Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia

Torta in polistirolo

Matilda, il 13 Marzo 2015 alle 23:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 19
Ciao ragazze
ho sentito che alcune location fanno la wedding cake americana in polistirolo solo per fare il taglio della torta...e poi agli ospiti viene servita la torta vera...sapete qualcisa?

19 Risposte

Ultime attività da Valy, il 16 Marzo 2015 alle 15:07
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In verità funziona che ad esempio in una torta di 3 piani, il più basso è in polistirolo ma ricoperto di glassa o panna o dell'ingrediente per renderla perfettamente uguale agli altri strati, voi tagliato lo strato di mezzo e in pratica di commestibile ci sono 2 strati su 3 Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellaaaaa!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio.. la sarà a piani ma sarà vera.. ovviamente ogni piano avrà per non appesantire il tutto i suoi sottotorta e bastoncini non so come spiegarlo.. cmq al ristorante mi hanno garantito dopo averglielo chiesto che non c'è nulla di finto.

forse metteranno tanta panna chi lo sà.. cmq il gusto poi è da decidere.. tanto mi sposo a luglio del prossimo anno.. quando è a gennaio vado a vedere il menù ^^

• Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola la torta finta Smiley winking

Torta in polistirolo - 1

Torta in polistirolo - 2
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io ho fatto così...
    Praticamente solo l'ultimo piano e vero...
    A pochissime persone piace la torta in pasta di zucchero...
    Per questo si usa farne una finta per il taglio e la classica torta Buona Buona da mangiare...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi faremo così perché il nostro catering non vuole trattare quel tipo di torta (americana) perché troppo dolce e non gradita da noi italiani..per me ha ragione... abbiamo il palato fino noi..ahahahah Smiley xd
    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si all'ultimo matrimonio a cui sono andata hanno fatto così... risparmi qualcosa ovviamente, anche noi valuteremo questa modalità.
    • Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche noi faremo cosi. Il ristorante che abbiamo scelto lavora in questo modo e a me l idea nn dispiace
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta di polistirolo viene chiamata torta all italiana x evitare la torta americana Ke è piena di intrugli tipo crema al burro ecc e dal pan di Spagna insapore...è un'alternativa x chi vuole l'estetica associata al gusto...parlo da futura moglie di pasticcere...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si qualcuna l ho fa.. Ma a me non piace molto l idea... Vero è' che se la vuoi super decorata poi diventa immangiabile con tuta quella pasta di zucchero!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta e'l'insieme in se...e'fatta a piani per renderla più...scenografica! Questa per esempio e'stata quella per i miei 30 anni e solo il piano sotto era vero, secondo me l'importantee' comunque che siano buone oltre che belle Smiley winking

Torta in polistirolo - 1
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un parte lo sarà anche la nostra, alla fine abbiamo deciso che dopo il taglio,la torta sparirà in cucina per essere poi servita,perché da noi fanno la torta estetica con solo il primo piano in fondo commestibile,e la torta da taglio allo stesso gusto a parte,proprio per questo nessuno deve vedere una cavolata simile! Purtroppo però è compresa nel menù del ristorante perciò o così o spendo 500 euro per una torta Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se magari gli sposi desiderano una torta con molti piani o comunque scenografica e gli ospiti non sono molti (quindi andrebbe sprecata se vera), alcuni piani vengono fatti in polistirolo e rivestiti con pasta di zucchero, come le parti reali. Io ne ho viste in alcuni matrimoni e sono comunque belle, sembrano vere anche le parti in polistirolo.
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato di vederla, ma in quel caso era una festa di laurea. Il problema è che proprio davanti agli invitati hanno poi tagliato la torta vera. Secondo me è un po' una presa in giro. Che senso ha farsi una foto con un pezzo di polistirolo decorato? Quanto meno non chiamatelo "torta" ;-)
    • Rispondi
  • Lizzy
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Lizzy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho vista ad un matrimonio e devo dire che per me è stata una delusione scoprire che era finta!!!! Non ne capisco il senso....
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito di questa cosa e non mi piace molto,preferisco la naturalezza della torta e del taglio della torta vero. Ma io sapevo che la torta di polistirolo è per le foto in modo che il fotografo può andarsene prima del taglio reale della torta.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Udine
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace molto questa cosa.. Preferisco solo la torta normale più bella da vedere e anche più bella nell'aspetto figurativo sicuramente..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando la torta é a più piani un piano o due potrebbero essere :Smiley heart di polistirolo ovviamente i piani serviti saranno quelli commestibili Smiley winking Smiley cake
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione