Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Toxoplasmosi e citomegalo virus

Belle 💖, il 8 Maggio 2019 alle 21:50 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ho fatto le analisi che mi ha dato il dottore....ed ho scoperto che non ho gli anticorpi per quei virus...Non avendo contratto mai quelle determinate malattie. Ovviamente a giorni ne parlerò con il medico... ma da quanto so quando sarò incinta dovrò prendere parecchie precauzioni.. con il cibo..e il contatto coi bimbi soprattutto. Vero??? Preferirei fossero uscite tutte positive... ufff.

21 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 16 Maggio 2019 alle 13:33
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle dritte.... Ancora non ho portato le analisi dal dottore.... per questo mese non proviamo ancora..... ma dal prossimo. Chissà....
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa tua situazione. Evitavo cibi crudi, le verdure e frutta le lavavo bene (è importante lo sfregamento durante il lavaggio), tutto cotto e via. Mi facevo panino con prosciutto cotto o arrosto di tacchino ma li scaldavo prima perché spesso non puliscono l affettatrice tra il crudo e cotto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le informazioni...farò una visita e dirò al ginecologo la stessa cosa..che vorrei fare gli esami x una futura gravidanza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, a me li prescrisse per scrupolo il ginecologo lo scorso novembre perché gli dissi che avremmo avuto intenzione di cercare una gravidanza ma senza sapere effettivamente quando. Mi ha prescritto emocromo completo, HIV, TOXO, ROSOLIA e CITOMEGALOVIRUS.
    Mi sono decisa di farli a marzo ma tanto per, sono negativa a TOXO e ROSOLIA: ho fatto la prima dose di vaccino rosolia (trivalente in realtà) ad aprile, richiamo a giugno e fino ad ottobre non posso cercare gravidanza. Il bello è che non ci abbiamo neanche mai provato!
    Quindi a fine settembre approfitterò di nuove analisi anche per la tiroide (controlli miei per problemi che già so di avere) e per ricontrollare le immunità e vedremo il da farsi!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà da un po'..3 anni ormai..anche se la visita e il Pap test li ho fatti lo scorso anno..di solito ogni anno faccio visita ed esami..stavolta tra le mille cose mi sono trascurata
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare col medico di base.... Puoi darteli anche lui. A me ha segnato rosolia. Varicella. Morbillo. Toxoplasmosi e citomegalo virus. Ed altre cose tipo folati.. colesterolo. Ed esami di routine. Quindi puoi chiedere anche al medico di famiglia. Non so da quando non fai un controllo dal ginecologo....ma ti tanto in tanto dovresti. Soprattutto se pensi ad una gravidanza....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo risparmiarmi il ginecologo x questi esami ma mi sa che dovrò chiamarlo..sto rimandando xké la paura ha il sopravvento sul desiderio di maternità..ma alla fine se farò il vaccino x rosolia dovrò aspettare 6 mesi..e sarebbe una cosa infinita ..grazie e scusa se mi sono dilungata nei miei pensieri 😂😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia. Me li ha segnati il ginecologo....e poi sono andata dal dottore x la ricetta!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so aiutarti ma mi suscita curiosità una cosa.
    Questi esami te li ha prescritti un ginecologo o il medico di famiglia? Vorrei iniziare anche io q fare gli esami . soprattutto x la rosolia
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il citomegalovirus non si prende solo dai bambini... se ti deve venire ti viene...secondo me vale molto il livello di stress, le difese immunitarie più che altro quindi cerca di arrivare alla gravidanza in forma e serena
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia... No ho partorito il 30 gennaio.. Una bella Femminuccia... EMMA Smiley smile Smiley smile tu come stai 😍😍😍
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mononucleosi???? Io ho due nipotine...Che sono molto malaticcie. Un domani dovrò stare molto attenta....
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sono negativa a tutto anche alla rosolia.... così ogni mese devo rifare le analisi...devo fare attenzione a non mangiare carne(anche affettati),pesce e uova crudi,lavare bene l'insalata,la frutta o la verdura che consumo cruda e non toccare feci animali (ad esempio cambiare la lettiera del gatto)
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepiiiii...io per rosolia morbillo e varicella sono coperta... invece non c è vaccino per quelle che servirebbero a me. Il nostro desiderio aumenta piano piano di più. Soprattutto da quando siamo tornati dalla nostra ultima vacanza. Stiamo ancora aspettando 1..2mesi.. al momento devo aiutare mia mamma a curare i miei nonni. Entriamo e usciamo dagli ospedali... Non posso ovviamente restare incinta. Dopo le analisi ultimamente.....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ritrovartiiiii come stai???
    SEI in dolce attesa????Che bello....
    Raccontami un pochino dai....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io positiva a citomegalovirus (almeno quello), negativa a toxo e rosolia (ho dovuto fare vaccino e aspettare 6 mesi).
    Ricordo un tuo post che non sapevi quando sarà il momento giusto...beh hai fatto come me, nel dubbio intanto mi faccio le analisi e poi...chi vivrà vedrà! Per me è stato un grande passe verso il "ok forse ho intenzione di cercare un bambino" ed è solo l'inizio!
    In bocca al lupo a noi!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellaaa... Tranquilla non ero immune nemmeno io... I primi mesi ci stai no attenta di più.. Poi no... Io per es. Mangiavo tutto tranne i crudi Smiley smile ed è andata bene Smiley smile
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massì tranquilla, la maggior parte delle mamme non sono immuni a queste malattie, basta avere qualche accortezza sul cibo per la toxo, per il cito è un po' più complicato nel senso che non ci sono accortezze precise per non contrarlo, solo evitare stretto contatto con tanti bambini tipo scuole ecc..anche se io lavoro nelle scuole e ho continuato a lavorarci comunque senza prendere nulla
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per il citomegalovirus, anche se positivo, non esistono anticorpi che immunizzano...ci puo sempre essere una riattivazione...quindi va sempre tenuto sotto controllo 😉 sempre attenzione! Per la toxo basta qualche accortezza! Nulla di impossibile😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono ricettiva alla toxo, all’inizio ero un po’ preoccupata, la prossima settimana entro nel nono mese e devo dire che a parte i primi mesi in cui pensi “questo posso? Questo no?” Poi ti viene automatico! Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono immune a nessuno dei due. Cibo cotto e se crudo lavato bene con bicarbonato. Con i bambini sto attenta se sono malati. Nessuna paranoia. Ho ripetuto l'esame ogni mese.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione