...e dopo la fede antitradimento che ho postato qualche giorno fa, parliamo di un altro argomento:
il tradimento con la fede al dito.
Teoria che da qualche anno circola nel mio ufficio (siamo una sessantina di persone), afferma che:
1) da quando le persone si sono sposate hanno avuto più avance rispetto a quando erano single
2) la facilità con cui si tradisce da sposati è maggiore rispetto a quella da single
la teoria ha questa conclusione:
"la fede al dito è garanzia di nessuna implicazione, perchè nessuno cambierebbe moglie/marito per prenderesene un'altra, ossia troppi problemi e poi peppe per peppe mi tengo peppe mio. Invece tradire con una persona non sposata genera una complicazione di tipo affettivo che potrebbe spingere il single a commettere azioni che lo sposato non farebbe (come palesarsi al coniuge). Quindi per una scappatella puntare decisamente su chi ha la fede al dito, propenso maggiormente a rompere la routine quotidiana per un pizzico di brivido e niente complicazioni sentimentali"
Ciò non vuol dire che in ufficio ho una marea di cornuti (sia donne che uomini) o di ninfomani.... ovviamente ho chi ha messo in pratica questa teoria e chi invece ha declinato l'invito notando però una maggior attenzione degli altri da quando si è sposato