Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michele
Arezzo

Toxoplasmosi...che Ansia!!

Michele, il 16 Gennaio 2020 alle 17:03 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze stasera sono presa dall'ansia.. oggi ero in ufficio e per spuntino ho mangiato 2 pere e una mela, sbucciandole ma non le ho lavate prima.. secondo voi che probabilità ho di aver contratto la toxoplasmosi?? Magari, per contatto tramite mani e buccia.. non lo so, mi faccio un sacco di fisse, ma ogni mese che aspetto i risultati è un calvario... grazie a chi vorrà aiutarmi!

15 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 31 Gennaio 2020 alle 19:09
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io!🤔
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quella che sbuccio non l'ho mai lavata
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla...non è cosi facile prendere la toxo...poi sono frutti che non stanno a contatto con la terra.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pere e mele crescono sugli alberi, quindi le probabilità che siano infettate da feci di gatto sono pressoché nulle, oltretutto le hai sbucciate, quindi stai tranquilla, ha solo fatto un pieno di vitamine😊
    • Rispondi
  • Michele
    Arezzo
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart Smiley heart Smiley heart grazie a tutte..

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai serena!! Io lavavo giusto per togliere eventuali residui di terra, come sempre, ma poi o sbucciavo oppure cuocevo e amen.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di stare attenta ma sinceramente non sono né fissata né impanicata...Ho comprato l'amuchina per alimenti ma non lho mai usata!!! Forse una volta ma è davvero una scocciatura. Se per 30 anni non lho presa vuol dire che non è così facile contrarla e quindi non voglio farne assolutamente una malattia! Anche tu cerca di stare più serena e non ti stressare per una mela non lavata!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lasciamo stare questo argomento.. Io ho passato 9 mesi di gravidanza da ansia toxoplasmosi. Non mangiavo nulla🤦‍♀️ se non lavata accuratamente solo da me. Ero molto fissata anzi troppo esagerata me ne rendo conto solo oggi. Penso e ne sono convinta che x una prossima gravidanza sto attenta di ma non ne farò una tragedia.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...non è cosi facile contrarla
    • Rispondi
  • Michele
    Arezzo
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Ragazze.. Smiley love Smiley love

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La probabilità che hai di contrarre la toxo è la stessa che hai avuto in questi anni..se per 20-30-40 anni (non so quanti anni tu abbia) non l'hai contratta capirai che la possibilità è oggettivamente molto molto bassa! Per carità è sempre bene prestare attenzione, certo la prossima volta stai più attenta, ma non fasciarti la testa per una mela.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono come te. Non l'ho fatta pur avendo sempre vissuto con gatti che uscivano in campagna. Tutt'ora vivo con il mio gatto che giusto settimana scorsa mi ha portato a casa un uccellino morto Smiley atonished . Io lavo sempre la verdura con l'amuchina per alimenti (per ora sono a due confezioni). La frutta la sbuccio sempre. Non tocco carne cruda che faccio cucinare a mio marito. Ti confesso però, che nell'attesa degli esami ho un pò di ansia per l'esito della toxo...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che era stato detto a me dalla ginecologa :
    1 la toxo è difficile da prendere (difficile ma se capita fa danni quindi meglio comunque stare attenti)
    2 niente elimina la toxo (amichina e bicarbonato non eliminano assolutamente la toxo, faranno altro ma non quello) se non il cucinare il cibo (bastano 6 minuti nell’acqua che bolle, come una sterilizzazione) Cerca di stare tranquilla ma lava sempre la frutta prima di pelarla, toxo a parte non sono prodotti puliti 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensandoci io sto mangiando le mele sbucciate senza lavarle 😬 lo farò. Ma credo sia davvero difficilissima da prendere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio lavarle con acqua corrente e bicarbonato...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione