Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Giugno 2019 Varese

Toxoplasmosi e pensione completa/ristorante

Daniela, il 2 Agosto 2020 alle 13:42

Pubblicato in Future mamme 92

Ciao a tutte, sono entrata da poco nel settimo mese e dopo essere stati indecisi fino all’ultimo, alla fine con mio marito siamo venuti una settimana al mare in costiera romagnola. Tutto bene dal punto di vista del relax, hotel stupendo e posto spiaggia a due passi davvero comodissimo (e la piccola...
Ciao a tutte, sono entrata da poco nel settimo mese e dopo essere stati indecisi fino all’ultimo, alla fine con mio marito siamo venuti una settimana al mare in costiera romagnola.
Tutto bene dal punto di vista del relax, hotel stupendo e posto spiaggia a due passi davvero comodissimo (e la piccola credo gradisca sia il mare che l’aria di mare perché da ieri che siamo qui mi riempie di adorabili calcetti)❤️
Il problema è per i pasti con la toxoplasmosi. Purtroppo non sono immune e devo fare attenzione: colazione nessun problema, ma pranzo e cena è una disastro.A pranzo è un buffet (servito per via del covid) mentre la cena è solo servita. Ma ragazze, mettono prezzemolo o basilico o altre decorazioni a crudo dappertutto!!!Ora, lo staff e il maitre di sala da ieri che sono qui sono estremamente gentili e stanno facendo il possibile perché hanno notato comunque la mia difficoltà. Qualcosa me lo preparano a parte e qualcosina già pronto senza aggiunte a crudo la trovo, in alcuni casi la scanso nel piatto e mangio il resto perché comunque non voglio essere troppo rompi!!Vorrei capire, voi ragazze come vi comportate?? Idem al ristorante!!!La mia ginecologa mi disse semplicemente di mangiare frutta e verdura ben lavata e cibi ben cotti.Sulle “contaminazioni” dei cibi a contatto con prezzemolo o altro trovo pareri davvero discordanti!Raccontatemi delle vostre abitudini o se siete in vacanza, come vi state comportando!!

92 Risposte

  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti! La cosa che bisognerebbe capire è se scostando ste benedette erbette si può mangiare quello che c'è sotto 😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Luglio 2016 Trieste
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela, io non ci avevo mai pensato prima ma una mia amica incinta, vedendomi mangiare del pesce con il prezzemolo mi ha bloccata...mercoledì che vedo il ginecologo chiederò, ma penso anche io che se in 32 anni non ho contratto sta benedetta toxo, sarebbe davvero una sfida fuori dal comune prenderla per del prezzemolo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta ero andata in crisi per il prezzemolo sulla frittura di pesce (che non mi aspettavo), ma la ginecologa mi disse di stare tranquilla. Io in genere lo spostavo e non mangiavo il pezzo a contatto con il prezzemolo, ma non so se effettivamente questo compoertamento sia da "pazze" o no. Io in gravidanza mi ero un po' fissata e sono stata un po' troppo rígida, poi questo prezzemolo era ovunque! Alla fine fuori casa mangiavo soprattutto pizza...
    Da quando ho partorito ho una voglia matta di frutta (in gravidanza stavo 3 ore a lavarla e mi passava la voglia di mangiarla), prosciutto e sushi 😋
    Alcool non lo sto bevendo, anche se un pochino lontano dalle poppate in allattamento si può. Ma preferisco di no e per ora bevo birra analcolica, a volte
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono molto felice! Mia sorella era come te, in senso buono ovviamente
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E mi rassicura molto!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente anche io con entrambe le gravidanze
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la tua risposta mi consola molto e ti ringrazio!!! Effettivamente se non ho preso la toxo in 33 anni senza fare attenzione sarebbe davvero sfortuna prenderla ora con tutte queste accortezze!!!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi facevo di questi problemi, sono sincera. Evitavo solo carni, uova e pesci crudi. La probabilità che le feci di un gatto che abbia contratto la toxo, siano finite sul prezzemolo, non sono così alte.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, per cibo no restrizioni..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono fortunata perché non mi piacciono gli affettati.. tranne mortadella cotto e fesa..che sono quelli che posso mangiare!!!! Però mangiare liberamente mi manca.... e soprattutto bere!!!! In allattamento c'è ancora il rischio toxo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche con la sprite la bevo volentieri 😅 io in quel momento ho chiesto a mio marito un etto di crudo San Daniele sgrassato e a mio papà di presentarsi in ospedale con un salame o non venire 😂😂😂😂😂 povero, alla fine non me l’ha portato perché era emozionato ma va be, perdonato..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io impazzisco x birra più sprite 🤩 io voglio uno spritz in sala parto... o al massimo che mi aspetta di camera!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps: allatto ancora mia figlia di 1 anno e mezzo..... già devo “patire” quando ho mal di testa prendendo Tachipirina (per me acqua fresca) almeno la birra con la pizza non ci rinuncio😅 hai presente 18 mesi + 9 mesi di gravidanza senza bere un aperitivo??????? Non esiste!! 😂😂😂😂 ora comunque le poppate sono diminuite, solo quando si vuole addormentare ciuccia (a parte questa settimana che ha preso il virus gastrointestinale ed è più coccolona quindi tetta tetta tetta... mi sta prosciugando)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in allattamento ho bevuto tranquillamente birra mista a Lemon soda 😅. Anche io amo gli aperitivi, pensa che la sera che poi ho partorito ero a bere l’aperitivo (analcolico però!).. secondo me sta tutto nel non esagerare.. una volta dicevano che faceva latte 😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io finora... un sorso di champagne e un sorso di prosecco 😂 li adoroooo. Le voglie vanno assecondate vero?? Ah e un goccio di aperol mischiato a una cedrata. Impazzisco x gli aperitivi. In allattamento anche niente alcol?? Un birretta a settimana????
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buonissimo anche il chicken 😅 e capisco anche la mancanza di spritz in gravidansia... io penso che i. 9 mesi ho assaggiato una volta una birra mista lemonsoda è una volta due dita di saten ad un battesimo e a capodanno 😅
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è di mio gusto... però si anch'io mi fido del mc Donald 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi mangiavo anche il Crispy mc bacon... gli hamburger di mc sono stra cotti e pure il bacon 😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, dove riesco le tolgo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se fossi in te le toglierei, cerca di viverti questa vacanza serenamente.. ti capisco comunque perché io ero molto paranoica 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😘😘
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vado abbastanza tranquilla... perché so già che ci sono cose che posso mangiare!!! Buon appetito
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, prossima tappa mc donalds anche per me!!! Mi è venuta voglia🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io voglio uno spritzzzz
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il chicken burger solo cotoletta 😁 oppure il toast o le crocchette di pollo!!! Ovviamente non mancano le patatine... queste cose sono sicure.. non vedo l'ora di tornare al mio mc chicken. Mi manca tantissimo l'insalata 😂
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuro! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂
    E magari nemmeno la prendi😂😂😂😂
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure dopo il parto Panino col salame siiii😂 e il formaggio brie!! E poi magari vado a mangiare un po' di terra per prendermi sta benedetta toxo così per le prossime nn ci penso più 😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Supereremo anche questa!! Poi magari tra qualche anno anche noi avremo rimosso dalla mente tutte queste privazioni🤣🤣🤣🤣
    Ho già ordinato per il post parto in ospedale un panino con almeno 2 etti di salame e sushi in quantità 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si prima infatti c'era molta meno di queste attenzioni e mangiavano di tutto o quasi... O comunque pare si scordino.... A me dispiace soprattutto x tutte le verdure grigliate piene di prezzemolo che ho dovuto lasciare da parte 😢
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si, alle volte non si riesce proprio a rifiutare. Ma è anche vero che in giro c’è tanta ignoranza.
    Qualche settimana fa a pranzo dai miei cognati, mia cognata (che ha tre figlie sui 20 anni...quindi gravidanze ne ha avute), è caduta dalle nuvole quando le ho detto che il tiramisù non potevo mangiarlo...ha detto che non sapeva che le uova crude non vanno bene in gravidanza...🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sapevo che paradossalmente ci sono più rischi sulle verdure dell’orto rispetto a quelle coltivate in serra e destinate al consumo “industriale”. Nel dubbio lavo frutta e verdura sempre prima di metterla in frigo (prima in ammollo col bicarbonato e poi faccio una altro breve ammollo con l’amuchina prima di sciacquare bene).
    Qui a pranzo è a buffet ma solo i camerieri impiattano i cibi e davanti ci sono le protezioni in plexiglass, a cena è a la carte per fortuna.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione