Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Toxo e ricerca

Belle 💖, il 5 Luglio 2019 alle 11:59 Pubblicato in Future mamme 0 20
Mi perdonate per le mille mila domande? Voi che ne siete più esperte potete aiutarmi.. Ho fatto qualche tempo fa le analisi.. non sono immune alla toxo!!! Devo già prendere precauzioni riguardanti il cibo se sto cercando un bimbo??? Oppure per le primissime settimane non passa??? Garzie in anticipo.

20 Risposte

Ultime attività da Gin., il 9 Luglio 2019 alle 19:23
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho preso nulla Smiley smile ho solo evitato le cose crude, cozze ecc.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato a stare più attenta ai crudi dopo il positivo prima mangiavo di tutto.. quindi tranquilla non ti privare di niente.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusami ti avrò confusa scusami... allora se ne sei immune uno stile di vita regolare è già perfetto senza privazioni cara in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono già immune alla rosolia.... credo ti stiamo sbagliando con un altra ragazza Smiley smile sono negativa alla toxo e al cmv
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a prendere acido folico.... ma hai fatto poi vaccino x la rosolia??
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin quando non sei incinta puoi fare la vita di sempre... dando x scontato che non sia una "vita spericolata"...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato dal positivo e la voglia di mangiare i crudi c'è giornalmente 🤣 sarei schizzata male se avessi iniziato ancora prima del concepimento 😊 mangia tranquillamente tutto poi dal positivo avrai tutte le limitazioni 😊
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può esserti utile a me hanno detto che c’è un vaccino per diventare immuni alla toxo..ma me l’hanno detto dopo il positivo 😅 a saperlo prima
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fino al test positivo nessuna precauzione per la toxo. Ciò che può fare pre concepimento è iniziare l acido folico
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato dal positivo..o cmq nella settimana in cui attendevo il ciclo..
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, se avessi preso precauzioni antitoxo durante la ricerca, ad oggi sarebbero due anni che non mangerei crudi 😂 Ho iniziato appena scoperto il positivo. E ti consiglio di fare lo stesso, perché non sai quanti mesi ti ci vorranno e poi diventerebbe quasi una malattia stare attenta sin da ora a tutto. Mangia adesso tutto ciò che ti piace, che poi per nove mesi dovrai privartene 😉 In bocca al lupo per la ricerca 👶🏻
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara mangia tutto quello che puoi e vuoi ora... quando scoprirai di aspettare un bambino potrai cominciare ad eliminare cibi che potrebbero portarla. Smiley love

    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata attenta solo da quando ho scoperto di essere incinta...ti consiglierei di non iniziare già da ora sennò inizia a diventare una mania...perché sappi che lo diventerà! E il ne sono un esempio lampante!
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato la "dieta anti-toxo" solo dopo aver scoperto di essere incinta in tutte e 2 le gravidanze...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tranquilla per il salmone, il toxoplasma parassita solo gli animali terrestri, i pesci no!
    Se ti piace tanto il salmone puoi anche prendere il salmone affumicato a caldo che è più sicuro per alcune contaminazioni (specie quando sarai effettivamente incinta) lo vendono all'ikea alla bottega svedese. È ottimo, noi lo mangiamo spesso anche senza nessuna gravidanza in.corso!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non immune alla toxo, sono stata attenta solo dopo aver scoperto la gravidanza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di stare attenta alla toxo ho aspettato di essere incinta anche perché non sapevo quanto sarebbe durata la ricerca (fortunatamente solo un mese!) e non volevo privarmi di un sacco di cose senza essere incinta!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mangio di mio affettati.... quindi x quello non c è problema. Stessa cosa x la carne al sangue...Non mi piace tanto...e non mi pesa chiederla ben cotta. Anzi.... Ieri però mi sono mangiata una bella fetta di salmone affumicato. Hahahahhaha
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sinceramente per sicurezza ho evitato cibi a rischio anche prima perché l'incubazione delle oocisti del toxoplasma sono di circa 20 giorni, quindi ci si può ritrovare ad inizio gravidanza con la malattia in corso.
    Ovviamente non esagerare...sa poi che il bestiame allevato in modo industriale è quasi esente da toxoplasma, quindi evita fondamentalmente salumi artigianali, ma se vuoi una fetta di Parma stai serena, le bestie non avremmo mai visto un gatto e non avranno mai ingerito cibi contaminati da feci di gatto.
    Evita le carni al sangue, ma non.solo per la toxo, eviterei rischi di intossicazione alimentari se cerchi una gravidanza. Io ho vissuto sempre tutto con tranquillità, sia prima che durante, non era un grosso sacrificio perché ne va della salute di una persona che ha diritto al massimo della qualità di vita dal primo istante.
    Ot. Prendi l'acido folico
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, nessuna precauzione in fase di ricerca tranquilla. Io ho iniziato ad evitare i crudi dal positivo ma prima assolutamente ho mangiato tutto. 😀😀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione