Visualizza messaggio citato
Guarda per il cibo non c'è problema perché le nostre famiglie sono di buona forchetta! Per il prezzo onestamente non ho chiesto ma credo sia compresa nel menu..a natale mi informo meglio!
Sposa Master
Settembre 2018
Rimini
Leti ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me la cassata siciliana non piace, ma se piace agli sposi perché no? Molto bella oltretutto !
Noi ci sposiamo a settembre 2020 e l’idea della cassata piaceva molto al mio compagno e “effetto scenico” anche a me . Ci hanno frenato però due cose : 1) dopo tutto quello che mangeranno gli invitati , come tipo di dolce (essendo molto dolce ed elaborato ) 2) il prezzo; il peso della pasta di mandorla e della frutta candita incide molto ! Per cui abbiamo optato per la classica torta nuziale .Spero ti sia d’aiuto .
Bellissime!!! Molto originali!!!! Ottima scelta!!!
Super Sposa
Novembre 2019
Palermo
Selly ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mmmmm purtroppo ad agosto rischi che la ricotta non sia freschissima o che vada a male, in teoria non è il suo periodo ideale... Non so, è un pò rischioso...
Mia nonna non ha mai messo la pasta di zucchero e nemmeno le mie zie e siamo siciliane😊 mettono 'pasta di mandorle' (in realtà è pasta reale che è fatta appunto con le mandorle)
Si mi piaceva molto, anche perché noi abitiamo all estero e diciamo sempre a tutti quanto la cucina e la cultura siciliana in generale sia meravigliosamente affascinante! Perciò volevamo fare un omaggio alla Sicilia..e ovviamente la cassata ne fa parte!
No non potrei mai sostituire la crema di ricotta con una crema al latte o pasticcera o altro..preferisco cambiare completamente e fare una torta magari più classica..
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi piace molto la seconda!
la terza proprio no, sembra un accozzaglia di vari alimenti la prima... ni... la seconda attira molto l'occhio perchè è decorata molto bene, anche quelle sopra la frutta, ci sta bene!
Ciao Mary!io sono del settore😉quella copertura bianca non è pasta di mandorle(che è buonissima ma totalmente diversa),ma di zucchero😉
Xk nn chiedi al pasticcere se è possibile fare una finta cassata. Cioè esternamente sembra una cassata e dentro invece gli fai mettere la crema
Mi piacerebbe questa torta e la bomboniera testa di moro, tipica ceramica siciliana.. però non voglio esagerare con il 'tema siciliano'..magari anche le partecipazioni sono carine però niennte di più..non voglio carretti o cose simili..