Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Luglio 2017 Catania

Tra la messa e il ricevimento

Serena, il 3 Settembre 2016 alle 15:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Spose ho un dubbio.. Io mi sposerò di Pm, il prete mi ha detto che devo arrivare per le 16.30 massimo.. Il ricevimento inizierà per le 20.00. Io nel frattempo andrò a fare le foto ma gli invitati?? Che si fa in questi casi? Se ne tornano a casa e poi ci vediamo direttamente alle 20.00? Mi sembra davvero brutto

23 Risposte

Ultime attività da Tempesta, il 4 Settembre 2016 alle 00:58
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in una Chiesa particolare o location storica puoi organizzare una specie di visita guidata
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito mentre si fanno le foto, al ristorante c'è il cocktail di benvenuto. Noi faremo così
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena,Potresti organizzare fuori la chiesa uno di quei "carretti delle bibite analcoliche"oppure e secondo me sarebbe più sensato,parlare col ristorante e anticipare di 30 minuti l apertura del buffet CHIARENDO col diretto interessato o chi gli sta vicino che non vorreste che vi rovinasse la festa bevendo qualche drink di troppo.Ma perché per una persona mettere in croce il resto degli invitati e mettere in ansia gli sposi?Poi quanto dista la location dalla chiesa?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2018 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito gli invitati nel frattempo vanno al buffet pre cena.. Almeno da noi cosi si usa..
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende..esempio la mia location prevede un rinfresco,bibite..te..ecc per chi arriva prima..Ma non preoccuparti di quello che faranno gli ospiti,io e la mia compagnia quando si sposa un amico andiamo sempre a fare un aperitivo x fatti nostri da qualche parte Smiley smile
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che il matrimonio - la cerimonia finirà per le 17e30 tra lancio riso /foto /baci abbracci saranno le 18e15 se non qualcosa in più ...il tempo che tutti vanno in macchina e arrivano alla villa stai intorno alle 18e45/19 quindi magari chiedi alla villa se almeno L aperitivo te lo possono Anticipare anche solo di 15 minuti
    • Rispondi
  • Brunella
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Torino
    Brunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho Organizzato una aperitivo nel ristorante in mezzo in maniera da tenerli occupati...fino al nostro arrivo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Treviso
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato di fare come ti ho detto per un motivo semplice.Non criticatemi,ma siccome c'è qualche parente molto stretto di mio marito,che in queste occasioni ne approffitta per mangiare e bere a spron battuto,fino ad ubriacarsi (vi risparmio una scena di una parente al matrimonio di un cugino di mio marito,ma é stato alquanto imbarazzante per noi che eravamo nella stessa tavola) e sapendo il menù che ho fatto preparare alla villa,voglio che ce lo possiamo godere anche noi sposi,spero di non avervi fatto una brutta impressione
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 15.30 quindi per le 16.30 la messa è finita....il ristorante ha organizzato aperitivo in piazza e poi nel frattempo io faccio foto....quando ritorno.... loro apriranno bouffet
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi metterti d accordoCon ristorante cosa fare
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala stessa dovrebbe organizzare un aperitivo per gli invitati in attesa degli sposi. Nei matrimoni di giorno si usa, sicuramente anche in quelli pomeridiani
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 16.00 e in location ho fatto far partire il buffet alle 19.00. Così noi siamo andati a fare le foto e gli invitati nel frattempo si strafogavano con il buffet! Poi quando siamo arrivati noi siamo stati un po' al buffet e poi ci siamo seduti per la cena!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso che magari è meglio offrire un qualcosa in un bar mentre voi andate a fare le foto Smiley smile Anche perché magari non tutti possono torna a casa Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come funzionano i matrimoni pomeridiani ma di solito penso che gli invitati vadano già in sala ricevimenti per l'aperitivo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, anch'io mi sposerò di sera, e cmq basta dire al locale di preparare un aperitivo per gli ospiti prima che arrivino gli sposi Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono io allora che mi faccio 1000 problemi, in effetti abbiamo fatto così anche noi in matrimoni passati quando eravamo semplici invitati.. Adesso che sto organizzando il mio ho solo dubbi e ansia! Grazie
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un piacere Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti è sempre così, nulla di strano.. alla fine della cerimonia gli invitati o vanno a fare un aperitivo in un bar vicino, oppure c'è chi torna a casa per rinfrescarsi, e poi all'orario si va al locale..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In villa mi hanno proposto un piccolo rinfresco in attesa degli sposi,qualcosa di fresco da bere.. ma comunque non prima delle 19.30. Per l'aperitivo aspetteranno noi.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei fare così, c'è un bar proprio vicino la chiesa! Grazie
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Treviso
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti di solito mentre gli sposi vanno a fare le foto,gli invitati vanno al ristorante/villa e fanno un aperitivo preparato li.Siccome io ho visto molti matrimoni in cui gli sposi praticamente non mangiavano per questo motivo,avrei pensato di fare un piccolo buffet fuori la chiesa,anche perché a casa mia ho poco spazio e quindi non farò nessun rinfresco prima della cerimonia,così intanto noi sposi facciamo le foto,e poi tutto insieme andare al ristorante e magari fare qualche foto li nel parco al tramonto
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari potete andare insieme al bar e offri loro due bottiglie di spumante, così nel frattempo tu vai a fare le foto e loro restano lì a chiaccherare, la mia amica ha fatto così

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione