Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Luglio 2016 Verona

Torta nuziale senza lattosio - vegana

Francesca, il 28 Agosto 2015 alle 15:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao a tutte/i. Qualcuno di voi è allergico al lattosio? Chi lo è può capire il disagio.. Avete idee per la torta nuziale? L'unica soluzione che mi viene in mente è chiedere a chi fa cibo vegano.

14 Risposte

Ultime attività da Juliette, il 27 Dicembre 2017 alle 01:05
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice. Il nostro menù, inclusi tutti i dolci, sono stati realizzati dagli chef della tenuta monacelle.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Marzo 2018 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi dirmi per favore a quale catering vi siete rivolti? Noi siamo disperati nel trovare un cuoco che sappia fare tutto il menù da antipasti a torta nuziale.. E se posso chiederti il budget a persona. . Grazie
    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio ricevimento sarà vegano ricco di tante bontà con un sacco di portate. La torta sarà anche senza glutine così tutti la possono mangiare senza fare mille cose diverse. Base gluten free e semifreddo/mousse alla frutta (a scelta pesca, albiccocca, fragola ecc) e decorazioni con panna vegetale. Ho già assaggiato un'anteprima ed è buonissima! !
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un matrimonio veg e per la torta pensavamo ad una millefoglie -il mio dolce preferito nel mondo- alle bacche e cioccolato. la crema si può fare tranquillamente usando latte di riso (che è leggermente dolce) o anche latte di avena (che resta più corposo).
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può sempre far fare una crostata di frutta.
    Mio marito ha una leggera intolleranza al lattosio e noi abbiamo fatto fare una torta normale e non ha avuto problemi: alla fine mangiandone una fettina la quantità di latte o burro presente è proprio poca.
    Comunque io ti consiglio di chiedere in pasticceria perché ormai è una cosa molto comune ultimamente e magari sanno come fare.
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ci sono tante persone allergiche e persone vegane quindi dovresti rivolgerti a una pasticceria che fa anche torte vegan.
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima
    Io ho l allergia genetica al lattosio e alle
    Proteine del latte
    X la torta nuziale chiederò una torta fatta appositamente x me mentre gli altri dolci saranno fatti in modo normale.
    Per quanto riguarda il pranzo il mio sarà senza lattosio mentre x gli altri tutto normale Smiley winking
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo sia impossibile..ci sono un sacco di allergie che ormai fanno tutto..Io sono celiaca e ho cercato una pasticceria che facesse senza glutine ed è probabile che trattando già allergie ti facciano qualcosa senza lattosio..ci sono molti tipi di latte che non ne contengono..secondo me chiedi in giro ma non credo che sarà una ricerca impossibile..in bocca al lupo comunque!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una amica l ha fatta fare in pasticceria.. Ma ha dovuto girare parecchio per trovare una pasticceria che facesse dolci senza lattosio.. Prova a sentire a tappeto tutte le pasticcerie!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare eccome.
    si usa un pan di Spagna tradizionale e come crema una crema pasticcera (usando latte vegetale) alleggerita con panna vegetale e aromatizzata come più ti piace:con pasta di nocciole, croccante, cioccolato, fragoline di bosco, caffè, amaretti, frutti di bosco e moltissimi altri
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Aprile 2016 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne stanno di dolci, mio fratello ha lo stessa allergia e mia madre usa l'olio al posto Del burro! Pero a Roma so che ci sono delle pasticcerie senza lattosio, ma ora mi sfugge il nome. Chiedo e ti dico...
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta usare latte e panna di origine vegetale. Non so quanti saranno gli invitati con questo problema ma se sono pochi puoi far fare dei cupcakes per loro
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2016 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, è che purtroppo la allergica sono io , la sposa, x questo cerco una torta che io possa mangiare! Dolci mai... almeno al mio matrimonio me lo devo come regalo! Eh! Eh!
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io ho 6 ospiti intolleranti al latosio la non ho potuto fare molto x loro devono procurarsi i loro medicinali x i celiaci e' stato facile fanno un pasto a parte ma x loro no, la torta purtroppo se la vogliono e' cosi0 com e e' cosi' come i confetti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione