Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Sposa VIP Settembre 2019 Salerno

Translucenza nucale alta

Nunzia, il 16 Gennaio 2022 alle 17:00

Pubblicato in Future mamme 44

Buonasera ragazze, Ho bisogno di qualche riscontro con voi rispetto alla translucenza nucale. Vengo da una pma (icsi), l’embrione è risultato essere più piccolo nella prime settimane (1 settimana) ha poi recuperato e, ad oggi, ha 4 giorni di scarto. Nella misura della translucenza nucale è risultato...
Buonasera ragazze,
Ho bisogno di qualche riscontro con voi rispetto alla translucenza nucale. Vengo da una pma (icsi), l’embrione è risultato essere più piccolo nella prime settimane (1 settimana) ha poi recuperato e, ad oggi, ha 4 giorni di scarto. Nella misura della translucenza nucale è risultato valore oltre il limite (2,9mm) e d’urgenza farò la villocentesi. Io e mio marito siamo nel pieno dell’angoscia perché ci hanno detto che il bimbo avrà qualche problema cromosomico, genetico o cardiaco. Siamo a pezzi 😞 qualcuna ha avuto esperienza positiva? Ah dimenticavo non mi hanno proprio fatto il test combinato perché ho 37 anni e quindi già rientro tra gravidanze a rischio.

44 Risposte

• B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, plica nucale a 3,4 mm! E non avevano nemmeno visualizzato l'osso nasale. Possibilità di trisomia 21 1:9, i commenti sono stati "mi dispiace signora" e la mia ginecologa "mai visto un referto così tragico". Esame fatto in super ospedale pediatrico. Da lì, era martedì, lacrime ininterrotte fino a venerdì quando arriva il referto del DNA, diceva tutto ok. Il lunedì villocentesi d'urgenza, risultati parziali già il giovedì e circa una decina di giorni dopo la cultura completa, 46XY.
    Ci hanno considerato gravidanza a rischio fino alla morfologica di secondo livello e ho fatto anche pre morfologica. A noi avevamo da subito escluso problemi a carico del cuore.
    Ho ben chiaro in mente l'angoscia di quei giorni, i pianti, il vuoto dentro...La nostra gravidanza è poi andata bene fino all'accrescimento dove il bambino era troppo grande (ho poi trovato su internet ipotesi di correlazione tra plica aumentata e macrosomia fetale ma non so se sia attendibile), è poi nato a 40+1 con TC d'urgenza perché non si incanalava Giacomo, 3,8kg per 53 cm.Ha quasi 4 anni, è bello come il sole, con un naso perfetto e alto 6/7 cm più dei suoi compagni di classe. Ti auguro che tu possa avere la stessa evoluzione, quale cosa chiedi pure.
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sono vicina.. E dopo la pma deve essere ancora più dura.. Forza.. Ho sentito tante esperienze di traslucenza nucale alta in bambini sani.. 🤞🤞🍀
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! 🥰
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ grazie mille
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua esperienza positiva. È vero, è un incubo, considerando che questo piccolino arriva dopo due anni di pma con tanti ostacoli e sofferenza. Mi auguro di tracciare una strada come la tua. Grazie mille
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia,vafo fuori argomento...
    Ma che sposa strabelli sei???
    Poi quell'abito a San Gimignano c'è,PERFETTO😎
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sto seguendo in silenzio da tempo...
    Non sai quanto ci spero🙏
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto lo stesso problema con il mio secondo bambino. Ci hanno terrorizzati e ho pianto ininterrottamente per 10 giorni. Avevamo già deciso di fare il test genetico (quello mediante un semplice prelievo del sangue) e abbiamo scelto di non fare test invasivi (io avevo 32 anni). Il risultato del test genetico ci ha tranquillizzati perché non c'erano anomalie cromosomiche ma restava il rischio di cardiopatie (oltretutto ne ho un caso in famiglia).. Abbiamo fatto ben 4 morfologiche, ogni volta un incubo! Grazie al cielo Samuel è nato a 39 settimane perfettamente sano! 💙 Ma è stata la paura più grande della mia vita.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😞 speriamo di darvi notizie positive.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a pezzi 😞 5 giorni infiniti di pianto, con il terrore che il nostro desiderio finisca così da un momento all’altro. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia, capisco benissimo l’ansia, ma considera che questi sono test di screening e non diagnostici… si basano su statistiche e probabilità, e non certezze. Sarei in piena ansia anche io, ma davvero, è una roulette di numeri per ora. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia,c'è l'esperienza di una ragazza qui sul forum ma non fu positiva,però la plica era di 4,4 quindi decisamente molto più alta...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione