Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria

Toxoplasmosi....

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 22 Settembre 2019 alle 07:43 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze facendo gli analisi precocezionali. Risulta non sono immune alla toxo... Come dovrei comportarmi in un eventuale gravidanza?? Visto che ci stiamo provando... Mia suocera ha un gatto e sinceramente avrei paura perché non è neanche vaccinato e sta fuori e dentro casa... Chi come me non è immune?

10 Risposte

Ultime attività da Michela, il 23 Settembre 2019 alle 12:18
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn devi mangiare cose crude tipo prosciutto crudo salame carne cruda..la verdura cruda lavata cn bicarbonato..il gatto dovresti mangiarti le sue feci x prendere la toxo ma nn credo sia tra i tuoi gusti 😄 cmq se lo tocchi,visto che hai detto che esce anche fuori casa,lavati le mani e stai a posto
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I consigli alimentari te li hanno già dati.

Ci siamo passate quasi tutte, sono poche le fortunate immune alla toxo.

Per quello che riguarda il gatto è molto difficile prenderla da lui se non è tuo e quindi non pulisci la sua cassettina. Inoltre il gatto deve prendere la toxo per poterla eventualmente passare a qualcuno e una volta che l'ha presa una prima volta non può più essere infetto. Insomma, se non mangi la verdura dell'orto non lavata bene in cui entra un gatto infetto è proprio difficile.

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io presi la toxoplasmosi a 34 anni e non so come. Non ho mai avuto gatti in casa né frequentavo ambienti con gatti. Più probabile una insalata non lavata bene. Può capitare sempre e a ogni eta' prenderla ma basta che stai attenta e segui alcuni accorgimenti in gravidanza lavando tutto col bicarbonato, evitando di toccare terra e feci di gatto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte delle donne é immune alla toxo. Quando rimarrai effettivamente incinta farai attenzione all'alimentazione e anche ai gatti. Stai serena e goditi la ricerca. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono immune, ho gatti da 36 anni eppure non l'ho mai presa.

La malattia si trasmette con le feci dei gatti malati, quindi la principale raccomandazione è non essere tu la persona che pulisce le cassettine dei gatti. Attenzione quindi anche al giardinaggio (non sai se il terreno può essere contaminato da feci) e a frutta e verdura che mangi crudi, da lavare bene. Il gatto di per sé non la trasmette, lo puoi accarezzare tranquillamente, occorre prestare solo attenzione alle feci.

Comunque se non l'ho mai presa in 36 anni, proprio facile non è... se il gatto poi non abita in casa con voi ma con la suocera, il rischio è praticamente nullo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così per tantissime donne, gli accorgimenti sono non cambiare la lettiera del gatto, non fare “giardinaggio” a mani nude (anche se non credo che lo facciano molte donne in gravidanza😅), lavare bene verdura e frutta da mangiare cruda, evitare affettati e carne cruda. A(affettati solo cotto e mortadella)! Il pesce crudo non è a rischio toxo ma salmonella, e se mangiato in posti fidati dove rispettano la legge si può mangiare anche in gravidanza perché il pesce per legge dev’essere abbattuto e quindi tutti i batteri muoiono ( questo è ciò che dice la mia ginecologa infatti io lo mangio, ma so che non è un pensiero comune)! ☺️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ahaha non la Cambio 😂.. Kmq grazie cara
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono immune alla toxo, basta fare un po’ di attenzione in gravidanza! In ogni caso prendere la toxo non è per niente facile, stai tranquilla, per quanto riguarda il gatto visto che entra ed esce cerca di non accarezzarlo e non cambiare la sua lettiera (anche se immagino che quando vai da tua suocera non ti metti a cambiare la lettiera del gatto!)
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia non essere immuni alla toxo è comunissimo! La maggior parte delle donne lo è! Niente cibi crudi e per il gatto cerca di stare poco in casa di tua suocera. Quando resterai incinta e glielo direte le direte anche che limiterete le visite a casa. Un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione