Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Abituale Agosto 2026 Lucca

Torta nuziale

Nicole, il 15 Gennaio 2025 alle 18:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao a tutt*! Ho una domanda: come si sceglie la torta? Che alternative ci sono se non si vuole la classica torta ricoperta di pasta di zucchero e a piani?
Ciao a tutt*! Ho una domanda: come si sceglie la torta? Che alternative ci sono se non si vuole la classica torta ricoperta di pasta di zucchero e a piani?

42 Risposte

• Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai serena, e male che vada rivolgiti ad una pasticceria esterna come ti hanno già suggerito.
    Ricordo di aver visto in foto la torta dei miei genitori, invece che in altezza si sviluppava in lunghezza ed era una meravigliosa cassata.
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo estate sto pensando ai frutti di bosco, buoni e che fanno la loro figura, ma devo ancora capire come, quando e cosa, ahah
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace l'idea della torta nuziale finta o ricoperta di chili di pasta di zucchero perché ritengo che una torta debba essere prima di tutto bella e golosa, pnon solo esteticamente gradevole. Insomma io devo iniziare a mangiarla prima ancora con gli occhi, per questo penso che alla fine opteremo per una millefoglie, la torta preferita del mio compagno.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Meglio saperle prima certe cose 😉
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jen! Ti ringrazio per questa info, non lo sapevo!
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Nostra sarà a 3 piani di cui Uno finto...la torta la scegli tu Ma certe Location nn te la fanno portare da fuori quindi devi vedere quello che Sono in Grado di proporti loro...
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rebecca!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sarà a un piano a forma di 2 cuori classica chantilly ricoperta di panna...a noi il ristorante a proposto questa compresa nel prezzo si poteva solo scegliere in alternativa altre 2 forme altrimenti la portavi da fuori o facevi quella finita a piani scenografica e poi ne servivano una vera
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Ti ringrazio, mi sento un po’ un pesce fuor d’acqua perché non conosco proprio le alternative, la pasticceria non è proprio il mio campo! Fortunatamente conosco qualche pasticceria che fa anche vegano e senza lattosio, che sicuramente metterebbe tutti d’accordo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole, visto che volete qualcosa di vostro, il mio consiglio è di rivolgervi ad una pasticceria esterna e non al ristorante della location o al catering.
    Noi volevamo una brushstroke cake modificata e modellata sui nostri gusti e il nostro super pasticcere l'ha resa realtà 🥰
    Comunque ho visto torte a piani, naked cake, torte composte da diverse torte singole su apposito rialzi... C'è l'imbarazzo della scelta 🥰 ma se vi affiderete ad una pasticceria di professionisti non avrete problemi a trovare la vostra!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione