Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Tradizioni 🎄✨

L.., il 7 Dicembre 2023 alle 11:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 3
Sembra assurdo, ma domani sarà già l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, e mi vengono in mente le nostre tradizioni familiari 🥰
A casa di mia mamma l’8 é tassativo fare l’albero (anche se quest’anno ha anticipato per impegni vari) tutti insieme in armonia (o almeno ci si prova 😂) col sottofondo delle canzoni natalizie 🤩 poi mia mamma che ama cucinare si cimenta anche nelle cartellate (dolce barese col vincotto). Tradizioni 🎄✨ 1

A casa di mia suocera si fanno le pettole (tipo pasta per pizza fritta dolce e salata).Tradizioni 🎄✨ 2

A casa nostra abbiamo importato in parte entrambe le tradizioni: abbiamo in programma di alzarci con calma, fare colazione col panettone (il primo dell'anno!) e poi restare in pigiama tutto il giorno a fare l’albero e guardare film di Natale 🥰 fm vuole fare anche le pettole, quindi abbiamo pranzo e cena assicurati 😂
Voi cosa farete domani? Avete importato le tradizioni familiari o ne avete create di nuove? 🥰

3 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 10 Dicembre 2023 alle 20:52
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'albero di Natale l'abbiamo fatto il 5 novembre, amo il natale e voglio godermi le decorazioni il più possibile.
    Per l'8 di dicembre non abbiamo tradizioni di famiglia ma di solito vado in centro con mia mamma mentre mio marito lavora ed il pomeriggio stiamo sul divano a vedere film e serie tv.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bello fare la cena con chi vive lontano 🥰 noi abbiamo fatto un giro ai mercatini ma non abbiamo trovato granché… quando avremo dei figli vorrei fare (come faceva mia mamma) la decorazione a mano delle uova
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di solito l'albero lo faccio intorno al 20 di novembre, perchè AMO alla follia il natale e per anni non ho potuto fare l'albero per via dei gatti. ora i miei gatti non guardano l'albero e io me lo godo quanto posso!

ma l'albero è una cosa mia, ci tengo molto a farlo come piace a me, e per ora mio figlio è troppo piccolo per volerlo fare anche lui, quindi mi sono goduta le mie canzoncine natalizie e il mio alberello.

domani noi andremo in centro che ci sono le bancarelle di natale, perchè vogliamo addobbare ancora un po' casa e non abbiamo moltissime cose! e la sera siamo fuori a cena con il mio migliore amico e la sua famiglia, come quasi ogni anno (lui vive in un'altra città, quindi quando viene su si esce sempre insieme).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione