Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Novembre 2022 Milano

Tradizioni rumene per ricevimento

Francesca, il 22 Agosto 2022 alle 09:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Buongiorno a tutti!
Come state?
Mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse delle tradizioni rumene per i ricevimenti… vorrei fare una sorpresa al mio lui 😊Grazieee😊

13 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Agosto 2022 alle 16:43
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie👍🏻😊
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava cugina! Vedrai che ti aiuta!
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io sono rumena😊 di tradizioni c’è ne sono davvero tante ma ti elenco le 3 principali e soprattutto quelle che si posso fare tranquillamente anche in Italia :
    1. “rubare la sposa” in Romania si fa in grande ovvero la sposa va portata via in un posto diverso dal ricevimento per farla bere e divertire mentre i rapinatori contattano lo sposo per avere qualcosa in cambio(soldi, alcool, caramelle o qualsiasi cosa, anche di scherzoso per mettere un po’ in difficoltà lo sposo😂) se l idea ti piace si può semplicemente fare che ti portano via in una stanza della location e annunciano che sei stata rubata e ciò che richiedono in cambio (al matrimonio di mio fratello è stato fatto così, in modo che sia semplice e che in massimo 15 minuti sia tutto finito 😂(lo scherzo è bello finché dura poco dicono)
    2. I balli tradizionali ( Hora) che non mancano mai, basterà mettere una canzone tipica, i passi sono semplici e basta seguire i suoi parenti che sicuramente sapranno ballare! 3. Oltre al classico lancio del bouquet e della giarrettiera c’è anche il passaggio del velo della sposa ad una persona molto cara a lei ( testimone, damigella, sorella ecc) purché non sia già sposata perché simboleggia appunto l augurio di un futuro matrimonio.Quasi tutte le altre tradizioni sono da fare prima del ricevimento(nella preparazione degli sposi a casa e poi in chiesa) o addirittura il giorno dopo (lo sposo deve portare in braccio la sposa in casa/soglia della porta ; fare la festa a casa dello sposo poi il giorno dopo a casa della sposa 😂 (ed ecco perché in Romania dura 3 giorni un matrimonio)La cugina del tuo fm cosa ti ha consigliato?
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra idea che mi viene, è inserire nel menù un piatto tipico o un dolce della loro tradizione. Magari la sua famiglia può preparare qualcosa di semplice per aiutarti. Sicuramente gli farà piacere, il cibo unisce sempre 😁
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho già allertato la cugina… nel mentre mi informavo in giro. Il problema è che non parlo rumeno e loro (cugina a parte) parlano solo rumeno. Ho provato ad impararlo da sola, ma è troppo simile al latino e non sono mai stata una cima in materia🤣
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie della dritta!!😊
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se il tuo compagno è rumeno, sicuramente saprai cos'è la pălincă 😁 (una sorta di grappa che bevono soprattutto per festeggiare, fare brindisi). Noi abbiamo deciso di comprare delle piccole bottigliette (30 ml) nel quale verseremo la pălincă e le useremo come segnaposto. Così gli invitati rumeni troveranno qualcosa di familiare per loro e quelli italiani assaggeranno una cosa nuova.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse è meglio che chiedi a qualcuno della sua famiglia, in modo da evitare di fare qualcosa di sbagliato o non gradito oppure che non sia davvero una loro tradizione 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻☺️☺️☺️😉
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😅 decisamente quello sottolineato potrebbe essere l’unico compatibile con le nostre tradizioni… ma continuerò a cercare, magari qualche cosa di più specifico per il ricevimento😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Navigando in internet ho trovato queste tradizioni
    Tradizioni rumene per ricevimento 1
    Tradizioni rumene per ricevimento 2
    Tradizioni rumene per ricevimento 3
    Credo che quella che ti sottolineato dia la più facile da realizzare. Ad ogni modo, se segui il link qui sotto, troverai un vecchio topic dove si parla proprio delle tradizioni nei matrimoni rumeni
    https://community.matrimonio.com/forum/help-cercasi-tradizioni-rumene--t86793

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione