Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Tradimento con la fede al dito

Aldo, il 4 Luglio 2012 alle 08:44

Pubblicato in Vita di coppia 44

...e dopo la fede antitradimento che ho postato qualche giorno fa, parliamo di un altro argomento: il tradimento con la fede al dito. Teoria che da qualche anno circola nel mio ufficio (siamo una sessantina di persone), afferma che: 1) da quando le persone si sono sposate hanno avuto più avance...

...e dopo la fede antitradimento che ho postato qualche giorno fa, parliamo di un altro argomento:

il tradimento con la fede al dito.

Teoria che da qualche anno circola nel mio ufficio (siamo una sessantina di persone), afferma che:

1) da quando le persone si sono sposate hanno avuto più avance rispetto a quando erano single

2) la facilità con cui si tradisce da sposati è maggiore rispetto a quella da single

la teoria ha questa conclusione:

"la fede al dito è garanzia di nessuna implicazione, perchè nessuno cambierebbe moglie/marito per prenderesene un'altra, ossia troppi problemi e poi peppe per peppe mi tengo peppe mio. Invece tradire con una persona non sposata genera una complicazione di tipo affettivo che potrebbe spingere il single a commettere azioni che lo sposato non farebbe (come palesarsi al coniuge). Quindi per una scappatella puntare decisamente su chi ha la fede al dito, propenso maggiormente a rompere la routine quotidiana per un pizzico di brivido e niente complicazioni sentimentali"

Ciò non vuol dire che in ufficio ho una marea di cornuti (sia donne che uomini) o di ninfomani.... ovviamente ho chi ha messo in pratica questa teoria e chi invece ha declinato l'invito notando però una maggior attenzione degli altri da quando si è sposato

44 Risposte

• A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata tra gli uomini! (oppure no... dipende....)

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi auguro proprio di no -.-"

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire che ho solo l'opinione maschile perché al massimo dove lavoro io siamo 4 donne....
    • Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente non siete sante..... ma solo più riservate nel tuo caso, anche perchè quel tuo 95% la vedo dura che tradisca con altri uomini invece che con altre donne...

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove lavoro io il 95% ha tradito e siamo 50 dipendenti...sento storie assurde...la teoria dalle mie parti e' che tutti tradiscono prima o poi...(ovviamente detto dai miei colleghi) ps nn so se può fare la differenza ma il 95% e' maschile Smiley smile) ( con ciò nn dico che noi donne siamo sante)
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma??? Non mi convince... Io ho sempre vissuto nel mio mondo giallo (il rosa non mi piace) e ho sempre pensato che il tradimento non fosse comune. Ora pero' devo dire che queste certezze sono scomparse a causa di diversi "gossip" che le amiche mi hanno raccontato... Non capisco sinceramente che senso ha, quale sia il valore del matrimonio e in genere dell'amore.

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio ..parli come un ricercatore incallito..ne so qualcosa..ahahahahaah!!! di ipotesi, teorie, campione ecc ecc

Se uno vuol tradire o con fede o senza lo fa!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa identica cosa...solo che per loro non so che tipo di pena scegliere, con gli uomini è facile...ahahahah....tristissime comunque, meritano di essere sbugiardate al proprio compagno minimo e di essere cacciate di casa...!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm.... veramente tra le maggiori fautrici di questa teoria sono donne......

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me fanno solo tanta tristezza oltre a dimostrare di non avere alcun valore e di non essere in grado di rispetatre una promessa importante fatta ad un'altra persona. Queste cose mi fanno arrabbiare sul serio, adotterei la castrazione per i fedifraghi!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm... nella loro teoria.... non avendo la fede non so che dire. Per me è un deterrente, però se tanti affermano ciò almeno nella loro esperienza percepiscono che sia vero. C'è da dire che il campione è abbastanza ridotto e che non tiene in considerazione tutte le ipotesi che hai effettuato.

Il principio è: sposati tutti e due = pochi problemi, quasi nulli, sposato solo uno dei due = alta probabilità di problemi

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah quindi è un po' come andare al parco coi bimbi o col cane? Si rimedia di brutto!!!!!

Quindi nella vostra teoria entrambe le parti devono comunque essere sposate, giusto? E se invece fosse soposato/a uno solo dei due? Magari c'è chi va sul sicuro sapendo di essere l'amante e che quindi fatto quel che deve non avrà spasimanti appiccicosi alle calcagna, chi insomma a fare l'amante ci si diverte proprio.

Però di contro invece ci può essere chi prima di avere una scappatella, dopo sposato, ci pensa ben due volte: e se mi becca? Ma chi me lo fa fare a buttare via tutto per una scappatella?

Infine ci potrebbero essere quelle che amano definirsi coppie aperte, quelle che nel loro menage inseriscono una terza persona, insomma quello che io chiamo il tradimento consenziente....

Allora? Come la mettiamo?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione