Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Settembre 2015 Parma

Tornassi indietro ? zero invitati !!!!!

Daniela, il 10 Maggio 2015 alle 23:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Che disperazione !!!! Io e Fm avevamo deciso di non invitare tutti i parenti perché volevamo fare una cosa fatta bene ma con al massimo 80 persone ma ovviamente sia i parenti invitati e non si sono messi a fare delle super polemiche. Ora siamo costretti ad invitarli tutti ma sinceramente mi è passato tutto l'entusiasmo di fare il ricevimento dopo la messa. Che tristezza !! La gente o meglio i parenti sono solo capaci di parlare male e giudicare senza sapere. E ora se potessi lascerei tutti a casa !!!!

26 Risposte

Ultime attività da Franceska, il 17 Luglio 2015 alle 14:19
  • F
    Sposa Novella Marzo 2015 Roma
    Franceska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente!!!!!

    Posso permettermi di chiederti se agli altri (quelli che appunto non inviti) dirai qualcosa, o porterai cmq i confetti ...

    La domanda la rivolgo anche alle altre ragazze

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto di invitare solo le persone che riteniamo davvero importanti nella nosta vita, vogliamo condividere il nostro momento speciale cob le persone che davvero ci vogliono bene! tra parenti e amici siamo 50 persone, unica pecca sono le soglie minime di 90 persone imposte dai ristoranti! e pensare che x tale motivo ho dovuto abbandonare il sogno di fare il ricevimento nei ristoranti che amavo di più! che delusione, mi sento demoralizzata....
    • Rispondi
  • Lolli
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Lolli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm....aspetta che ci devo pensare....dai,credo di si......ovvio che si!!!!...senza testimone come farei??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che inviti a me e Dami e siamo apposto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremo solo in 20... e sinceramente non c interessa di chi si offende... vogliamo solo le persone speciali vicino a noi....

    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    in fondo e' il nostro giorno gli altri non esistono non li vedro' saranno trasparenti per me sono loro che guarderanno me.

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parenti serpenti....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2015 Parma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vengano col dente avvelenato così la prossima volta di parlare ci pensano 2 volte. Per quanto mi riguarda verranno anche al mio matrimonio se vorranno ma dopo di che non voglio più saperne di nessuno. Dei parenti falsi non so proprio cosa farmene !!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2015 Parma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine farò così anch'io !!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido assolutamente! Che senso ha riempire la sala di persone con cui so hanno rapporti superficiali o zero rapporti addirittura solo x fare numero o perché è il genero del cugino dell'amico? Mah... cmq ognuno al suo matrimonio fa quel che gli sembra più giusto. Nel caso di Daniela la cosa che mi sembrerebbe più giusta sarebbe mandare tutti quelli che hanno qualcosa da ridire al diavolo e ribadire: le persone invitate sono queste e solo queste, chi do questi vuole venire è il benvenuto, gli altri se ne stiano a casa a far compagnia a quelli che invitati non sono!
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco anche io....!!!!!ma mi concentrerò su di me e sul mio fm....!!!

    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono d'accordo con Carlotta..nemmeno se mi impegnassi arriverei a contare 200persone da invitare al mio matrimonio..non è questione di manie, trovo più una mania fare le cose forzatamente un grande che godermi i miei "pochi" invitati ma almeno sono certa che sono le persone che davvero ci tengono a noi, che sono sempre al nostro fianco e hanno vissuto la nostra storia..i conoscenti sono appunto solo conoscenti non vedo perché estendere a loro l'invito ad un evento così importante x noi
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco anche io se potessi lacerei a casa i parenti e terrei soo gli amici e i parenti piu' stretti mammae fratelli ma non posso alora mi godro' lostaeso la mia festa il mio giorno, tutto cio' che riterrano poco piacevole per il loro palato o gusti me lo faro' scivolare addosso.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah noi abbiamo tagliato il problema alla radice perché abbiamo avuto il tuo stesso problema. Erano 180 da parte del mio fm e 23 dalla mia. Avremo solo i nostri genitori fratell e sorelle nipotini e i testimoni. Tutti gli altri si fanno sentire solo nel momento di bisogno e poi arrivederci chi si è visto si è visto. Perciò vogliamo solo questi pochi che per noi sono le persone più importanti
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mely, non e' una 'mania' e secondo me neanche un discorso economico visto che normalmente il regalo degli invitati compensa il costo della cena. Penso sia piu' un discorso di intimita', di voler avere vicino in un momento cosi' speciale solo chi c'e' e c'e' sempre stato davvero... non credo che tu abbia 190 persone con cui ti vedi e ti senti ogni giorno o ogni settimana e che senti davvero vicine... altrimenti beata te! io d'altro canto non capisco neanche la 'mania' di invitare 200-300 persone solo per fare numero, soprattutto perche' quel giorno neanche riuscirai a parlare con cosi' tante persone e ti ricorderai che c'erano solo grazie alle foto di gruppo nell'album di nozze...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanto ti capisco, noi abbiamo un po' risolto dividendo le persone in due feste, i parenti al ricevimento pomeridiano e tutti gli amici nella seconda serata, così da fare una cosa più seria prima e divertirci in pace dopo con gli amici. Ma in realtà ti assicuro che non vedo l'ora che passi la prima parte con i parenti, mi rendo conto che più della metà non vorrei neanche invitarli a partire dalle sorella di mio marito che pensano solo al vestito che devono indossare. Anche io ho detto più volte che preferivo sposarmi da sola con lui piuttosto che essere circondata da persone false che non siamo emozionate per noi
    • Rispondi
  • Lolli
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Lolli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io non inviterò tre quarti della mia famiglia (numerosissima)...sebbene molti siano vicini non passano a trovare me è i miei,non chiamano,giusto un ciao quando ci vediamo,quindi perché dovrei invitare persone con cui sostanzialmente non ho molto a che fare?...il matrimonio lo pagheremo noi tra mille sacrifici....preferisco avere attorno a me la famiglia,quella che mi ama e lo dimostra e i miei amici che per me sono una seconda famiglia!!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Daniela, bisognerebbe capire bene cosa è successo, non conoscendo la situazione si rischia di commentare a caso, ma, detta così, sembra uno di quei casi in cui la pezza è peggiore del buco: parente X scopre di non essere invitato, scatena un pandemonio e viene quindi chiamato d'urgenza... temo che il nostro signor X verrà, sì, ma col dente avvelenato, perché se è tipo da offendersi per un mancato invito, certo non se la fará passare tanto presto. Se la legherà al dito, dirà "Guardate che neanche mi volevano...", e via, in un crescendo di simpatia. Non so, forse sarebbe meglio fare muro davanti alle bizze di chi non capisce le vostre ragioni: mi dispiace, abbiamo deciso di organizzare un matrimonio intimo, sono certa che comprenderete.

    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco la mania di essere in pochi, a parte se lo si fa per un discorso economico. Io sulla carta ho 190 invitati e vorrei tanto altri considerando che facendo dir conti ne verranno solo 120 circa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela, respira!!!! di chi è il matrimonio? vostro o loro? invitate chi volete/potete invitare. noi saremo max 70, e di parenti invitiamo solo quelli stretti. il budget quello ci permette, e quello faremo. non farti rovinare il giorno più bello....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Lucca
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela! Il matrimonio è tuo o loro?? Io ne ho invitati 60!! Tanto c'è sempre qualcuno che si lamenterà !!! Meglio pochi ma...ottimi !! ;-)
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti essere sux felice...io nn potrei mai avere un matrimonio senza tutta la famiglia e amici...e poi a prescindere da tutto di avrebbero giudicata anke se eravate in 80!!! Quindi a qst punto meglio ke ci sia più gente e soprattutto fregatene del parere della gente
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    capisco..mi spiace... non è bello essere circondati da persone per forza e a forza.. ma tu stai serena...il problema non è tuo ma di chi non sa stare al suo posto e di chi vuole strafare per salvare le apparenze..

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela non ci pensare e non farti rovinare i preparativi da questa gente maleducata...cm dico io le persone persone non sono mai contente....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2015 Parma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per quieto vivere sono stata costretta anche se il tutto sarà pagato un po ' dai miei genitori e il resto da me e basta. Quindi ho tolto delle persone per aggiungere i parenti. Che tristezza !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela. Mi spiace tanto ...Noi sinceramente però non ci siamo fatti "comandare" dagli altri ( parenti o amici che siano=) : dato che siamo noi che paghiamo, avendo un budget limittao, per forza di cose e dati di realtà non possiamo permetterci più di100 persone... A Voi chi paga il ricevimento?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione