Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Giugno 2026 Bergamo

Torta matrimonio: quante porzioni calcolare?

Elisa, il 14 Aprile 2026 alle 20:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buonasera .. faremo fare la torta del matrimonio a una pasticceria locale che poi la porterà in location .. saremo in pochi, circa 30 invitati .. secondo le vostre esperienze per quante persone conviene fare la torta? Meglio calcolare una buona percentuale di bis?
Non vorrei farla troppo piccola ma nemmeno esagerare Smiley smile
Grazie mille

7 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Aprile 2026 alle 12:28
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi di farti consigliare dal catering però come consigliavano anche le altre meglio prevedere qualche fetta in più per gli invitati più golosi Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!
    Se non è previsto un buffet di dolci ti consiglio di calcolare un 50 persone (ovviamente fai presente il tutto alla pasticceria dove l'acquisterai!).
    Nel mio caso noi dovremmo essere sulle 90 persone e con la pasticcera abbiamo deciso di calcolare un 120 persone circa perché mi farebbe piacere che anche i dipendenti del ristoranti la potessero mangiare, in più la maggior parte dei nostri invitati sono moooolto golosi quindi anche lì sicuramente qualcuno vorrà fare il bis!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2027 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, secondo me, a prescindere da buffet di dolci o meno, io calcolerei circa 50/60 porzioni, perchè sono del parere che "meglio in più che in meno" anche senza strafare Smiley smile ma ti consiglio ugualmente di farti consigliare dalla pasticceria.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Teoricamente se tu alla pasticceria dici che è per 30, loro dovrebbero sapere quanta farne... Anche perchè poi dipende se hai anche altri dolci allora calcoleranno circa 1 fettina a testa, se invece è l'unico è meglio farne di più per chi richiederà il bis.

• Rispondi
  • Verena
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Reggio Emilia
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Io ho 120 invitati e la pasticceria mi ha detto che considererebbe 100 porzioni, visto che dopo aperitivo, cena e buffet di dolci non tutti la mangiano. Fatti consigliare da loro!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello un matrimonio da trenta invitati! Bravissimi!

Dipende dal tipo di torta e se c'è un buffet aggiuntivo di dolci...e se il menù del pranzo o cena é ricco o semplice.La torta é classica o a piani?
    In generale una torta per esempio per un compleanno, la pasticceria propone almeno un cinque fette in più per i bis.Qualch fetta in più la considererei ma dipende cosa hai organizzato prima di cibo,se pensi sia già abbondante e quindi saranno sazi Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se fai il buffet di dolci o altro oppure avrete solo la torta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione