L'esperienza al Sant'Anna non è stata delle migliori: ostetriche sgarbate, scarso livello di pulizia degli ambienti...per non parlare dell'episiotomia effettuata senza consenso e della manovra di Kristeller (che loro hanno negato di avere eseguito, nonostante fosse presente mio marito, quindi un testimone), del fatto che in tutto il reparto fosse presente un unico tiralatte per 40 degenti... Non mi dilungherò oltre perchè sarebbe davvero troppo lunga da raccontare ed in questi giorni si sta (ahimè) già parlando molto del livello delle cure dei reparti maternità.
In ogni caso, nella mente mia e di mio marito inizia a farsi spazio l'idea di allargare ancora la famiglia, magari il prossimo anno. L'unica cosa buona del Sant'Anna è stata la possibilità di poter ricevere l'epidurale e partorire soffrendo un pochino meno ma tornare in quel posto mi fa rabbrividire al solo pensiero.
Quindi chiedo a chi ci è stato: se avete partorito ( magari pure con l'epidurale) in altri ospedali di Torino, come vi siete trovati?
Vorrei iniziare a capire come muovermi eventualmente in futuro e scegliere, se possibile, un ospedale migliore.
Fotografi garanzie ANFM