Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Tradimento con la fede al dito

Aldo, il 4 Luglio 2012 alle 08:44 Pubblicato in Vita di coppia 1 44

...e dopo la fede antitradimento che ho postato qualche giorno fa, parliamo di un altro argomento:

il tradimento con la fede al dito.

Teoria che da qualche anno circola nel mio ufficio (siamo una sessantina di persone), afferma che:

1) da quando le persone si sono sposate hanno avuto più avance rispetto a quando erano single

2) la facilità con cui si tradisce da sposati è maggiore rispetto a quella da single

la teoria ha questa conclusione:

"la fede al dito è garanzia di nessuna implicazione, perchè nessuno cambierebbe moglie/marito per prenderesene un'altra, ossia troppi problemi e poi peppe per peppe mi tengo peppe mio. Invece tradire con una persona non sposata genera una complicazione di tipo affettivo che potrebbe spingere il single a commettere azioni che lo sposato non farebbe (come palesarsi al coniuge). Quindi per una scappatella puntare decisamente su chi ha la fede al dito, propenso maggiormente a rompere la routine quotidiana per un pizzico di brivido e niente complicazioni sentimentali"

Ciò non vuol dire che in ufficio ho una marea di cornuti (sia donne che uomini) o di ninfomani.... ovviamente ho chi ha messo in pratica questa teoria e chi invece ha declinato l'invito notando però una maggior attenzione degli altri da quando si è sposato

44 Risposte

Ultime attività da Mariagrazia, il 17 Ottobre 2012 alle 13:49
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La teoria non fa una piega ... ma siamo sempre allo stesso punto: perchè vi sposate?!

e cmq, per quanto mi riguarda, fede o non fede, il concetto non cambia. il tradimento non ha scuse

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con la storia dell'usato garantito...ma secondo me vale anche per il fidanzamento. nel momento in cui uno esce dalla piazza in modo ufficiale perchè annuncia matrimonio diventa improvvisamente il più figo del pianeta....bah!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che sia vero... Non siamo ancora sposati, ma ho sentito dei racconti per cui sostengo questa teoria...

A parte il fatto che frequentare clandestinamente un uomo o una donna sposata crea di solito meno problemi perché poi si ritorna alla vita di tutti i giorni, ma c'é un'altro fattore secondo me importante: se un uomo é sposato, é perché una donna l'ha scelto e quindi sicuramente questo uomo ha sicuramente qualche caratteristica positiva... Come dire: usato garantito dalla mglie cornificata!

Io in passato sono stata un po' libertina, lo ammetto, ma ora nn mi viene neanche in mente di guardare con interesse qualcun altro... Non mi devo sforzare, io ho occhi solo per lui e sono felice di questo, perché vuol dire non solo che lo rispetto e che per me é il migliore, ma anche che io sono maturata.

Purtroppo poi, di storie orribili ce ne sono a valanghe... Nel mio ufficio c'é una collega sposata, innamorata, ma che fa la scema con tutti... Non credo che abbia tradito, ma secondo me "farla annusare" in questo modo comunque non é bello...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazzeeeeeeeeeeee..questa ve la dovevo dire....ho rivisto e, questa volta conosciuto ufficialmente, lei!!!!!!!!!!ahahahaha la santa donna!!!!!!direi alquanto imbarazzante!!!!e si è anche congratulata con me!!!!!!!ahahahahaha dai, adesso facciamo le amiche e usciamo a fare shopping!!!o.O

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è vero anche io avevo sentito questa teoria, però sinceramente non l'ho ancora verificata empiricamente!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente sì, una persona sposata (e per di più con figli)non da problemi a chi vuole farsi solo una scappatella. e non è un mio pensiero, teoria di un'amica alla ricerca...però che tristezza

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Ottobre 2012 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il fatto e' che quando siamo innamorate siamo piu' belle/belli, siamo piu' sicuri di noi stessi, siamo piu' sereni, meno "a caccia"!!

e questo e' attraente. quello che bisogna capire sempre e' che la nostra ritrovata bellezza deriva proprio dal rapporto di coppia (se va bene, senno' siamo sempre un po' scarmigliate!).

io ho perdonato un tradimento ma poi la coppia non ha tenuto cmq e alla fine ci siamo lasciati.

il mio fm e' molto puiu' grande di me, ha fatto molte piu' esperienze, credo che sia fermo sulle sue convinzioni. non lo vedo propenso a fare grandi colpi di testa, io sono gia' un bel pensiero 24h al giorno...un'altra donna non avrebbe spazio nella sua testolina!!!!

ognuna deve gestire la sua vita nel modo che ritiene piu' giusto pero' una cosa secondo me bisogna tenere presente: mai fare del male a chi ci ama ed amiamo. se segui questa regola, il resto viene da se'!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2013 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho provato a perdonare un tradimento del mio ex ma poi non ce l'ho fatta... da lì ho capito che probabilmente non potrei mai perdonare un tradimento...

Se decidi di sposarti, è perché ti vuoi impegnare a condividere la tua vita con UNA persona, ed UNA SOLA... deve esistere solo lei; per quante tentazioni ci possano essere, per quanta gente spudorata possa girarti intorno, se ami la persona con cui hai deciso di costruire il futuro, resisti e vai avanti per la tua strada... Altrimenti, se non sei più convinto o innamorato, allora lasci il tuo compagno e fai quello che vuoi... Se sei un tipo che ha tanta voglia di avventure o scappatelle, che ti sposi a fare? Stai da solo così fai ciò che vuoi!

Ieri parlavo con una signora che mi ha detto di aver perdonato un brutto tradimento per l'amore dei suoi tre bambini che per lei vengono prima di tutto... Grande coraggio, grande mamma ed è giusto che pensi ai suoi figli ma anche il marito prima di divertirsi in qua e là farebbe meglio a pensare ai figli...

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'attrazione verso gli altri io l'ho sempre avuta, forse xché dei miei ex me ne importava fino ad un certo punto... ora non ho occhi se non x il mio fm... chiaro che un bell'uomo mi giro a guardarlo, ma da lì ad andarci a letto... no eh!!! La carne è debole ma bisogna quotidianamente pensare alla scelta fatta e al significato del matrimonio e ciò che rappresenta... e cade ogni tentazione.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so... non credo potrei mai perdonare un tradimento... non solo sessuale, nessun tipo di tradimento... per me il rispetto e la fiducia sono i valori più importanti... il mio FM ha sempre potuto fare quello che voleva e proprio per questo non transigo!
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la carne purtropo è debole, ma bisogn fermarsi un attimo ed ascoltare il proprio cuore, vi accorgerete che vi darà il suggerimento migliore!!!!!

• Rispondi
  • Vania
    Sposa Abituale Aprile 2013 Verona
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pessima direi

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sn d accordo cn cio k dice il frate se ci sn dei figlio io rimarrei cn marito solo x loro... le cause delle separazioni le piangono i figli e qst io lo so benissimo...... però è pure vero che se sorprendo fm a fare 1 cs del genere lo mando a far una passeggiata ai giardini....... hihihihihihi

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro in un ambiente prettamente maschile, facciamo anche turni di notte (veri o fasulli dipende dai colleghi...), stiamo tutto il giorno tra la gente... e ne vedo davvero di tutti i colori! Mi viene una tristezza enorme e davvero se avessi pensato che gli uomini son tutti uguali non mi sarei mai sposata, poiché il mio fm lavora con me... e quindi anche con questi bravi uomini (Aldo ho notato che la maggior parte degli uomini che tradisce ha un'età superiore ai 50'anni, almeno nel mio ambiente), ma non credo affatto sia così. Per fortuna ognuno di noi è diverso dall'altro, credo che prima o poi possa capitare a tutti una situazione strana, ma sta solo a noi decidere se lasciarsi tentare o disprezzare con fermezza la proposta indecente.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2012 Ascoli Piceno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caro aldo purtroppo devo ammettere che è così....ho 200 colleghi e i discorsi son sempre quelli..per non parlare degli inciuci testati cioè visti con i miei occhi....che tristezza.......storie storielle flirt...e l'ultima schifosissimamente vera..donna in rientro da maternità sorpresa in un angolo a farsi palpare da un collega..ma che schifo è ripeto!!!!

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Abituale Giugno 2013 Novara
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si forse è vero il tradimento con la fede al dito sembra più facile forse anche perchè si sa che tanto si torna a casa dal proprio lui o li e la vita prosegue, almeno finchè non lo vengono a sapere...la cosa più brutta è che ho un amico sposato e con una bimba che ha tradito la propria moglie con una ragazza che si stava per sposare la settimana seguente, lui poi è tornato a csa e ha guardato in faccia la moglie tranquillo...li ho chiesto hai rimorsi...la sua risposta è stata no!!!io preferisco essere lasciata perchè se lo vengo a sapere divento una belva, un mio ex fidanzato lo ha fatto e non ci ho visto più, per altro me lo ha raccontato in un locale pubblico, siamo usciti e deve ringraziare che gli ho solo spaccato un cerchione della macchina con un calcio perchè se non se ne andava proseguivo...lo trovo non solo scorretto ma anche veramente schifoso e soprattutto zero rispetto per la persona che ti sta accanto...

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...ma allora se si cerca un po' di pepe, mi lasci e poi vai a divertirti con chi vuoi!

io il tradimento non lo accetto.

Guai!!!!!!

addirittura al corso, un frate ci ha detto che oggi la % dei tradimenti è molto alta, e se si ha una famiglia con dei figli esiste il perdono.......... diciamo che io e quasi tutte le altre future mogli volevamo alzarci per dirgliene 4!!!

e anche qualche maschietto.... bello parlare se non sai cosa dici!!!

no no per me mio marito sarà sempre e solo lui. altrimenti che mi sposo a fare!!!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo vedo ogni giorno atteggiamenti molto provocante e spinti tra taaaaaaanta gente sposata
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una ragazza con l'istinto della famiglia e il rispetto x l'uomo che ama...uhuhu..che valori!!!

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo al 100% con voi due!

anche nel mio ufficio però il "tradimento" è all'ordine del giorno...ormai lo si vive come fosse normalità...ma io mi chiedo... con che faccia torni a casa da tuo marito dopo che hai trascorso tutto il giorno in "balìa" dell'altro? pur sapendo che per "l'altro" tu sei solo questione di sesso mentre per te lui è Amore? e se per te lui è Amore, allora cos'è tuo marito? ahhh...domande che vorrei porre ad una certa collega ma che mi limito a tenere per me stessa...scuotendo la testa semmai quando la sento fare certi discorsi...

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

-.- Scherzi? Ma che tipa è questa???

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto..il mio maritino bello, prima di me ha avuto una storiella con una che dopo tre mesi si sarebbe sposata...io l'ho sempre definita in un modo...voi come la definireste una che quando il fm va a lavorare va dall'amante...e la cosa bella che si conoscevano mio marito e quello che è adesso l'attuale marito...non giudico santo il mio matteo, ma lei non è di certo un angelo...anzi...eppure lei avrebbe continuato la storia anche dopo aver detto il si!!!evviva i valori!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm..ho dei dubbi riguardo al matrimonio!!!aahahhaha...beh , x me la fede al dito rappresenta il giuramento fatto alla persona amata...non ho dubbi, ne rimpianti...mi dedico a lui a 360°..lui diventa il mio centro e io divento il suo...se c'è il tradimento, mi spiace, ma non ci sono scuse...si mette un punto alla storia!!!!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!!!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio ambiente lavorativo è all'ODG....

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il cane al parco, un bimbo in bracco, la fede al dito... alcune tra le cose che attirano!!! dicono così...

ma dico io... nel tuo ambiente... parlate di peccato?!!!! ahahah

• Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm tasto molto dolente!!!!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E l'amore! Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una volta qualcuno mi disse: certe cose è meglio farle e non dirle che dirle e non farle...... tutti quelli/e che raccontano dei propri tradimenti è perchè ci tengono che gli altri lo sappiano, il perchè? Non lo so e non mi interessa saperlo. io credo solo che quello che si sa in giro sia solo la punta dell'iceberg, non dico che tutti prima o poi ci caschino, se no alla faccia della propria forza di volontà e della propria coscienza. Sicuramente prima o poi nella vita la tentazione viene, sta a noi farci un bell'esamino di coscienza e capire se il gioco vale la candela o meno, a prescindere dai vari giuramenti (chiesa, comune ecc, che mi sembrano solo scuse), prima di tutto c'è il rispetto per l'altro/a.

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

-.- No comment! Secondo sono solo contaballe! Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo devo costatare che è vero... è una riflessione che ho già sentito e pensandoci è assolutamente vera... chissà perchè le donne appena vedono la fede impazziscono... (per dovere di cronaca non è il mio caso)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione