Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Tradire dopo due anni

Aldo, il 30 Agosto 2012 alle 08:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 16

Care sposine belle, vi metto un po' di tristezza.... ecco un articolo che ho preso su Virgilio

http://donne.virgilio.it/sesso-e-psiche/sessualita/il-tradimento-arriva-dopo-due-anni-dall-inizio-relazione.html

tempi sono cambiati, anche per crisi di coppia e tradimento: dai classici sette anni oggi gli italiani sono passati a due anni.

E' quanto ci vuole in media perché uno dei due partner ceda alla scappatella, secondo un sondaggio di un sito specializzato in infedeltà, incontri-extraconiugali. I suoi iscritti, circa 2000, di corna ne sanno qualcosa e interpellati sul tema danno risposte piuttosto interessanti.

Innanzitutto, se il tradimento è sempre esistito, i tempi si sono accorciati: il 42% degli intervistati dichiara di tradire dopo due anni dall'inizio della relazione. Segno che la tolleranza nei confronti dei problemi di coppia è in costante calo, come confermano anche i dati sull'aumento di divorzi e separazioni.

Due anni, confermano varie ricerche, è notoriamente il tempo fisiologico dopo il quale la passione tra due innamorati, all'inizio inseparabili e irresistibilmente attratti sessualmente l'un l'altro, comincia a dare forti segni di cedimento. A questo punto, sempre più spesso uno dei due partner, deluso e annoiato dall'intiepidirsi dei rapporti fisici e del crescente disinteresse sessuale reciproco, va in cerca di un'alternativa: ovvero l'amante. In questo caso l'infedeltà non si rivela necessariamente una semplice avventura: anzi, in ben il 26% dei casi la relazione parallela diventa stabile.

C'è un altro caso: quello dei traditori seriali, a maggioranza di sesso maschile e che sono rappresentati dal 35% dei traditori. Calo del desiderio o meno, questo tipo di infedele ha sempre tradito e sempre tradirà, senza aspettare nemmeno i canonici due anni. Attratto dalla novità e dal desiderio di conferme della propria capacità di sedurre il traditore seriale è in genere piuttosto immaturo e possiede una personalità a sfondo narcisistico per cui il tradimento è profondamente connaturato al suo carattere. Insomma, se ne avete uno come partner, rassegnatevi all'idea di portare le corna per sempre, perché si tratta di un caso irrecuperabile.

E dopo il secondo anno di fidanzamento o matrimonio? Si tradisce ancora: superato il problema del calo della passione, nel lungo termine ovvero dai tre ai quindici anni dall'inizio della relazione, i problemi sono altri, come le differenze di carattere con il partner, che a lungo termine cominciano a emergere, oppure desideri e ambizioni lavorative non condivise dalla dolce metà. E' così che il 17% dei traditori ammette di aver intrapreso una relazione adultera nell'arco di questo periodo.

Solo il 6% dei traditori aspetta di tradire dopo che la relazione è collaudata da più di 15 anni. Che sia per vero amore o rassegnazione, questo non lo sappiamo.

16 Risposte

Ultime attività da Mara, il 10 Settembre 2012 alle 22:14
  • M
    Sposa Novella Giugno 2013 Bergamo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo che tristezza!!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhhhh che triste realtà...la speranza è solo che non tocchi a tutti

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo messe bene! Smiley xd

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cribbio... allora per me è finita già da qualche mese... Eheheh!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se mi tradisce gli tolgo tutto quello che ha...glielo dico sempre Smiley winking

in quanto avv. capisce bene le implicazioni di questa mia affermazione e sa che non scherzo Smiley tongue

no, a parte gli scherzi...credo che i giovani non siano più abituati a fare sacrifici perchè trovano sempre la pappa pronta...quindi alla prima difficoltà si arrendono e via.

non è certo facile costruire e mantenere una famiglia ma bisogna volerlo sempre con forza ogni giorno.

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che secondo alcuni studi inglesi l'amore vero dura 3 anni!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei di fidanzamento di cui 2 di convivenza: in che fase siamo?

Devo aspettarmi qualcosa? :-( ahahah... ridiamoci su!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahiahiahiahiahi.... iete al limite! Ehehehe! no, scherzo, io a queste statistiche ci credo ben poco, cioè che succeda anche a me... potrebbe essere anche prima, ma sinceramente spero bene mai!

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo il 6% dei traditori aspetta di tradire dopo che la relazione è collaudata da più di 15 anni. Che sia per vero amore o rassegnazione, questo non lo sappiamo.

Noi stiamo insieme da 14 anni! O_o

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Aldo per le tue chicche!!!io sto col mio fm da tre anni e finora non mi è passato eanche per la mente spero vivamente che il mio fm non appartenga alla categoria del 42% degli intervistati anche perchè non sarei mai e poi mai disposta a perdonare!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sottoscrivo!!!!!

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto xk non si prende il matrimonio o i rapporti di coppia con serietà ma si vede tutto come un usa e getta!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Odio i tradimenti... tradire ed essere tradita! Se mai dovesse farlo non lo perdonerei e lui lo sa benissimo!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Triste, tristissima realtà.

ho sempre detto e ripeto, che siamo figli del benessere,di una società che ha tutto e subito, ma...per certi versi una brutta società.

c'è stato un calo di valori fortissimo, e in costante peggioramento.

più avanti andremò, e peggio sarà, ahimè.

Io sono al terzo anno..niente crisi, niente calo, niente di niente..

il rapporto cresce, matura, ed è una sensazione diversa, ma altrettanto bella..

ho voglia di trasgredire? lo faccio con lui, quale cosa migliore..ci reinventiamo, ci amiamo, e abbiamo entrambi delle visioni della vita di altri tempi..

sono fiduciosa e spero sarà sempre così!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, io sto con marco da 12 anni. ci sono stati sicuramente dei momenti in cui la passione si stava affievolendo, vuoi per stanchezza fisica o mentale, vuoi per incomprensioni, vuoi per .... qualsiasi motivo. ce ne siamo accorti in tempo e abbiamo fatto in modo di recuperare il nostro rapporto visto che è una cosa in cui crediamo e che ci fa star bene.

la tentazione , la curiosità, il brivido del peccato ci saranno sempre ma sta a noi fermarci a riflettere per anche solo 10 secondi per capire cosa potremmo perdere e se il gioco vale la candela.

il tradimento, quando il rapporto si trascina, può servire a rinsavire o a fermare una situazione di stallo, ma se si sta bene con il proprio partner non è assolutamente contemplato..... pena la morte!!!!! e questo mio marito lo sa!!!!!

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo tra meno di 10 gg ma sono fidanzata da 5 anni e mezzo, ma non ho avuto segni di disinteresse sessuale nè di cedimento della passione, anzi! + si avvicina il giorno delle nozze più sento crescere la tensione (anche sessuale) per quel che verrà dopo...che bello non rientrare nella statistica! ;-)

cmq...esclusi i traditori seriali, che mi verrebbe da dire "perchè si fidanzano o sposano se già sanno che non saranno fedeli?", credo, come già detto altre volte, che l'amore e la passione vanno coltivate ogni giorno.

i difetti e le incompatibilità di carattere si possono appianare con una buona dose di tolleranza e inclinazione al compromesso che probabilmente oggi sempre di + viene a mancare, mentre l'egoismo e l'arroganza di voler avere sempre ragione dilagano. queste sono la maggiori cause, a parer mio del "raffreddamento" dei rapporti, non la monotonia.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione