Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno

Tra 50 giorni tocca a noi! 👰🏻‍♀️🤵🏻

Sara, il 12 Aprile 2024 alle 23:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ragazze, manca poco, non manca nulla o quasi, ma… domanda per molte stupida, ma come è che si svolge un matrimonio?! Come sarà quel giorno?!
Intendo i preparativi al mattino, che poi, anche sposandoci di sera si inizia al mattino? 😅
La prima a venire è la truccatrice, col parrucchiere? Poi subito il fotografo? O il contrario? Chi vi ha aiutato ad indossare l’abito? Non so, non ho mai partecipato un matrimonio assistendo anche ai preparativi della sposa, quindi davvero non ne ho la più pallida idea! Mi raccontate un po’ questa prima fase del vostro giorno più bello? Che a me entusiasma parecchio!

6 Risposte

Ultime attività da Angela, il 13 Aprile 2024 alle 22:42
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata una settimana fa!
    Prima ho fatto trucco, il fotografo e il videomaker sono arrivati in contemporanea. Poi i capelli e infine mi sono vestita
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposandomi di mattina so già che dovrò alzarmi all’alba, tipo verso le 4, per farmi la doccia ed essere pronta in vestaglia quando arriveranno i fornitori 🙈
    Il parrucchiere mi ha detto che dovrò lavare i capelli il giorno prima, poi quella mattina verso le 5/6 verrà prima la truccatrice (così se deve farmi spostare il viso, appoggiare la testa non si rovina l’acconciatura) e poi il parrucchiere (ho contato circa un’oretta ciascuno) e faranno prima me, poi mia madre e le testimoni (saranno circa le 7:30/8 e penso ci metteranno una mezz’ora a persona, contando che mentre una si trucca l’altra si acconcia per le 9/9:30 dovrebbero aver finito) . Nel frattempo sarà arrivato il fotografo e avremo fatto i i primi scatti della preparazione, quindi mi aiuteranno a vestirmi e faremo qualche altra foto anche con mio padre. Per le 10/10:30 dovrei essere pronta sotto casa, perfettamente in orario per entrare in chiesa alle 11, spero 😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sta dipende a che ora ti sposi! Io mi spero di mattina e quindi verrano già di primo mattino! Una mia amica si è sposata a settembre e si è sposata alle 16.00 sono venuti da lei alle 10.00, e così hanno fatto tutto con calma e ed era arrivata puntuale senza fare ritardi e corse.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso ho avuto prima la truccatrice, poi parrucchiera, arrivo fotografo e foto in pogiama, poi mi sono messa il vestito e mi ha aiutato una mia amica, poi foto con vestito e via verso la location x la cerimonia


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima domanda! Seguo anche io così mi preparo 😅💪🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sugli orari devi sentire i fornitori. Se ti sposi tipo alle 16:00 probabilmente inizieranno a venire in tarda mattinata/ora di pranzo. Prima trucco e parrucco e dopo arriva il fotografo. Per l'abito dipende, a me è venuta la ragazza dell' atelier ad aiutarmi a vestirmi, ma non tutti offrono questo servizio. Mia sorella per esempio prese l'abito fuori città e quindi l'ho aiutata io a vestirsi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione