Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andreina
Sposa Principiante Giugno 2014 Vibo Valentia

Tradizioni su regali tra suocera e sposa

Andreina, il 9 Dicembre 2013 alle 13:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 63
Salve volevo sapere se fosse vero che la suocera dovesse regale alla sposa gli orecchini e la collana che portare il giorno del matrimonio

63 Risposte

Ultime attività da Honeysunny, il 3 Novembre 2015 alle 11:26
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao andreina, mi disp, ma purtroppo sono di napoli e ho visto ke 6 di Tropea (bellissima ci andai in vacanza anni fa Smiley heart ) e nn posso aiutarti sugli atelier..ti consiglio di andare a qualche fiera della sposa, o di chiedere sul forum di matrimonio.com dedicato alla tua regione: https://community.matrimonio.com/community/nozze-calabria dove trovare l' abito ke + ti piace Smiley winking

    cmq anke se mia suocera mi ha accolta come una figlia (ha tutti figli e fratelli masachi) anke noi abbiamo avuto i nostri alti e bassi, non è sempre facile, ma abbiamo entrambe un carattere "pacifico" e quindi abbiamo mantenuto un buon rapporto xkè siamo entrambe persone semplici.

    però vedi anke il tuo lato positivo, cioè ke hai tua mamma dalla tua parte.. con la mia ho gusti opposti e già prevedo una maxi guerra su tutto Smiley tongue Smiley tongue insomma in famiglia nn è mai facile.. Smiley ups

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono situazioni pesanti da gestire, beata te che la tua suocera attuale é tranquilla, io devo comprarmi tutto, e lei sempre con le mani in mano e questo vale anche per i compleanni miei e le differenze di regalo che faceva tra me e mia cognata, insomma davvero una brutta situazione, hai idee su dove vedere bellissimi abiti sa sposa?

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    la suocera di mia cugina le ha regalato l' abito

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anke mia suocera è una persona tranquilla, non è la classsica vipera, ma un da un lato è contenta x il matrimonio e dall' altro lato vuole ke aspettiamo ankora.. penso ke in realtà, come ogni mamma le dispiace ke il figlio se ne vada di casa definitivamente.. in realtà anke io già convivo, ma penso ke con il matrimonio abbia un pò paura di xdere suo figlio e "ke glie lo porto via"..

    vai a casa sua spesso, fai in modo ke il tuo fm e la mamma si vedano sempre, così magari si tranquillizza Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn lo so, cmq qualsiasi cosa mi regalerà io sarò contenta cmq, xkè le voglio molto bene e nn voglio ke spenda troppo!!

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco la mia ex suocera e la mia ex cognata erano così le odiavo!!! alla mia suocera attuale invece voglio molto bene, lei è più discreta, non si intromette nella coppia, però il vestito me lo compro io xkè nn voglio essere un peso x lei economicamente, e poi così sono libera di decidere cosa comprare Smiley winking

    in compenso però la situazione è al contrario, cioè a mia mamma nn piace il mio fm... Smiley sad

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi sposo a giugno 2016 e d quando sono entrata a casa del mio fidanzato.,mia suocera non m ha mai sopportato e supportato,parla male di me con mia cognata.... Da quando ha saputo che ci sposiamo e rimasta malissimo, e pensate quando é venuta a casa dei miei genitori é venuta con le mani in mano, so che non mi aiuterà, mia madre e davvero preoccupata per me perché non la sto vivendo bene. Sono molto triste.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2014 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...oltre a cillana ed orecchini mi ragalera' anke l'abito dalle mie parti si usa così
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2014 Piacenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te se te li regala ... Se non fosse per i miei la vedrei dura ... La sua unica preoccupazione è il suo vestito
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scoperto questa usanza proprio quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio alle nostre famiglie, così, dopo qualche mese dall'annuncio, essendo la mamma del mio fidanzato volata in cielo, ci ha pensato il papà, con la supervisione della figlia: mi hanno regalato una collana con diamanti... Smiley surprise

    io ero imbarazzatissima, ma loro non hanno sentito ragioni e hanno sentenziato: "è la madre dello sposo a comprare la collana alla sposa! Nostra madre l'avrebbe fatto!" Chiaramente la indosserò il giorno del matrimonio, non credo di potere fare altrimenti!!! Smiley shame

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li ha regalati come ha fatto con l'altra nuora
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sapevo nulla di questa tradizione..ma 3 anni fa per la mia laurea mia suocera mi ha regalato collana e orecchini di perle che quasi sicuramente indosserò per il matrimonio..ma avrò la certezza qnd li proverò con l abito..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che quando si conoscono le famiglie, la suocera regala dei diamanti alla nuora, infatti mia suocera mi ha regalato una catenina con una crocetta molto bella che presenta dei diamanti ma non so se la metterò per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se aspetto che la mia mi fa un regalo prima di entrare in chiesa, credo che muoio di vecchiaia sulla porta!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che sia assolutamente così, la scelta sarà della suocera.
    La mia per me è come una "quasi mamma", nel senso che mi fa sentire come se fossi proprio sua figlia! Nonostante lei abbia già una figlia femmina sposata e con 2 nipotini meravigliosi!
    Mia mamma è convinta che mia suocera mi farà questo regalo, perché sono in totale sintonia e si comprendono per cui non ho dubbi...a questo punto speriamo solo mi piacciano! Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2014 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma a mia cognata ha regalato il punto luce e gli orecchini ! Spero anche la miiia lo faccia ahagagagagga
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É vero!!!!! Mia suocera mi ha spiegato che simboleggia l'ingresso della nuora nella famiglia del marito!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono al corrente di queste usanze...ma mia suocera ogni tanto mi regala qualcosa =) come magliette o sottogiacche. Non so cosa debba regalare la suocera alla sposa per il matrimonio

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi anche la mia è cosi.... Non chiede nulla anzi .... Addirittura quando le ho detto che non facevamo pesce xche a non tutti piace mi ha risposto: bhe xo a me piace!!!!!io non ho davvero parole!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io vi adoro!!!!!!!

    No.. scusate... non sono contenta che le vostre suocere non vi regalino nulla, non vi chiedano nessuna informazione e non partecipino ad uno dei giorni più importanti per il loro figliolo... ma almeno mi fa stare un po' meglio!!!!!!!!!

    Io vado d'accordo con mia suocera, è un buon carattere, una brava persona, non troppo invadente, innamorata del nostro bimbo ma.. non appena sente parlare di matrimonio.. cambia discorso!!!!!

    Quando abbiamo fatto l'annuncio era contentissima ma poi... il nulla!

    Non ci chiede niente, provo a dirle che ho trovato l'abito e cambia discorso, le chiedo consigli sulle bomboniere e fa finta di nulla.. bah!

    Di regali neanche a parlarne!!! Non ha mai detto nulla nè a me nè al figlio.

    Io sinceramente sono perplessa!

    Insomma, non è una sputaveleni, noi conviviamo da 7 anni e abbiamo un bimbo di 20 mesi (e un giorno esasperata del fatto che lui dormisse sempre a casa mia gli ha detto di sua spontanea volontà di venire a convivere con me che avrebbe avuto molto più senso!!!), i miei suoceri non vivono nell'oro ma se la cavano... perchè questo comportamento? Boh!!!

    Quindi... regali... mmh.. non credo! Smiley sad

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho detto noi abitiamo lontani e quelle rare volte che ci vediamo non mi pare proprio il caso di aprire discussioni e magari litigarci. La cosa più importante per me è l'amore del figlio e loro così lo stanno solo allontanando. E lui ci sta male anche se stenta ad ammetterlo. Mi dispiace solo per questo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco ank'io,la mia nn mi cerca mai, nn mi kiede mai niente sul matrimonio, ho provato una volta ad aprire l'argomento ma miha cambiato discorso!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2014 Catania
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Raga che ridere....cm vi capisco...io ho gli stessi problemi con la sorella di mio fm al posto della suocera...è tremenda,e pensare che ha 40 anni e si comporta come una bambina...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma parlarci schiettamente?! Io della mia prima di fissare la data non potevo lamentarmi, ora mi gufa gravidanze indesiderate x via del lavoro, non ha detto bah sul contribuire ( e loro di soldi ne hanno parecchi) non ha detto una parola sull'organizzazione se Non per dire che è presto di lasciar fare ecc.. Quindi di conseguenza non si interessa.. FIGURATI se mi fa un regalo!! Loro non erano d'accordo probabilmente xché per lui è il 2matrimonio.. Ma che colpa ne ho io?! Però queste cose nn me le tengo gliele dico e ne parlo perché non c'è cosa peggiore della mancata comunicazione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco ma mi sembra che tu ci abbia già provato Simona...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci ho mai pensato e mai lo farò. non voglio dare neanche la minima scusa per dire che è colpa mia.
    Che poi se è vero che gli sto antipatica qualche motivo ci sarà e forse qualcosa in passato li avrà infastiditi.. Sta solo capire cosa!
    Io vorrei migliorarlo il nostro rapporto.. Se così non sarà.. Amen, ma almeno ci avrò provato!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh.. allora è semplice maleducazione...posso sembrare cinica ma..hai provato a non farle più regali???non credo se li meriti in fondo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno tuo suocero si salva!!
    Io non so più che pesci prendere. Ho provato in mille modi, le ho pure fatto vedere la mia foto col bestito per cercare di coinvolgerla, ma niente!
    Per di più vivono lontani, quindi è tutto piü didficile. Pensa che ho scoperto che non lo abevano detto a nessuno, neanche ai parenti più stretti. Come se ci fosse da vergognarsene. Dopo 6 anni non so più se pensare che sia carattere o se gli sto davvero antipatica!!!

    Sicuramente negli anni ho imparato a fregarmene, ma mi dispiace immensamente per fm..
    Una buona parte è carattere, sono estremamente chiusi e poco espansivi, ma per alcune cose la parola è un'altra: maleducazione!
    Quando non mi fai gli auguri o non mi ringrazi per i regali di natale non ci sono molte scuse... e poi condividiamo tutto da 6 anni ( compreso il mio stipendio) è chiaro che i regali di natale siano da parte di entrambi!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura?ma fa così con tutti o solo con te?cmq tieni presente che le mamme sono sempre gelose dei figli maschi e a volte si mettono anche in confronto con noi fidanzate.
    .se posso darti un consiglio...fregatene completamente..tanto sta pure lontana!!meglio ancora...alla fine dobbiamo stare bene con i fm non con loro!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno tuo suocero si salva!!
    Io non so più che pesci prendere. Ho provato in mille modi, le ho pure fatto vedere la mia foto col bestito per cercare di coinvolgerla, ma niente!
    Per di più vivono lontani, quindi è tutto piü didficile. Pensa che ho scoperto che non lo abevano detto a nessuno, neanche ai parenti più stretti. Come se ci fosse da vergognarsene. Dopo 6 anni non so più se pensare che sia carattere o se gli sto davvero antipatica!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simo!!ma non è che abbiamo la stessa suocera no???ahahahah...la mia non si interessa di niente...ma non è cattiva,è solo il suo carattere...è chiusa e asociale con tutti!!oggi dobbiamo andare a pranzo alla nostra location per la prova menu e lei sta venendo solo perché l'ha deciso mio suocero...vedremo come si comporterà!muta come sempre..immagino!!che nervoso guarda..così facendo dimostra solo mancanza di interesse!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalo dalla suocera? Ahahahhahahahahaaaah! Da quando le abbiamo detto del matrimonio (agosto) non mi ha chiesto una sola volta come vadano i preparativi! Neanche un accenno!
    Non mi ha fatto gli auguri a capodanno e a Natale lo ha fatto solo perchè l'ho chiamata io! Quindi... Ahahahahhaahhahahahaha!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione