Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2026 Forlì-Cesena

Torta nuziale

Chiara, il 15 Aprile 2026 alle 15:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Noi ieri mattina abbiamo ordinato la torta nuziale per settembre!! Woooo... Sarà bellissima! Speriamo solo che venga bella come l abbiamo detta al pasticcere.. che gusti avete scelto?

27 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Aprile 2026 alle 21:33
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😚😚
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

la nostra era una naked cake con gli strati di pan di spagna al cacao farcita con una crema leggera al mascarpone e praline di cereali in mezzo.

Molto semplice ma è piaciuta tantissimo!

Ti allego foto!

Torta nuziale 1

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo ammetter che la nostrta cena non sarà luculliana, diciamo che sarà una cena di quelle da fine dining, quindi non temo che ci sarà troppo cibo. E noi amiamo i pasticcini!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra era pan di spagna, chantilly e frutti rossi, completamente ricoperta di panna! È piaciuta moltissimo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto .. anche xk conosco pochi piemontesi a cui non piace il gianduiotto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che adoro follemente i mignon .. ma onestamente pensavo fosse troppo, ma faccio sempre in tempo a metterli..
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi invece punteremo molto su quello perchè io amo i pasticcini, soprattutto le bignoline mignon piemontesi!

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi dobbiamo ancora scegliere, ma penso faremo qualcosa cioccolato e nocciola (un po' effetto gianduiotto). Sposandoci a fine ottobre vogliamo qualcosa di goloso e piemontese Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io ho fatto fare frutti di bosco all'interno con crema pasticcera al limone dato che eravamo in piena estate era bella rinfrescante e molto buona😚
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo indecisi. La pasticceria a cui si appoggia il catering fa torte fenomenali, avremmo potuto scegliere qualsiasi cosa. In location però ne abbiamo assaggiate 3. Eravamo indecisi su due: una ai frutti tropicali super fresca (che ci sembrava perfetta considerando le temperature il 26 di giugno) e una lampone e cioccolato bianco (classico intramontabile). La nostra scelta è stata più sul "cosa vorrebbero mangiare i nostri invitati?" Quella ai frutti tropicali sembrava perfetta per rinfrescare dopo un lungo buffet e una cena, però alla fine abbiamo optato per quella ai lamponi e cioccolato bianco. A noi personalmente piaceva di più e la trovavamo più iconica anche per come veniva presentata, con ricciolini di cioccolato bianco etc... Premetto che comunque entrambe sono tipo semifreddo (abbiamo scelto di fare più torte su varie alzate, non la classica a piani) quindi godibili con qualsiasi temperatura ci sarà!

Con il buffet comunque ci saranno anche altre varie mini-size più la frutta fresca quindi va benissimo così!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

noi non abbiamo ancora deciso ma siamo indecisi tra la crostata di frutta (che preferisco io) e la chantilly (che piace a lui).

Vedremo al momento della decisione su quale delle due cadrà la monetina Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non fare il buffet dei dolci, avevamo paura che fosse troppa roba 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una torta a 3 piani chantilly e fragoline, siamo andati sul classico perché la varietà sarà offerta dal buffet dei dolci.
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avevamo una cheesecake gelato. Era divisa in tre torte, due ai frutti di bosco e una alle fragole

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una torta di delizie al limone! Il dolce preferito da me ed il mio fm… Ci sarà comunque buffet di dolci di ogni tipo e frutta con cioccolato
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissimo anche questo!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è ancora definitivo ma penso opteremo per una crostata ai frutti di bosco su piano unico Smiley smile

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pistacchio e fondente. 😀 Abbiamo optato per la scelta che convinceva di più noi sposi, tanto comunque gli invitati hanno pure il buffet di dolci (con altre torte in altri gusti).
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crema chantilly è un classico quindi sicuramente non sbagli. Avrà un tocco in più originale e particolare con la liquirizia ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio volevamo fare liquirizia e Caramello salato .. ma rischiava di essere troppo per una torta nuziale .. quindi abbiamo lasciato la liquirizia e abbiamo messo chantilly aromatizzata alla vaniglia
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo assolutamente sarà sicuramente un buon connubio. Era solo per dire che non l'avevo mai sentita come cosa 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno dei gusti preferiti del mio lui.. io amo la crema chantilly .. la pasticcera ha detto che come abbinamento è buono .. mi fido di lei, ha sempre fatto delle torte buonissime!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow molto particolare. Non ho mai assaggiata torte con la liquirizia. Che poi vabbè a me non piace però mai sentita
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torta a 3 piani .. ogni piano una saga ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto pan di Spagna sottile (xk il mio fm non gli piace molto) con liquirizia e crema chantilly aromatizzata alla vaniglia (fatta senza uova)
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto ancora i gusti. Anche noi ci sposiamo a settembre. Suggerimenti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione