Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi

Torta nunziale

Antonella, il 24 Febbraio 2026 alle 16:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Sono rimasta delusa.... Ho saputo che durante la prova del pranzo, non ci faranno assaggiare nessun tipo di torta, perché di solito la fanno sempre classica, cioè Pan di spagna e crema chantilly. La loro motivazione è stata che già nel buffet di dolci ci saranno tantissime torte, di vari gusti. Ma mi hanno detto che posso modificarla. Il problema è che non potendo assaggiare, su che basi scelgo???? Aiuto!

19 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 2 Marzo 2026 alle 17:43
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non serve in questo caso, infatti!
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 neanche a noi, alla prova menù, l'hanno fatta assaggiare o comunque vedere anche solo un esempio. Ma noi la vogliamo tutta scenografica
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti affidarti a loro e farla classica,con quel gusto non si cambia mai. Altrimenti valuta come ti piacerebbe e potresti chiedere di farti assaggiare solo quel gusto che hai scelto. Perché ovviamente se ci sono tante farce da poter scegliere sarà impossibile provarle tutte 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica fidati e capitato a tutte noi so che non fanno la prova della torta....io l'ho fatta fare a limoncello e crema con pezzetti di fragole e devo dire che è stata squisita....poi le torte alla fine hanno sempre lo stesso sapore non si fa nulla di sbagliato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho la minima idea!! A fiducia praticamente... Non so che torta sarà perché lo scoprirò sabato praticamente
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi non abbiamo mangiato tutti i gusti possibili durante la nostra vita, perché quando fai un compleanno, la fai classica o cambi qualcosa. Ma qui si tratta della torta nunziale! Come facciamo a dire dei gusti, se non abbiamo mai sentito il sapore di quell' abbinamento? Non so
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, e come farete a sceglierla???? Come si fa , se non assaggi il sapore?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!! Mica noi mangiamo torte ogni giorno, si vari gusti!!!! Vabbè! Non sto capendo questa cosa
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo proprio per questo la torta nunziale è degli sposi, la dovrebbero scegliere loro!!!! Qui mi hanno detto che faranno quella classica e se vogliamo cambiare si può fare, menomale, ma senza assaggi prima!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Proprio così!!!!! Noi non sappiamo su che basi scegliere. A questo punto, visti i commenti , devo dire che fortunatamente la posso cambiare, ma non so come.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ! Ma come la scegliamo, se non assaggiamo nulla?? Anche a voi sarà la classica?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedendo i commenti non è una cosa così insolita, io pensavo fosse scontato assaggiarlo così come il resto del menù. È così faticoso preparare una mini torta monoporzione? Non credo. Noi alla prova di assaggio cucina ci è stata portata, sabato avremo la prova menù e abbiamo scelto un altro gusto per poter fare un paragone e poi scegliere.

Trovo assurdo non poter assaggiare e non sapere se portano a tavola qualcosa di buono!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come no??????
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nemmeno noi alla prova abbiamo avuto un assaggio della.torta xké non la faceva la location ma il pasticcere della.zona....ci siamo scelti il modello ed il gusto io e mio marito nemmeno la pasticceria ci ha dato suggerimenti.....tu ti puoi basare sui gusti che vi piacciono e glielo comunichi magari
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella,anche noi non assaggeremo la torta!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio senza assaggiare si difficile gli abbinamenti dei gusti, noi ad esempio eravamo convinti di una torta all'inizio ma assaggiando altre cose abbiamo cambiato dopo la prova
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati, noi non avremo nemmeno la prova menu !
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche per noi prova menù senza torta. Fanno assaggiare uno dei dolci del buffet, giusto per avere un'idea di come lavorano. Anche nel nostro caso comunque le torte saranno diverse, non ci sarà solo quella nuziale. Quindi almeno niente panico per i gusti variegati degli invitati! Sceglieremo come torta principale quella che piace di più a noi.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Anche noi non assaggeremo nessuna torta... Spero di poterla scegliere almeno 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione