Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa VIP Settembre 2013 Bologna

Toxoplasmosi

Lara, il 22 Luglio 2016 alle 22:39 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ragazze scusate ma sono ignorante su qst tema e ora mi è sotto un dubbio. Ovviamente chiederò anche alla doctor ma intanto mi confronto con voi. Io non ho avuto la toxoplasmosi. Quando si inizia a mettere in pratica tutti gli accorgimenti per evitarla specie cottura cibi, insaccati etc? Dal momento in cui si sa della gravidanza o qnd si comincia la ricerca? Perché nel secondo caso.. se si dovesse aspettare mesi o anni per rimanere incinta? Come funzia? ?

17 Risposte

Ultime attività da Lara, il 25 Luglio 2016 alle 07:58
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragionissima
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appena sai di essere incinta! Non ha senso cominciare prima...metti che non rimani incinta subito (non te lo auguro però può capitare), perché devi privarti inutilmente di tante buone cose per mesi e mesi? Smiley smile

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi avete tranquillizzata. Magari ci starò un pochino più attenta ma senza fissarsi. Poi quando sarà il momento sarò precisissima
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo da questo presupposto non dovresti prendere nessun farmaco o bere un bicchiere di vino, non fare nulla in quanto ci sono tantissime cose che potrebbero danneggiare eventualmente il feto. Io personalmente non ti consiglio di viverla così, è ben difficile passare tutti sti mesi con questa ansia di fondo anche durante la ricerca. Smiley smile
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihi ci credo!! Si infatti credo sia sciocco privarsi di tutto prima... se dovessimo aspettare mesi o anni? Mi premeva sapere però che non ci fossero rischi per un eventuale bebè
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercavo di stare attenta senza esagerazioni ma proprio il mese in cui sono rimasta incinta dopo sette mesi di ricerca (per farti capire con non potevo essere maniacale tutti sti mesi ) ho mangiato una volta crudo e una bresaola e non mi é successo nulla, ora me li sogno la notte Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, puoi iniziare appena sai d essere incinta. la mia dott (no il gine, ma la dottoressa di famiglia) una volta mi disse che il primo mese di gravidanza il bimbo è talmente piccolo che cmq certe sostanze nutritiva (e quindi i virus) non gli arrivano. Così come i medicinali...se prendi medicinali durante il primo mese non succede niente. Anke xke, in effetti, quando una scopre d essere incinta è gia d 2-3 settimane almeno, quindi non potremmo mai evitare certe cose,non sapendo Smiley smile

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq mi sa che sono un pochino ansiosa
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto se la contraggo poco prima di restare incinta non è pericoloso per il feto?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la toxo è pericolosa per noi donne incinte ma non è così facile da prendere....quindi stai tranquilla cara! Goditi la ricerca! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente nn ci si accorge nemmeno d averla presa e cmq ti da qualche linea d febbre poi passa.. nn é x noi il pericolo é x il feto se sei incinta
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi prima di restare incinta posso mangiare tutto? Ma se contraggo la toxoplasmosi poco prima di rimanere incinta?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli accorgimenti li prendi da quando resti incinta io sono negativa e x la toxo devi evitarr carni crude e lavare bene le verdure e frutta se li mangi crude altrimenti devi cuocere tutto a me hanno vietato tutto il.maiale sia cotto che crudo o poco cotto tranne il prosciutto cotto che posso mangiare
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qll che mi chiedo in realtà è... se ad esempio due settimane prima di restare incinta contraggo la toxo non è pericolosa? O ci sono cure? Forse sono paranoica ma è per capire
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena saprai di essere incinta potrai stare attenta a tutto... prima non ha senso privarsi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo che vedi il test positivo sarai attenta a ciò che mangi, prima non ha senso !
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi iniziare a starci attenta dal momento in cui sai di essere incinta..dal test in poi..non prima!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione