Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Tosse fastidiosa

Francesca, il 11 Maggio 2019 alle 05:25 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ho appena scoperto di essere in dolce attesa, lunedì cambierò il mio medico di base, dovevo farlo già da un po’ e ne approfitto! Nel frattempo il farmacista ha consigliato uno sciroppo innocuo per la gravidanza... secondo voi posso prendere anche Tachipirina 500 se ho solo la tosse e mal di gola ma non febbre? Tossisco troppo!! Ho proprio solletico alla gola e non riesco a trattenermi! Grazie!

16 Risposte

Ultime attività da Federa88, il 11 Maggio 2019 alle 11:36
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara.... ti capisco benissimo perchè l'ho avuta qualche giorno dopo aver scoperto di essere incinta ed è fastidiosissima... Io mi sono presa giusto 2 giorni lo sciroppo Grintuss e facevo gargarismi con acqua e bicarbonato x la gola (una mano santa).... e adesso ho un raffreddore pazzesco Smiley cry mi sto facendo i suffimigi con acqua e bicarbonato e ho comprato lo spray nasale acqua di Sirmione anche se con la nausea e vomito non è tanto indicato perchè puzza troppissimo

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, intanto è necessario capire se la tosse deriva dal tuo forte mal di gola, perché io soffro di tonsilliti ed ho sempre tosse associata. Se è tonsillite, ovviamente il medico ti prescriverà un antibiotico a base di amoxicillina che è innocuo in gravidanza in quanto viene dato anche ai bimbi. Se invece la tosse deriva da altro, anche l'aerosol può aiutarti. Io non credo molto nei rimedi naturali perché con me non hanno mai fatto effetto. Ricordati che è fondamentale per il bambino che la mamma sia in piena forma!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza la tachipirina è quella che viene usata di più, ma non cura il mal di gola!! Io ho la tosse, soprattutto la notte, da almeno tre settimane e vado avanti con latte e miele e gargarismi! Dato che prendo già antistaminico e spray nasale per l'allergia il ginecologo mi ha consigliato di non prendere troppe medicine!!
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si prima di dormire😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico già che allora capisco perché mio marito non me l'ha neanche nominato, anche se li deve vendere, non crede nell'omeopatia, perché dice che non ci sono fondamenti scientifici che ne dimostrino l'efficacia e sono solo delle mosse commerciali...quindi di solito quando non ci sono alternative mi propone cose naturali...detto questo se è omeopatico puoi comunque andare sul sicuro perché non si tratta di un medicinale!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, proverò anche questo!! 🤞🏻
    Per lo sciroppo, ho letto che è omeopatico... cmq sentiamo cosa dice anche tuo marito! Grazie intanto dei consigli ☺️
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, quando torna dal lavoro gli chiedo! Può essere che sia qualcosa di completamente naturale...anche se a questo punto farei il classico rimedio della nonna mangiando direttamente il miele!

Io per ammorbidire le mucose (visto che ero anche molto raffreddata) facevo i fumigi con acqua calda e bicarbonato...un toccasana tutto naturale!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda si chiama Stodal, mi sembra di bere miele liquido.... prova a chiedergli se lo conosce e mi faresti sapere??? Grazie
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però vorrei capire che sciroppo ti ha consigliato il farmacista, perché mio marito è farmacista e quando mesi fa ho avuto anche io la tosse non c'era rimedio, se non collutorio tantum verde per dare sollievo al fastidio in gola, ma il resto tutto bandito!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Tachipirina è un antidolorifico, non un tranquillante...quindi va bene se hai tanto male alla gola...di sicuro non è pericolosa in gravidanza...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, provo a vedere se trovo qualcuno di questi infusi!! Prima di andare a dormire tu lo prendevi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! 😘 provo! Non ne posso più! Tossisco 1/2 volte al minuto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, intendevo che è tosse secca! Tossisco una volta al minuto
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo che con la scorsa gravidanza all'inizio ho preso anche io la tosse mi avevano dato infusi di malva e fumetti con un profumo al pino...comunque la tachipirina si può prendere in gravidanza😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in gravidanza prendo la tachi da 1000, ma se hai solo solletico in gola non serve a niente!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con mal di gola e tosse ho preso tachipirina 500 e latte caldo con il miele. La prima volta per due giorni, recentemente per tre perché anche se meno forte il mal di gola ,stavolta la tosse era peggiore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione