Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Sposa VIP Settembre 2019 Salerno

Translucenza nucale alta

Nunzia, il 16 Gennaio 2022 alle 17:00 Pubblicato in Future mamme 0 44
Buonasera ragazze,
Ho bisogno di qualche riscontro con voi rispetto alla translucenza nucale. Vengo da una pma (icsi), l’embrione è risultato essere più piccolo nella prime settimane (1 settimana) ha poi recuperato e, ad oggi, ha 4 giorni di scarto. Nella misura della translucenza nucale è risultato valore oltre il limite (2,9mm) e d’urgenza farò la villocentesi. Io e mio marito siamo nel pieno dell’angoscia perché ci hanno detto che il bimbo avrà qualche problema cromosomico, genetico o cardiaco. Siamo a pezzi 😞 qualcuna ha avuto esperienza positiva? Ah dimenticavo non mi hanno proprio fatto il test combinato perché ho 37 anni e quindi già rientro tra gravidanze a rischio.

44 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 28 Gennaio 2022 alle 23:19
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ti mando un abbraccio forte con il cuore e l anima ... Non ci sono parole ma
    Solo tanto dolore
    Sei una grande mamma e donna questo è sicuro! ......❤️
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nunzia, sono felice che il peggio a livello fisico sia passato. Ora prenditi tutto il tempo necessario per metabolizzare il tuo dolore e la vita tornerà a sorriderti, te lo auguro di tutto cuore ❤️
    Detto ciò, credo ci sia della "crudeltà" nel far stare le donne nella tua situazione nello stesso reparto in cui ci sono donne che accolgono le nuove vite...è come dare la mazzata finale. Torna a casa e prediti cura di te ❤️ un abbraccio fortissimo!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riposa, Nunzia, prenditi cura di te, ascolta le tue esigenze e pian piano riuscirete a venirne fuori insieme. Ti mando un abbraccio fortissimo ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrerà scontato, ma un passo alla volta.
    Non guardare tutto l’insieme, concentrati su ogni respiro ed ogni ondata di dolore.

Non ho dubbi che lo supererai.
    Mi dispiace tantissimo, non ho parole per trasmetterti quanto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzia sono contenta che il peggio,almeno a livello fisico,sia passato. Il dopo è terribile, ma giorno dopo giorno dobbiamo cercare di andare avanti. Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È finito tutto. Passerò la nottata in ospedale in osservazione e domani tornerò a casa. Grazie per il sostegno e le parole di conforto. Spero il Signore mi dia la forza per rialzarmi. Sono al reparto di ostetricia ed il mio cuore è in frantumi.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nunzia, ti mando un forte abbraccio. Sono sicura che prima o poi la vita vi sorriderà.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia, volevo solo dirti che ti sono vicina. Ti teniamo tutte la mano. Stringi i denti e vedrai che presto sarai a casa, tra le braccia di tuo marito. ❤️ Non mollate, andrà meglio. Ti mando un fortissimo abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzia, la stessa cosa è successa a me due anni fa… un abbraccio grande, grandissimo.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzia cara ti abbraccio forte forte, ti penso tanto e ti auguro che tu possa tornare il prima possibile tra le braccia di tuo marito. Purtroppo questo periodo storico rende tutto ancora più difficile. Anche se in questo momento conta poco, noi siamo qui, lontane fisicamente ma vicine di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla io del raschiamento non mi sono accorta di nulla..quello è davvero fisicamente il meno..stai tranquilla..
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetteremo il nostro lieto fine. La vita ci ha già riservato la nostra quota di dolore. Dovrà prima o poi sorriderci.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che i dolori arriveranno quando comincerò le candelette. Provocano contrazioni e dilatazione utero. A questo punto spero che tutto avvenga velocemente, poi il raschiamento lo farò sedata.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vanno i dolori?so che a volte fa molto male.. io tutto bene,ieri ho fatto l’intervento..sono stati bravi e praticamente non ho mai avuto dolori.adesso aspetto la visita tra 1 mesetto.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho preso la pillola abortiva. Giovedì vengo ricoverata per l’induzione ed espulsione. Ultimo passaggio il raschiamento. Molto dipende dal mio corpo, spero collabori e in un giorno riesca a fare l’espulsione, è quella che richiede più tempo. Tu come stai? Sei riuscita a finire tutto? Ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Nunzia, per quanto possibile che queste nostre parole ti siano di conforto, di vicinanza in un momento così tremendo. Quella tua ultima frase, di tornare a casa da tuo marito, mi stringe il cuore. Sembra parlare facile, ma credo che se ci capitano certe cose è perché siamo in grado di superarle, per apprezzare quel che verrà soero prestissimo per te, per voi, e sarà bellissimo. Il lieto fine c'è sempre, non sta a noi decidere quando e come, ma c'è. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi racclmando tesoro..x qualsiasi cosa io sono qui..ti abbraccio fortissimo 😢❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nunzia come stai? sei in ospedale? mi raccomando aggiornaci!Smiley heart

• Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ Enrica, non era stata abbastanza tutta la sofferenza passata. Affronterò quest’altra prova, così dura e dolorosa. Non esiste motivazione e spiegazione, ciò rende tutto più insopportabile. Sai solo che non hai scelta, con il dolore fisico ed emotivo annesso. Ho cominciato oggi la procedura e durerà per tutta la settimana, spero che il mio corpo velocizzi l’espulsione. Voglio solo tornare da mio marito, a casa.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro 😔 mi piange il cuore leggere questo post 😔😔 non sai quanto mi dispiace 😔😔 ti sono vicina con cuore e anima x quel poco possa servire 😔😔 ti abbraccio forte tesoro..cerca di essere forte anche se so benissimo k non cè nulla per cui essere forte in questo momento 💔💔💔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una sindrome così grave e rara che comunque entro la ventesima settimana abortirei, c’è un ritardo di accrescimento degli organi interni
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché avevano già notato che qualcosa non andasse. Sarebbe uno strazio ancora più fort aspettare altre 3 settimane.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente un anno fa ero nella tua stessa situazione, 37 anni, è stato un dolore enorme, ma spero di darti un po' di speranza nel dirti che oggi, ad un anno di distanza, sono ad una settimana dal parto...un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Nunzia, mi dispiace tantissimo. Se posso, non hanno proposto di fare amniocentesi per conferma?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte tesoro....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzia mi dispiace tantissimo..cerca di essere forte e trova coraggio e sostegno nei tuoi cari e non avere timore di chiedere aiuto ❤️❤️
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzia ti ho letto spesso....mi dispiace tantissimo...ogni parola detta sembrerebbe banale... Cerca di farti forza... Con tuo marito troverete il supporto giusto.... Ti abbraccio forte💔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa dire... Ti sono vicina tesoro😞💔💔💔💔💔 per quanto sia possibile cerca di trovare in te, in tuo marito tt la forza possibile.. Ti abbraccio 😞
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzia, non posso far altro che mandarti un abbraccio virtuale.. Qualsiasi parola suona inappropriata. Cerca di farti sostenere dall'affetto dei tuoi cari e, se non dovesse bastare, non aver timore di chiedere aiuto.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speravo di potervi riportare una bella notizia. Purtroppo la mia bimba ha una malattia cromosomica rara, inizio settimana prossima farò interruzione gravidanza per incompatibilità con la vita. Secondo la genetista avrei comunque abortito. Sono a pezzi e non so come affrontare questa ultimo step.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto l'esperienza della mia amica..39 anni prima gravidanza..plica nucale oltre i limiti.. possibilità altissima di sindrome di Down.. amniocentesi di urgenza ..nessun problema dei cromosomi. Poi il ginecologo convinto che con quella plica nucale avesse problemi cardiaci..ha fatto due ecocardiografie fetali..il bimbo è nato ed è sanissimo 🥰🥰. Alla mia amica spiegarono che ci sono feti sanissimi dove la plica è aumentata o cmq il liquido ci mette di più a riassorbirsi.. 🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione