Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Abituale Agosto 2026 Lucca

Torta nuziale

Nicole, il 15 Gennaio 2025 alle 18:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao a tutt*! Ho una domanda: come si sceglie la torta? Che alternative ci sono se non si vuole la classica torta ricoperta di pasta di zucchero e a piani?

42 Risposte

Ultime attività da Nicole, il 22 Luglio 2025 alle 17:36
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie, ci dobbiamo pensare bene perché ci sono tante intolleranze purtroppo! 🥹
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ci informeremo meglio anche noi! 💕
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Asti
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nicole noi abbiamo scelto una mille foglie con crema chantilly classica e con antri due gusti e frutta
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo per niente le torte con la panna o rivestite di pasta di zucchero, quindi stavamo pensando di farci consigliare dal pasticcere una torta alternativa.
    Ho cercato un po' e ho visto delle belle composizioni sia di crostate che di naked cake, dobbiamo ancora informarci meglio
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto su instagram prima una taglio torta con le millefoglie a piani e tutti i fiori, peccato non la trovo per fartela vedere era molto bellaa
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, speriamo! ❤️
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca meglio che troverai vedrai!!
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Ma non trovo niente che mi convinca davvero Smiley sad
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine devi solo ingannare la mente con le decorazioni che giocano un ruolo cruciale!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo, non è assolutamente vero!!
    Anzi, ho visto a dei matrimoni delle torte a piani spoglie di decorazioni che era meglio fare una bella millefoglie
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Il problema è che ho paura che risultino fuori tema, lo abbiamo inquadrato come matrimonio molto elegante, quindi è difficile scegliere… una naked cake o una millefoglie ai miei occhi risultano più rustiche, non so.
    Grazie mille per il consiglio, cercherò comunque queste torte magari più decorate o qualcosa del genere!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo, in molti fanno quelle grandi tipo millefoglie oppure naked cake..

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra buonissimaaa, vedremo cosa mi offrono le varie location e le pasticcerie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra era questa in foto

Torta nuziale 1

: rotonda ad un piano e con tutti i frutti di bosco. Era compresa nel prezzo della location che ci ha dato varie opzioni e ci ha fatto assaggiare varie torte alla prova del menù, c'erano anche la classica pan di spagna e crema chantilly con meringa sbriciolata sopra oppure la millefoglie.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io consiglio di cercare al di fuori del circuito matrimoni. Noi vogliamo una serie di pie americane (apple pie, key lime pie, cherry pie) e stiamo cercando qualcuno su Torino che le faccia perchè a me personalmente non piacciono le torte con creme varie o a piani!

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, non avevo pensato alla piccola pasticceria! Ti ringrazio.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto nei commenti che preferivi qualcosa di non classico… considera sempre che potresti fare una cosa più “semplice” che possa piacere a tutti e sbizzarrirti nella piccola pasticceria con tutti i gusti strani che vuoi.
    noi faremo così… abbiamo potuto giocare con la piccola pasticceria ma siamo comunque tranquilli che se non ha tutti dovessero piacere quei gusti potranno lo stesso godersi la torta
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie mille!
    Be’ la torta finta potrei anche farmela da sola, ho già qualche idea, però per quanto riguarda quella vera sono ancora in alto mare, però quanto meno ho un’idea su quali pasticcerie fare riferimento nel caso la struttura del ricevimento non potesse farcela.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, innanzitutto devi scegliere se ti affiderai ad una pasticceria in particolare o se m, della torta, se ne occuperà il catering che hai scelto o eventualmente la location.
    dopodiché ci sono due opzioni che solitamente si hanno: 1) se si vuole la torta scenografica per le foto; 2) solo torta vera.
    Nel primo caso, da pasticcera, ti consiglierei una torta SOLO finta, così da poterla fare come più ti piace e di conseguenza puoi scegliere qualsiasi tipo di torta o monoporzione da servire al tavolo ai tuoi invitati.Nel secondo caso dovete solo scegliere quale torta vi piace di più… la crostata, la millefoglie, il croquembouche, oppure tante monoporzioni di gusti diversi! questo dipende solo dai vostri gusti e dai gusti dei vostri ospiti.se ti servono altre informazioni o consigli chiedi pure 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non amo la pasta di zucchero.
    Opteremo sicuramente per un gusto particolare ma dobbiamo parlarne con lo chef e capire cosa ha da proporre.
    Per la promessa abbiamo scelto arancia e gocce di cioccolato fondente, hanno fatto tutti il bis
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhh, va bene.
    Effettivamente non ci avevo pensato, dobbiamo davvero studiarci bene la situazione!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi pensare anche a cosa può piacere agli ospiti. Diciamo che se prevedi un buffet di dolci puoi anche azzardare una torta più particolare che tanto se a qualcuno non piace avrà comunque altri dolci da assaggiare, ma se fai solo la torta forse è meglio stare sul classico, o comunque non azzardare gusti troppo particolari. Questa è l'indicazione che mi diede proprio la responsabile della location quando abbiamo parlato del menù. Comunque davvero ti consiglio di non pensare adesso a questi dettagli ma di andare con ordine perché sennò rischi solo di confonderti e impanicarti 😅 ti manca davvero tanto tempo
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, i gusti al cioccolato io li trovo noiosissimi, per quanto possano essere buoni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente! Ormai fanno dolci buonissimi anche vegani e lactose free ☺️
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Spero che anche noi avremo molte opzioni, sempre rimanendo nel vegano e senza lattosio!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una torta se è buona non è mai "noiosa" credimi 😅 comunque avete tempo per pensarci!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole! Nel nostro caso se ne occupava il catering ma avevamo tantissime opzioni ☺️ anche a me non piace la torta con la pasta da zucchero o con i piani finti..noi abbiamo scelto una semi-naked con crema chantilly, fragoline e gocce di cioccolato..Non ti so dire come fosse perché al matrimonio non sono riuscita a toccare un dolce 🥲
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il fatto è che non volevamo qualcosa di troppo classico e “noioso”, dobbiamo informarci bene
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito! Grazie mille.
    Mi devo informare bene fra le location e le pasticcerie
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole! Nel nostro caso se ne occupa direttamente il catering che dispone di diverse alternative tra cui scegliere
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ci sono, ma ne devi parlare con la pasticceria che ti farà la torta. La nostra location aveva ristorante interno ma per i dolci si affida a una pasticceria esterna, siamo andati lì e abbiamo assaggiato le varie creme con cui fare la farcitura da abbinare poi a gocce di cioccolato, fragole, frutti di bosco e non ricordo cosa altro e poi o al Pan di spagna o fare la millefoglie, e potevamo poi scegliere la bagna mi sembra. Il tutto ricoperto di panna. Ma sono cose che abbiamo definito due o tre mesi prima delle nozze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione