Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dadar85
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Toxoplasmosi

Dadar85, il 3 Febbraio 2020 alle 12:48 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buongiorno future mamme!!! Domanda da fare ad ognuna di voi! Argomento: toxoplasmosi! Quali salumi vi hanno concesso di mangiare, quali no?? Nelle prime settimane di gravidanza chi di voi ha avuto carenza di vitamina d?? In caso di risposta affermativa, cosa vi hanno prescritto i vostri ginecologi?

19 Risposte

Ultime attività da Cami, il 21 Febbraio 2020 alle 12:37
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono vegetariana quindi i salumi non li mangio e non sono informatissima a riguardo... Però penso tu possa stare tranquilla con prosciutto cotto e mortadella e poi tutte le cose cotte. Anche i formaggi tipo stracchino o mozzarella mi hanno detto di mangiare cose confezionate e se avanzano di non mangiarle il giorno dopo ma penso che sui formaggi il problema sia più la salmonella. Per la vitamina D anche io sono carente e mi hanno dato il dibase 25000 una volta ogni due settimane.
    • Rispondi
  • Dadar85
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non odiarmi vi prego!! È da oggi che ho una voglia assurda di sushi, di quei rotolini con il salmone cotto e Philadelphia. Qualcuna di voi sa se ci sono consentiti? Io normalmente li acquisto dentro i supermercati auchan e panorama proprio per stare tranquilla che adottino le giuste regole d'igiene. Chi di voi ha avuto il via libera dalla propria ginecologa??
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto prosciutto cotto e mortadella.
    Poi ho chiesto al ginecologo se potessi mangiare il salame piccante nella pizza mi ha detto di sì perché viene cotto nel forno.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa io!
    A meno che non sia cotto!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti gli insaccati.. posso mangiare solo il prosciutto cotto e mortadella ma ha pure precisato occasionalmente proprio al desiderio..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, quelli preconfezionati, non da banco per intenderci 😊 questo è valido sia per i salumi cotti, sia per i formaggi, yogurt ecc, insomma tutti i prodotti freschi è meglio prenderli confezionati
    • Rispondi
  • Dadar85
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Industriali intendi quelli in vaschetta?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti, per la toxo basta che adotti le giuste precauzioni da adesso, mentre x la vitamina D il ginecologo ti darà un integratore😊 moltissime donne hanno la vitamina D carente, tranquilla, non è niente di che
    • Rispondi
  • Dadar85
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho scoperto ora che sono incinta! Speriamo che non rischio nulla! Mi sta venendo l ansia!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio prosciutto cotto e tacchino arrosto. Prediligi sempre quelli industriali perché sono più sicuri dalle contaminazioni.
    Per la vitamina D, anch’io ero carente, ma lo avevo scoperto prima della gravidanza e avevo fatto una cura. In ogni caso sicuramente il tuo ginecologo saprà indicarti l’integratore adatto😊
    • Rispondi
  • Dadar85
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Dadar85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dentro al panino bello scaldato va bene quindi il cotto anche se preso da banco?? Oggi non ho resistito! Speriamo tutto ok!!! Grazie ragazze x le info!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono immune alla toxo Quindi volendo posso mangiare tutto però non è consigliato mangiare salame e crudo. Puoi mangiare la porchetta mortadella e cotto.
    Per quanto riguarda la vitamina D io prendo ogni 15 giorni di base 25000 u
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi mangiare solo salumi cotti quali mortadella,tacchino e prosciutto cotto inoltre mi aveva sconsigliato di prendere quelli da banco perchè se prima avevano tagliato per esempio il crudo o un altro tipo di salume che non potevo mangiare rischiavo che qualche briciola andasse sul mio affettato
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cotto e mortadella
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prosciutto cotto e mortadella. Io sono carente di vitamina D, la cura pre gravidanza non ha fatto nulla, adesso la sto facendo ancora con DiBase 25.000 1 volta a settimana per 8 settimane, ma puoi è una cura da fare solo nel terzo trimestre

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prosciutto cotto e mortadella!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto puoi mangiare solo i salumi cotti, in più la mia ginecologa mi ha detto che se riesco ad evitare il cotto è meglio perché a volte rimangono delle parti (si vedono delle venature più scure) che comunque non sono cotte bene. Per la vitamina d non saprei..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiate solo cotto, mortadella o fesa di tacchino arrosto. Per la vitamina d ci sono degli integratori per la gravidanza e si assume prima del pranzo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiare solo i salumi cotti, come prosciutto cotto e mortadella.. Per la vitamina d non so aiutarti, mi dispiace!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione