Dalle mie parti la tradizione vuole che la mamma dello sposo regali abito e bouquet alla sposa e la mamma della sposa gemelli e camicia bianca allo sposo...
Oddio esattamente cm me! Ma sposiamo lo stesso uomo?? Ahahhahah
Sposa VIP
Maggio 2014
Brescia
Nadia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia suocera insiste e mu sa che ne approfitterò!!!
Sposa VIP
Giugno 2014
Siracusa
Azzurra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io mi sa che di tradizioni e usanza so molto poco,devo informarmi :p comunque il mio abito l'hanno giá comprato i miei e per il bouquet non ti so dire ma credo non mi verrá regalato..staremo a vedere se mi sbaglio nel mio pronostico
La mia non credo farà qualche.cosa qui usa che avrebbe.dovuto prenderr l'abito ma lo hanno pagato i miei,ci tenevano e poi cmq lo avrebbe pagato il mio fm che cmq pagherà tutta la sua parte di festeggiamenti!!
Da noi la suocera x tradizione regala l'abito ed il bouquet alla sposa, il bouquet lo porta la suocera a casa della sposa la mattina del matrimonio.. per esempio mia nonna le ha regalato anche il collier a mamma...per ora con la mia non abbiamo mai affrontato l'argomento, se me lo dice bene altrimenti me lo pago da sola, non ho nessunissimo problema... Mi accontento anche solo del bouquet!
Mia suocera mi ha regalato gli orecchini, che da tradizione mi porterà la sera prima del matrimonio!:
Sposo TOP
Maggio 2014
Roma
Aldo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Paese (e per paese intendo proprio il singolo paese e non stato) che vai, usanze che trovi...
c'è anche un'altra usanza che è quella di portare la sposa in gioielleria e fargli scegliere un gioiello... però appunto dipende che usi ci sono dalle tue parti
Super Sposa
Maggio 2015
Cremona
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non saprei a me mia suocera regalera' l abito.. Diciamo che e' abbastanza abituale da noi soprattutto x le donne molto di chiesa come la mia
Dalle mie parti si... siamo andate a scegliere insieme... lei mi regaleà i gioielli, e me li consegnerà il giorno delle pubblicazioni (che da noi si festeggia, anche se in piccolo), mentre io quel giorno dovrei consegnare il mio regalo allo sposo (i gemelli che indosserà al matrimonio)... lo sposo invece regala il bouquet e mi verrà consegnato da un testimone o un amico di lui il giorno delle nozze, per farmi capire che lo sposo è arrivato n chiesa!
Molto dipende dalle usanze regionali (o addirittura da paese a paese!). Nella mia famiglia è (sarebbe!) usanza che la suocera regali il vestito, quindi no, niente gioielli. Il gioiello dovrebbe regalarlo lo sposo e farne dono alla futura moglie prima del matrimonio. Il suocero il bouquet.
(noi non abbiamo fatto assolutamente così, ma si tratta sempre di scelte in quel caso).