Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Giugno 2019 Varese

Toxoplasmosi e pensione completa/ristorante

Daniela, il 2 Agosto 2020 alle 13:42

Pubblicato in Future mamme 92

Ciao a tutte, sono entrata da poco nel settimo mese e dopo essere stati indecisi fino all’ultimo, alla fine con mio marito siamo venuti una settimana al mare in costiera romagnola. Tutto bene dal punto di vista del relax, hotel stupendo e posto spiaggia a due passi davvero comodissimo (e la piccola...
Ciao a tutte, sono entrata da poco nel settimo mese e dopo essere stati indecisi fino all’ultimo, alla fine con mio marito siamo venuti una settimana al mare in costiera romagnola.
Tutto bene dal punto di vista del relax, hotel stupendo e posto spiaggia a due passi davvero comodissimo (e la piccola credo gradisca sia il mare che l’aria di mare perché da ieri che siamo qui mi riempie di adorabili calcetti)❤️
Il problema è per i pasti con la toxoplasmosi. Purtroppo non sono immune e devo fare attenzione: colazione nessun problema, ma pranzo e cena è una disastro.A pranzo è un buffet (servito per via del covid) mentre la cena è solo servita. Ma ragazze, mettono prezzemolo o basilico o altre decorazioni a crudo dappertutto!!!Ora, lo staff e il maitre di sala da ieri che sono qui sono estremamente gentili e stanno facendo il possibile perché hanno notato comunque la mia difficoltà. Qualcosa me lo preparano a parte e qualcosina già pronto senza aggiunte a crudo la trovo, in alcuni casi la scanso nel piatto e mangio il resto perché comunque non voglio essere troppo rompi!!Vorrei capire, voi ragazze come vi comportate?? Idem al ristorante!!!La mia ginecologa mi disse semplicemente di mangiare frutta e verdura ben lavata e cibi ben cotti.Sulle “contaminazioni” dei cibi a contatto con prezzemolo o altro trovo pareri davvero discordanti!Raccontatemi delle vostre abitudini o se siete in vacanza, come vi state comportando!!

92 Risposte

  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo lavo quando lo compro.. Tranquilla è normale essere ountigliose su questo... Ma se me lo offrono altri cerco di mangiarlo uguale e non pensarci altrimenti starei sempre a digiuno 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora farò inorridire tutti, già lo so: quando lo compro lavo anche il cocomero con l’amuchina...perché penso che il coltello va a toccare prima l’esterno e poi l’interno😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la prima volta che vedo queste ondate di prezzemolo/basilico/rosmarino (oppure c’erano anche prima e probabilmente nonci facevo caso🙈🙈).
    Ad esempio trovo le verdure o il pesce cucinati in mille modi ma adagiati nei vassoi su letti di rucola o insalata🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    I dolci poi non li tocco nemmeno (tiramisù, cheesecake ma coperte di frutti di bosco..e mannaggia sembrano davvero buonissimi)😋😋Vediamo come si evolve la settimana...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela, io sinceramente non mi sono fatta problemi! Insomma per il lavaggio confido che venga lavato il giusto, sono più scrupolosa quando mangio verdure dell'orto per intenderci, che non hanno subito i lavaggi che invece fanno la frutta e la verdura industriale!

    Però devo anche dire che nel nostro hotel era tutto alla carta e non c'era il buffet di verdure crude per via del covid, quindi le ho sempre mangiate cotte! Alle spezie non ho fatto caso, ma la quantità è così irrisoria che non credo si corrano rischi!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il cocomero lo prendo tanto si mangia il dentro... Ma giusto quello
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem... Anche io
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche qui da me sono davvero gentilissimi!!! Preferisco adattarmi a ciò che trovo per non dare disturbo, alla fine io sono una sola mentre loro devono far da mangiare a tanti altri clienti che magari anche loro hanno esigenze varie.
    Per fortuna la varietà c’è e se mi dite che scansate le parti crude allora vuol dire che tutta questa contaminazione da “contatto” non c’è!!☺️☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo andati a mangiare fuori davvero pochissimo per questa paura!!!
    Ma per curiosità, al Mac donaldo cosa ordini??? Sono stata tentata più volte ma non ho mai osato!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fuori casa evito la frutta😂😂😂😂
    Sono mooolto drastica😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Affettati non ne tocco proprio fuori casa (tranne sulla pizza che poi cuociono), e al super li compro solo già confezionati perché al banco usano la stessa afffettatrice per tutto🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io l'anno scorso ero in gravidanza e siamo stati in hotel con mezza pensione. Onestamente non ho avuto nessuna difficoltà, c'era sempre una scelta almeno tra 2 primi e due secondi e almeno uno cotto c'era sempre e senza decorazioni a crudo. In una settimana solo ad un pasto c'erano cose che preferivo non mangiare e mi hanno fatto altro, ma è stato un caso isolato.

    Non capisco perchè dove sei tu mettano tutta sta roba cruda, mai sentita una cosa del genere!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, è il ragionamento che faccio anche io, mai presa eppure da piccola giocavo sempre coi gatti (ahimè semi selvatici) di una mia vicina di casa. Eppure non l’ho beccata!
    Sul lavaggio delle erbe aromatiche più di una persona che lavora nella ristorazione ha confermato che non vengono lavate (ma spero davvero che non sia dappertutto così).
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto facendo più o meno così, anche se devo ammettere che qui in hotel ce la stanno mettendo tutta per venirmi incontro. Sono disposti anche a aprepararmi cibi a parte ma non mi piace dare troppo disturbo.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata a Luglio in riviera con mio marito in un hotel con pensione completa e devo dire che quando ho esposto il mio problema mi sono venuti parecchio incontro cercando di cucinarmi delle varianti di cibo e omettendo alcuni ingredienti.
    Io alla peggio scatterei prezzemolo e basilico
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non usciamo quasi mai a cena fuori.... vorrei fregarmene ma non ci riesco!!! Al massimo pizza senza basilico o mc Donald hahhahah
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai un bel respiro e cerca di rilassarti, vedrai che anche la tua gine ti dirà che nn succede nulla 😊
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non parlare della frutta.. Eeeee😂😂😂 al ristorante solo cocomero
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tortura comunque.... Sono sempre nel terrore anche x la questione formaggi e affettati cotti..... Comunque posizionati assieme a affettati crudi e formaggi crudi o provenienti non da fabbriche. Mi irrito sempre quando mi tocca ordinare 🤣
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione della "contaminazione" delle decorazioni a crudo a contatto con la pietanza interessa anche me! Se la toxo può passare attraverso qst tipo di contaminazioni. Per quanto riguarda crudi tipo pomodori e insalate evito ai ristoranti x ovvie ragioni ma ste benedette erbette sono una gran tortura... come dicevamo sul gruppo delle mamme. Pensavo le lavassero x obbligo ma come ha detto una mamma sul forum che ha un ristorante... Non tutti purtroppo lo fanno. X cui neanche a fidarsi a mangiarle,ma per quanto riguarda lo scansarle mi interessa sapere. Io scanso e levo pure la parte di cibo che toccano, ma è necessario farlo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non farti troppe paranoie, io spostavo le cose che non potevo mangiare, sono certa che basilico e prezzemolo saranno lavati comunque.. Evitavo i cibi crudi ma per il resto mi dicevo “non l’ho presa in 27 anni mangiando tartare e salame nostrano sarò mica così sfortunata di prenderla ora che sto attenta!”

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato fuori a pranzo per tutta la scorsa gravidanza quindi mi capitavano spesso situazioni del genere.
    Stai tranquilla, sposta la parte cruda e mangia serena.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! Uguale anche io!!! Ieri sulla pasta al ragù (peraltro buonissima) c’era un ciuffo e di basilico che ho eliminato insieme alla cucchiaiata di ragù che era a contatto!
    Ho mandato anche un whatsapp alla ginecologa, appena mi risponde condivido qui la sua risposta.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evito le insalate è tutto ciò che è crudo, ma già mi sento meglio se mi dici che basta spostare la “decorazione”☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono una persona molto ansiosa già di mio!!! Ho scritto anche alla mia ginecologa e attendo la risposta!
    Sarebbe anche una vacanza davvero perfetta de non avessi questo tarlo della contaminazione dei cibi🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo post. Oggi al ristorante ho trovato 4foglie di basilico decorative...non me li aspettavo e sono andata in forte paranoia. Ho spostato le foglie ma sono cmq in crisi. Anche per il contorno di verdure cotte mi ritrovo la fogliolina di menta. Ora non capisco se sono io troppo inll paranoica. A casa lavo bene prezzemolo,pomodori e frutta sia sotto acqua corrente che a bagno con bicarbonato. Ma come dici tu, ci sono pareri diversi...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente se vado a mangiare al ristorante e trovo qualche erba decorativa cruda la sposto semplicemente e mangio molto tranquillamente il resto! Non farti troppe paranoie, evita magari le insalatone se non sai come sono state lavare ma per i “decori” al piatto non mi farei troppi problemi!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nn ti preoccupare e nn stare in ansia, altrimenti dovresti proprio saltare i pasti 😅 e il mangiare malvolentieri poi ti fa star male x davvero!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione